Vai al contenuto

S.O.S. Mac acceso ma monitor spento!!


Messaggi raccomandati

Evidente che era in ibernazione.... molto probabilmente dovevi attendere un po' di piu' dopo aver toccato un tasto..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca la corrente .. togli la batteria 5 minuti ... Poi ricollega tutto e come ti ha detto Trombo prova con il reset della Pram....

 

 

 

  1. Spegni il Mac.
  2. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. 
  3. Accendi il Mac.
  4. Tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R subito dopo aver ascoltato il segnale acustico di avvio.
  5. Continua a tenerli premuti finché il computer non si riavvia e ascolti il segnale acustico di avvio per la seconda volta.
  6. Rilascia i tasti.

 

pram-reset-graphic.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca la corrente .. togli la batteria 5 minuti ... Poi ricollega tutto e come ti ha detto Trombo prova con il reset della Pram....

 

 

 

  • Spegni il Mac.
  • Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. 
  • Accendi il Mac.
  • Tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R subito dopo aver ascoltato il segnale acustico di avvio.
  • Continua a tenerli premuti finché il computer non si riavvia e ascolti il segnale acustico di avvio per la seconda volta.
  • Rilascia i tasti.
 

pram-reset-graphic.jpg

Opzione p

Opzione r

Boooh

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca la corrente .. togli la batteria 5 minuti ... Poi ricollega tutto e come ti ha detto Trombo prova con il reset della Pram....

 

 

 

  • Spegni il Mac.
  • Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. 
  • Accendi il Mac.
  • Tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R subito dopo aver ascoltato il segnale acustico di avvio.
  • Continua a tenerli premuti finché il computer non si riavvia e ascolti il segnale acustico di avvio per la seconda volta.
  • Rilascia i tasti.
 

pram-reset-graphic.jpg

Fatto! Sentiti 2 bip! Ma niente!!! monitor non è retroilluminato la tastiera sì. Prima di riaccenderlo ho tolto 5 min la batteria. Il mac è acceso, si sente rumore di fondo ma il monitor è nero. Ma è strano, così, di punto in bianco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca la corrente .. togli la batteria 5 minuti ... Poi ricollega tutto e come ti ha detto Trombo prova con il reset della Pram....

 

 

 

  • Spegni il Mac.
  • Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. 
  • Accendi il Mac.
  • Tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R subito dopo aver ascoltato il segnale acustico di avvio.
  • Continua a tenerli premuti finché il computer non si riavvia e ascolti il segnale acustico di avvio per la seconda volta.
  • Rilascia i tasti.
 

pram-reset-graphic.jpg

Fatto. Staccata batteria x 5 min. Riacceso con quei 4 tasti premuti. Sentiti 2 bip. Ma niente, monitor nero!!! Dietro non è illuminato ma la tastiera sì. Il mac è acceso ma il monitor è morto!?! Vorrei evitare l'assistenza! Troppo tempo e mi serve il mac. Altri suggerimenti?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' molto strano....Nessuno... se il Mac e' in Garanzia contatta subito il supporto Apple....

 

https://www.apple.com/it/contact/

 

https://www.apple.com/it/support/iphone/contact/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' molto strano....Nessuno... se il Mac e' in Garanzia contatta subito il supporto Apple....

 

https://www.apple.com/it/contact/

 

https://www.apple.com/it/support/iphone/contact/

È stravecchio, difficile anche solo pensare alla garanzia!!! E poi i tempi sono lunghi ed ho bisogno di risolvere subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se hai un monitor, più un altro monitor.

 

Se hai un monitor secondario, staccalo.

 

Spegni, stacca il monitor esterno. Riaccendi.

Spegni, attacca il monitor esterno. Riaccendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È come se fosse entrato in ibernazione e non si fosse più risvegliato!

Continuo a provare a spegnerlo e riaccenderlo, facendolo riposare tra un tentativo e un altro. Sento il bip di accensione, s'illumina la tastiera ma il monitor resta nero.

E se non si trattasse del monitor ma fosse un problema di disco di avvio!?! Se il problema è nel monitor, io avrei dovuto visualizzarlo duplicato quando ho provato il collegamento con la tv!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...