Vai al contenuto

Traffico internet amazonaws.com rilevato da Little Snitch esaurimento soglie webcube tre


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Io ho un abbonamento con H3g con webcube a 1Gb/gg a 19€.

Poco dopo l'accensione del mio Mac mini, anche in assenza di alcun tipo di navigazione, si verifica un costante traffico in entrata (evidenziato dal mio firewall Little Snitch) che determina una rapidissimo consumo della mia soglia giornaliera. Tale consumo è dovuto ad un continuo download dalla pagina S3-3-amazonaws.com; come processo, Little Snitch mi dice che il traffico proviene dalla root.

tale traffico, pero, si verifica solo ed esclusivamente quando il Mac è connesso al webcube ma non al mio iPhone usato come hotspot.

Cosa posso fare? Come posso evitare di consumare quotidianamente la banda in 5 minuti e pagare pesanti extra soglie? Si tratta di un virus?

Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un redirect virus con quel nome ma è per Windows. Non mi risulta che esista anche per OS X.

 

E' vero che iCloud usa quel servizio ma è strano che il traffico avvenga solo sul web cube.

 

Siccome le impostazioni di default del servizio 3 sono abbastanza "strani" prova ad impostare i DNS del Web Cube e del Mac manualmente, magari inserendo i DNS di OpenDNS oppure quelli di Google e vedi se cambia qualcosa.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...