Vai al contenuto

WI-FI USB pen per Macbook Pro


pondinos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

al mio vecchio Macbook Pro late 2008 (macchina vintage per Apple!!!) si è rotto il cavo o il connettore / alloggio che connette la scheda madre alla wi-fi (non si è capito dato che il cavo essendo vintage non si trova più, almeno nei circuiti ufficiali Apple). Sta di fatto che pur trattandosi di una macchina potenziata e corredata di disco SSD e 8 Gb di Ram, ha WI-FI e BLUETOOTH fuori uso. Mi hanno suggerito di acquistare una WI-FI USB Pen ma ne ho provate due e nessuna delle due funziona a dovere. 

Mi sapreste consigliare un modello Mac compatibile e funzionante oppure un riparatore in grado di risolvere il problema?

Grazie mille, Marco.

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

che OS hai?  ne devi cercare una che sia compatibile con quel sistema operativo...

Ho Yosemite, ultima versione. Ho cercato ma onestamente non ho trovato nulla di funzionante.

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con D-link DWA-171...io ho avuto il tuo identico problema, e dopo mille ricerche ho trovato questo e funziona! però ho Mavericks, che in teoria non era supportato, ma in realtà funziona ugualmente!

 

Fai come ho fatto io...vai da euronics col computer e provale tutte finche non trovi quella giusta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con D-link DWA-171...io ho avuto il tuo identico problema, e dopo mille ricerche ho trovato questo e funziona! però ho Mavericks, che in teoria non era supportato, ma in realtà funziona ugualmente!

 

Fai come ho fatto io...vai da euronics col computer e provale tutte finche non trovi quella giusta! :P

grazie, questa è una buona idea.

MacBookPro 15 Intel Core Duo 2.4 - Leopard 10.5.8 10.6.6 - 4Gb RAM / iMac 21 Intel Core Duo - - SnowLeopard 10.6.6 - 4Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...