Vai al contenuto

10.6.8 su iMac 2007 non ripara permessi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi. Siccome ho problemi con anteprima e iTunes il primo non legge immagini l'altro non ha volume sono andato in utility disco scoprendo che i permessi e tanti sono sbagliati. Ho applicato procedura con ripara permessi e il risultato è che scrive che i permessi sono riparati ma in realtà non è cosi. E' come se non avesse fatto niente. Ho verificato se il disco ha problemi ma mi dice che è OK. Qualcuno riesce ad aiutarmi senza reinstallare il programma? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse non mi sono spiegato , la procedura di pulizia permessi viene fatta infatti appare la descrizione : permessi riparati .In realtà quando vado ad aprire immagini in anteprima apre la schermata ma senza immagine come se non la leggesse ed in piu il volume in itunes Non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a ieri non avevo questo problema e i permessi erano giusti ora no, in più devo aprire in modalità sicura il mac chiedendomi sempre la password altrimenti schermata blu. A ora ha trovato miriadi di permessi diversi che mi accingo a far riparare ma al riavvio comincia tutto da capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tanti permessi che dice di aver riparato ho trovato questo:


 


Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello non è un problema. ce l'ho anche io e molti altri utenti. puoi ignorarlo.

 

cmq i problemi che hai non sono correlati con i permessi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la reinstallazione di leopard? Dovrei fare prima backup ma non legge driver esterno è questo il problema : non mi posso permettere di perdere tutto. :mad:  

 

 

hai provato a fare una verifica del Disco ed eventuale riparazione ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

disco OK, quando inserisco driver esterno viene individuato come disco solo se vado su utility disco ma comunque non legge. Come faccio a reinstallare senza inizializzare, ho inserito il cd  programma Leopard ma ho paura di accettare  le condizioni e cliccare su continua per mancanza di backup.  

Link al commento
Condividi su altri siti

disco OK, quando inserisco driver esterno viene individuato come disco solo se vado su utility disco ma comunque non legge. Come faccio a reinstallare senza inizializzare, ho inserito il cd  programma Leopard ma ho paura di accettare  le condizioni e cliccare su continua per mancanza di backup.  

 

 

se fai solo un'installazione sopra a quella che hai, non perdi nulla !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire , o meglio come faccio?scusa l'ignoranza ma è una cosa che mi chiede durante l'installazione?  Quali sono i contro di questo metodo se ce ne sono?

 

 

certo che lo chiede in fase di installazione. ma se non inizializzi il disco non perdi nulla

 

il contro di un'installazione sopra ad una esistente, è che non sempre riesce a risolvere i problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

HO INSERITO disco  snow leopard 10.6.3, dopo che ho accettato le condizioni passa direttamente all'installazione senza chiedermi se inizializzare o sovrascrivere. Forse lo chiede alla fine dell'installazione? Per non andare in paranoia sono subito uscito: sfiga 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare nel menù in alto se vuoi inizializzare. di default la procedura ti fa installare il SO, se poi è già installato copia solo i dati mancanti o diversi...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho estrapolato il pezzo che m'interessa:" Infatti, installando Snow Leopard partendo da Leopard, il nuovo sistema operativo eÌ€ in grado di individuare tutto il software incompatibile di sistema e di sostituirlo con quello nuovo. Al termine del processo di installazione, al riavvio tutte le impostazioni, cartelle con documenti, applicazioni, partizione di Boot Camp e le altre cose si troveranno esattamente dove erano prima." Dici che posso fidarmi?Scusa ma ho paura seriamente di perdere i dati che sono inseriti, aspetto un tuo cenno favorevole prima di procedere. :shock:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho estrapolato il pezzo che m'interessa:" Infatti, installando Snow Leopard partendo da Leopard, il nuovo sistema operativo eÌ€ in grado di individuare tutto il software incompatibile di sistema e di sostituirlo con quello nuovo. Al termine del processo di installazione, al riavvio tutte le impostazioni, cartelle con documenti, applicazioni, partizione di Boot Camp e le altre cose si troveranno esattamente dove erano prima." Dici che posso fidarmi?Scusa ma ho paura seriamente di perdere i dati che sono inseriti, aspetto un tuo cenno favorevole prima di procedere. :shock:   

 

 

certo che ti puoi fidare.....non hai altre alternative, comunque

 

in ogni caso il titolo iniziale è fuorviante. io avevo capito che già partivi da Snow Leopard 10.6.8 !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho reinstallato il programma ma non è successo niente di nuovo: anteprima non legge immagini, iTunes non ha volume, non legge dischi esterni e io mi sono rotto.......

Vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli ma ora non so proprio cosa fare. :clap::mad: :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...