Vai al contenuto

Perdite connessione mouse


meolag

Messaggi raccomandati

Salve una domanda, sto provando per il mouse delle batterie ricaricabili di varie marche, ma nonostante siamo cariche il mouse perde continuamente la connessione, in alcuni forum vengono sconsigliate le ricaricabili, ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto un Magic Mouse ma ti posso dare alcune info sulle pile.

Le alcaline hanno una tensione di 1.5 volt, le ricaricabili 1.2 volt.

Quindi, usando 2 pile, si passa da 3 volt a 2.4 volt, tensione di batterie alcaline quasi scariche.

In effetti le ricaricabili appena caricate hanno qualche millivolt in più ma poi ovviamente scendono alla loro tensione nominale.

Non so se possa dipendere da questo perché bisognerebbe sapere qual è la tensione minima per avere un ottimo funzionamento.

Prova a vedere se il difetto persiste anche con le alcaline e avrai la risposta.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto un Magic Mouse ma ti posso dare alcune info sulle pile.

Le alcaline hanno una tensione di 1.5 volt, le ricaricabili 1.2 volt.

Quindi, usando 2 pile, si passa da 3 volt a 2.4 volt, tensione di batterie alcaline quasi scariche.

In effetti le ricaricabili appena caricate hanno qualche millivolt in più ma poi ovviamente scendono alla loro tensione nominale.

Non so se possa dipendere da questo perché bisognerebbe sapere qual è la tensione minima per avere un ottimo funzionamento.

Prova a vedere se il difetto persiste anche con le alcaline e avrai la risposta.

Il tuo ragionamento è corretto, infatti con le ricaricabili ho 80% di carica, cioè 2.4 V, con le normali alcaline la perdita di connessione si comoncia ad avere quando la carica scende sotto il 15%, essendo il mio primo mouse BT, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

O è difettoso, o ci son disturbi radio o son le pile.

Se con le pile alcaline funziona bene credo si possa immaginare che funzioni e che disturbi non ce ne siano. Quindi restano le pile, secondo me...

Altro non so.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...