Vai al contenuto

Importare contatti


Qu4cKy

Messaggi raccomandati

Lo so ... sono un pirla ... ma non capisco una cosa.

 

Sto' cercando di importare un file .abbu (la mia vecchia rubrica indirizzi) ma su "contatti" non mi importa niente ... dove sto' sbagliando ??  :baby:

 

P.S. la rubrica era su un vecchio powerbook con tiger e adesso sono sull' air

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai usato un PPC e quindi sinceramente non so che dirti!!!

Non credo che il problema dipenda da quello.

Prima di partire ho esportato la rubrica ... mi ha creato un file .abbu che ho scrupolosamente messo su una chiavetta ... due giorni fa' ho comprato l'air e ho provato ad importare il file ... solo che la nuova applicazione "contatti" (chissa' per quale arcano motivo cambiano il nome ai programmi ... forse per poter giustificare un similrinnovamentoinesistente) ... risulta essere vuota ... con zero contatti !  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sto' cercando di importare un file .abbu (la mia vecchia rubrica indirizzi) ma su "contatti" non mi importa niente ... dove sto' sbagliando ??  :baby:

 

 

devi convertire ,con Numbers , il file.abbu e successivamente esportare a . CSV

 

Ti rilascio un link spagnolo http://www.ehowenespanol.com/convertir-libreta-direcciones-archivos-abbu-csv-como_154711/

 

Un saludo

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a salvarti i contatti nell'email e poi sincronizzare ?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi convertire ,con Numbers , il file.abbu e successivamente esportare a . CSV

 

Ti rilascio un link spagnolo http://www.ehowenespanol.com/convertir-libreta-direcciones-archivos-abbu-csv-como_154711/

 

Un saludo

Domani ci provo ... se ci riesco ti devo un favore .... grosso! :ok:

 

¡Hasta luego! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ci provo ... se ci riesco ti devo un favore .... grosso! :ok:

 

¡Hasta luego! :ciao:

Nada de nada.

 

Nella guida (ma potrei sbagliare) dice di aprire il file .abbu con "Contatti" e dopo averlo portato su Numbers salvarlo in .csv.

Il broblema e'... e rimane, che se io provo ad importare il file con Contatti non mi importa nulla.

Odio eppol quando mi complica la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

... se ti risulta difficile, usa questa utility que trasferisce  da .abbu a . csv >>> AB2CSV ( 2.4.1 ) gratuita http://www.antoniolore.net/ab2csv.php

 

Nella App store spagnola é presente la nuova versione 2.4.2 a 0,99€

 

Saludos

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

... se ti risulta difficile, usa questa utility que trasferisce  da .abbu a . csv >>> AB2CSV ( 2.4.1 ) gratuita http://www.antoniolore.net/ab2csv.php

 

Nella App store spagnola é presente la nuova versione 2.4.2 a 0,99€

 

Saludos

L'ho vista ieri ... ho già' contattato il "developer" per capire se il suo programma mi puo' essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai risolto?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

No.

 

Quando (se) torno in italia riapro il file con il vecchio powerbook ed esporto il tutto diversamente.

 

In teoria con mooolto sbattimento potrei risalire agli indirizzi (devo tirare fuori dal file .abbu il file .data e "ravanandoci" dentro trovare il tutto) ... ma gli indirizzi in questione non sono abbastanza importanti da sbattersi tanto.

Fosse questione di vita o di morte :rolleyes: ... o di gnocca ! :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... se ti risulta difficile, usa questa utility que trasferisce  da .abbu a . csv >>> AB2CSV ( 2.4.1 ) gratuita http://www.antoniolore.net/ab2csv.php

 

Nella App store spagnola é presente la nuova versione 2.4.2 a 0,99€

 

Saludos

 

 

L'ho vista ieri ... ho già' contattato il "developer" per capire se il suo programma mi puo' essere utile.

 

Ho comprato l'applicazione in merito ( AB2CSV ) ... ma non funzica ... lo "sviluppatore" interpellato in merito mi ha risposto molto cortesemente che da nessuna parte c'e' scritto che la sua app. faccia quanto da me desiderato e che avrei potuto chiedere alla apple il rimborso dei 99 centesimi ...  :rolleyes: ... in poche parole mi ha detto che sono un pirla e anche un barbone !  :angiolettoim: 

 

Trovero' qualche altro modo.  :baby: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato l'applicazione in merito ( AB2CSV ) ... ma non funzica ... lo "sviluppatore" interpellato in merito mi ha risposto molto cortesemente che da nessuna parte c'e' scritto che la sua app. faccia quanto da me desiderato e che avrei potuto chiedere alla apple il rimborso dei 99 centesimi ...  :rolleyes: ... in poche parole mi ha detto che sono un pirla e anche un barbone !  :angiolettoim:

 

Trovero' qualche altro modo.  :baby:

 

potevo dirtelo pure io... e gratis.

 

quindi come pensi di risolvere?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

potevo dirtelo pure io... e gratis.

 

quindi come pensi di risolvere?

Risolvero' .... che quando torno in italia (penso di farci un salto veloce per fine anno) prenderò' il mio vecchio powerbook dal cartone dove e' stato imballato e aprirò' quel benedetto file.

Ho solo qualche centinaio di indirizzi che non volevo perdere ... tutto li' ... niente di trascendentale. Mi girano comunque le balle per il fatto che la apple cambi le carte in tavola ogni dieci minuti.

Non e' serio. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son persa un passaggio: i contatti li avevi sincronizzati su iCloud?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Ohibo' .... ma chi ha mai parlato di iCloud ? ... :confused:

 

... mi quoto cosi' non ti devi neanche sforzare a girare pagina ! :angiolettoim:

 

 

Prima di partire ho esportato la rubrica ... mi ha creato un file .abbu che ho scrupolosamente messo su una chiavetta ... due giorni fa' ho comprato l'air e ho provato ad importare il file ... solo che la nuova applicazione "contatti" (chissa' per quale arcano motivo cambiano il nome ai programmi ... forse per poter giustificare un similrinnovamentoinesistente) ... risulta essere vuota ... con zero contatti !  :shock:

 

... cosa non e' chiaro ? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh ok... scusa ma avevo perso un passaggio [emoji16]

Non sono molto "afferrata" sulla questione peró ricordo che quando importai i vecchi contatti da un N97 mini al 4s mi spedii un file (potrebbe essere tipo quello che intendi tu?) e aprendolo mi pare che mi chiese se salvare la lista in rubrica o qualcosa di simile [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh ok... scusa ma avevo perso un passaggio [emoji16]

Non sono molto "afferrata" sulla questione peró ricordo che quando importai i vecchi contatti da un N97 mini al 4s mi spedii un file (potrebbe essere tipo quello che intendi tu?) e aprendolo mi pare che mi chiese se salvare la lista in rubrica o qualcosa di simile [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Il "problema" e' che per aprire il vecchio file mi serve un vecchio mac (come scritto poco piu' su :rolleyes: ) ... quindi devo aspettare ad avere sotto le mani il mio vecchio powerbook G4.

 

That's all.

Link al commento
Condividi su altri siti

5/600 kb

 

dubito che in quel file hai qualcosa, però posso sbagliarmi... io ho circa 700 indirizzi e pesa 22MB, se tu ne hai un centinaio come dici dovrebbe pesare almeno un paio e più di MB...

 

Ho fatto una prova con l'account Guest, dove non ho immagazzinato indirizzi, ma solo quei 2 di default della Apple e pesa 1.2MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...