Vai al contenuto

Ma la nuova applicazione FOTO, un passo indietro ??


PowerRS

Messaggi raccomandati

Non so a voi ma a me Foto sembra un passo indietro rispetto a iPhoto.

Lo trovo incasinato rispetto a iPhoto.

Non ha più gli eventi, non posso più dare un nome ad un evento, e ho problemi con la condivisione su Facebook.

 

Mi spiego, ho delle foto selezionate che voglio condividere, indico un nuovo nome dell'album e lui me le mette in un album che non centra nulla...

 

Sbaglio io oppure è un bug del programma...?!?

 

Poi c'è un limite massimo di foto pubblicabili ?

Nel senso che se ne seleziono più o meno 50 non mi compare Facebook sulle estensioni mentre se ne seleziono di meno l'opzione Facebook compare nelle estensioni....

 

Non ci capisco più nulla !!

 

C'è una guida che spieghi bene il funzionamento del programma ??

Io non ho trovato nulla.

 

Nel frattempo continuo ad usare iPhoto.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Foto richiede un po' di adattamento e per certi versi non è proprio intuitivo come mi aspetterei da un programma Apple.

 

Che gli eventi non esistano più non è proprio vero, ma non sono maneggiabili come in iPhoto. Se tu clicchi sul pulsante Foto, su Foto (un po' di fantasia nei nomi ci vorrebbe forse) vedrai che le fotografie sono divise in oggi ieri ecc, quelli son i nuovi eventi. Non puoi unirli o separarli, ma puoi organizzarli in Album (che sono come le playlist di iTunes per intenderci) (su iPhoto gli album avevano un po' perso l'utilità proprio per la presenza degli eventi). Se vuoi aggiungere tutto l'evento di Foto nell'album puoi usare il + di fianco ad esso, se invece hai selezionato una sola foto e vuoi aggiungere solo quella devi usare il + in cima alla finestra (non c'è nemmeno la funzione in tasto destro...)

 

Per quello che riguarda le foto da condividere su Facebook, probabilmente c'è proprio un numero massimo di foto condivisibili in una volta sola. Lo dico perché su iOs mi risulta ci siano regole simili per la condivisione di foto (anche via email ad esempio).

 

Comunque, Apple spiega molte cose su Foto sul suo sito: http://www.apple.com/it/support/mac-apps/photos/

 

Aggiungo che a mio parere Foto è ancora un po' acerbo, ma potenzialmente è molto valido. Lo miglioreranno e al momento è molto più leggero e scattante del suo predecessore, oltre a supportare la Libreria sul cloud che è davvero comoda!

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Foto richiede un po' di adattamento e per certi versi non è proprio intuitivo come mi aspetterei da un programma Apple.

 

Che gli eventi non esistano più non è proprio vero, ma non sono maneggiabili come in iPhoto. Se tu clicchi sul pulsante Foto, su Foto (un po' di fantasia nei nomi ci vorrebbe forse) vedrai che le fotografie sono divise in oggi ieri ecc, quelli son i nuovi eventi. Non puoi unirli o separarli, ma puoi organizzarli in Album (che sono come le playlist di iTunes per intenderci) (su iPhoto gli album avevano un po' perso l'utilità proprio per la presenza degli eventi). Se vuoi aggiungere tutto l'evento di Foto nell'album puoi usare il + di fianco ad esso, se invece hai selezionato una sola foto e vuoi aggiungere solo quella devi usare il + in cima alla finestra (non c'è nemmeno la funzione in tasto destro...)

 

Per quello che riguarda le foto da condividere su Facebook, probabilmente c'è proprio un numero massimo di foto condivisibili in una volta sola. Lo dico perché su iOs mi risulta ci siano regole simili per la condivisione di foto (anche via email ad esempio).

 

Comunque, Apple spiega molte cose su Foto sul suo sito: http://www.apple.com/it/support/mac-apps/photos/

 

Aggiungo che a mio parere Foto è ancora un po' acerbo, ma potenzialmente è molto valido. Lo miglioreranno e al momento è molto più leggero e scattante del suo predecessore, oltre a supportare la Libreria sul cloud che è davvero comoda!

 

Ti ringrazio per i chiarimenti, appena ho un momento cercherò di impegnarmi un po di più !!

Spero che comunque facciano qualche miglioramento, non è del tutto intuitivo... mia moglie l'altra sera mi avrebbe spaccato l' iMac se non le avessi fatto usare il vecchio iPhoto !!!

 

Un'ulteriore domanda... ma se io ho una libreria su un disco di rete posso usarla su due Mac (non contemporaneamente ovvio !! ) ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

come si può aggiungere una foto ad un album o unire 2 album?

 

Purtroppo non so aiutarti... ma mi pare da quello che ho letto qui sopra non è possibile unirli.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

come si può aggiungere una foto ad un album o unire 2 album?

Unire due album non saprei! Per aggiungere una sola foto a un album selezionala e poi premi il pulsante + in alto (in cima) a destra nella finestra di Foto e scegli l'album

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tenti di sovrapporre 2 album...non succede nulla!

Se vado all'interno di Eventi foto, apro un album e clicco sul +....mi fa solo aggiungere un album, un calendario, un biglietto...ma non una foto!

Ok che siamo in domande stupide...

Se sovrapponi due album l'album finisce dentro l'altro...

Se selezioni le foto e fai più puoi creare un nuovo album ma hai il menu a tendina e invece che fare crea nuovo album puoi selezionare un ALBUM GIA' PRESENTE E AGGIUNGERE LE FOTO IN QUELL'ALBUM

PUOI ANCHE DA VISTA (BARRA IN ALTO VISTA- AGGIUNGI BARRA LATERALE) AGGIUNGERE LA BARRA LATERALE E AGGIUNGERE LA FOTO O LE FOTO NELL'ALBUM CHE VUOI TRASCINANDOLE NELLO STESSO MODO CHE SI FACEVA IN IPHOTO.

Non capisco se almeno ci perdi , non dico 10 minuti, ma 10 secondi a provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nel frattempo continuo ad usare iPhoto.

 

Scusa l'ignoranza PowerRS ma come fai ad utilizzare il vecchio iPhoto? Hai ripristinato il Mac?

Il mio iPhoto ha un bel segno di "divieto" sopra e non mi si apre...

 

Grazie e ciao.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza PowerRS ma come fai ad utilizzare il vecchio iPhoto? Hai ripristinato il Mac?

Il mio iPhoto ha un bel segno di "divieto" sopra e non mi si apre...

 

Grazie e ciao.

se non aggiornasti all'ultima versione non puoi usarlo.

cmq,consiglio di prendere la mano con foto,è migliore in tutto ad iphoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia possibile... ma io ho aggiornato il sistema operativo e ovviamente è comparsa anche Foto.

Però iPhoto ce l'ho ancora, e funziona perfettamente, infatti hanno due librerie distinte.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sempre fatto tutti gli aggiornamenti !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...