Vai al contenuto

S.O.S. Mac acceso ma monitor spento!!


Messaggi raccomandati

Prendere un nuovo Mac .... cambiare la scheda video e' una sassata ..... non conviene ripararlo.

 

Ma potrebbe anche esser l'hd .... pero' a questo punto devi per forza di cose portarlo in centro reseller e sentire loro..... noi abbiamo fatto il possibile.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hd e' integro lo smonti e lo inserisci in un Box esterno e si recuperano.... se e' guasto addio dati.... ma e' meglio andare x gradi....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

È come se fosse entrato in ibernazione e non si fosse più risvegliato!

Continuo a provare a spegnerlo e riaccenderlo, facendolo riposare tra un tentativo e un altro. Sento il bip di accensione, s'illumina la tastiera ma il monitor resta nero.

E se non si trattasse del monitor ma fosse un problema di disco di avvio!?! Se il problema è nel monitor, io avrei dovuto visualizzarlo duplicato quando ho provato il collegamento con la tv!?!

 

non è detto che appena collegandolo alla tv si dupplichi il display... se le impostazioni sono diverse non visualizzi nulla.. puoi provare a fare un cosa da molti sbattimento... del tipo collegare il tuo disco su un'altro mac o viceversa e vede cosa succede, se non ci dovessero essere cambiamenti tieni a mente che può essere il display... il Mac di che anno è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che appena collegandolo alla tv si dupplichi il display... se le impostazioni sono diverse non visualizzi nulla.. puoi provare a fare un cosa da molti sbattimento... del tipo collegare il tuo disco su un'altro mac o viceversa e vede cosa succede, se non ci dovessero essere cambiamenti tieni a mente che può essere il display... il Mac di che anno è ?

Sì, di solito collegandolo mi si duplica subito... Sperimentato prima del crack del monitor. Quanto al collegamento del mio disco con altro mac, ci avevo già pensato nel pomeriggio sotto consiglio di un amico... speriamo funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

fai ripartire il Mac tenendo schiacciato il tasto T... una volta fatto collega il tuo Mac ad un altro Mac con il cavo Firewire, se il tuo Mac appare sull altro computer come un HDD esterno vuol dire che l hard disk funziona, in quel caso come qualcuno ti suggeriva lo incapsuli in un box e puoi ricuperare i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissato appuntamento con assistenza apple... speriamo bene! Sono quasi sicura che sia partita la scheda video.

Per recuperare i dati devo per forza riparare o sostituirla o posso recuperare i dati senza intervento di riparazione, buttare il mac e comprarne uno nuovo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato e copiato disco rigido! :-) Dati salvati ma schermo sempre morto. Forse è la scheda video a essere partita. Non so se lasciarlo in assistenza o comprarne uno nuovo...

Grazie per il vostro supporto!!

fatti fare un preventivo e poi decidi... se supera i 500 euro non vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se ti puoi permetter di comprarne uno nuovo è meglio.... un computer con 8 anni di vita è sul viale del tramonto, come hai ben visto

beh, più che permettersi o non permettersi direi che preferirei fare un investimento sicuro e spendere soldi in qualcosa di nuovo che ammortizzi nel tempo quella spesa con l'utilizzo, piuttosto che spendere magari 500 euro per riparare un mac di 8 anni che tra un mese potrebbe decedere completamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo e ultimo aggiornamento: il problema, secondo il genius bar, risiede nella scheda video, che per cambiarla non basterebbero 400 euro... sicché, come dire, morto un papa se ne fa un altro!

 

Immaginavo: i prezzi dell'assistenza sono quelli...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti lanciare una nuova moda  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...