thunderboltfire Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Ciao a tutti, Io ho un abbonamento con H3g con webcube a 1Gb/gg a 19€. Poco dopo l'accensione del mio Mac mini, anche in assenza di alcun tipo di navigazione, si verifica un costante traffico in entrata (evidenziato dal mio firewall Little Snitch) che determina una rapidissimo consumo della mia soglia giornaliera. Tale consumo è dovuto ad un continuo download dalla pagina S3-3-amazonaws.com; come processo, Little Snitch mi dice che il traffico proviene dalla root. tale traffico, pero, si verifica solo ed esclusivamente quando il Mac è connesso al webcube ma non al mio iPhone usato come hotspot. Cosa posso fare? Come posso evitare di consumare quotidianamente la banda in 5 minuti e pagare pesanti extra soglie? Si tratta di un virus? Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Hai per caso installato un qualche cloud di Amazon? http://aws.amazon.com/it/s3/ MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderboltfire Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 No... Non ne ho Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderboltfire Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Può essere un virus? Ho letto che la Apple usa amazonaws per il proprio iCloud. È così? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Esiste un redirect virus con quel nome ma è per Windows. Non mi risulta che esista anche per OS X. E' vero che iCloud usa quel servizio ma è strano che il traffico avvenga solo sul web cube. Siccome le impostazioni di default del servizio 3 sono abbastanza "strani" prova ad impostare i DNS del Web Cube e del Mac manualmente, magari inserendo i DNS di OpenDNS oppure quelli di Google e vedi se cambia qualcosa. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderboltfire Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Proverò così. Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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