Vai al contenuto

problema rpm=0 iStat menus + fan control (pro retina 13 - 2015)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo, ho installato iStat menus (ultimissma versione 5.10 (601) ) sull'ultimo macbook pro retina 13 (2015); inizialmente tutto ok, ma il giorno dopo appena cceso indicava gli rpm della ventola a 0, e tutte le temperature sono bloccate. Prima di scrivere qui, ho cercato in giro, ho trovato un forum americano dove dicevano che il retina 13 in idle spegne la ventola...ci può stare (anche se non lo avrei mai detto), ma ho provato quindi a fare partire dei programmi pesanti, ed un benchmark con geekbench, e la situazione non cambia, nemmeno le temperature; quindi direi proprio che c'é qualcosa che non va. Ho provato anche ad installare Macs Fan Control come ulteriore prova, e stessa situazione.

La cosa strana è che, provando a riavviare, a volte con caricabatterie attaccato, altre no, raramente le volte che lo riaccendevo i sensori tornavano a funzionare.

 

Il mac è nuovo, e a mano si sente che la temperatura non è alto, quindi immagino che sia solo un problema di lettura dei sensori da parte dei software, ma intanto volevo sapere se qualcuno ha questo problema, anche perchè io sono fissato sul monitoraggio.

 

Aggiungo che tutti gli altri strumenti di iStat funzionano tranquillamente (monitor del network, carico cpu, ecc)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...