Vai al contenuto

Yosemite, ssd e mac book pro - upgrade impossibile (?)


Gian981

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma soluzioni non ne ho trovate, pppure ho cercato male. Vado subito al dunque. Dopo la morte definitiva dell'hd del Mbp,ho deciso di passare ad un hd ssd e la scelta è caduta su un Samsung 850 evo per via dell'offerta fatta su eprice. Ho seguito tutte le istruzioni per sostiturlo al precedente, fin qui tutto bene. Chiavetta con yosemite, premo "alt" formatto tutto, partiziono ma dopo pochi secondi tutto si ferma restituendo un errore di file system. Da li in poi non è stato possibile fare più niente. Ho provato anche ad utilizzare il dvd grigio fornitomi col mac, ma l'unica cosa che compare è la mela in perenne carica ma senza che nulla accada. Ho provato anche con una chiavetta con l'installazione di mavericks, ma non la vede nemmeno. Verifico il disco e mi da un errore sulla partizione Efi; riparo tutto, riinizio daccapo, ma niente. Sto pensando che è proprio l'ssd ad avere problemi, voi che dite? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male io nei post precedenti, l'ssd è stato formattato in hfs+ e poi partizionato sempre in hfs+ con utility disco. La chiavetta l'ho rifatta in serata, poi ci riprovo. Mi rendo conto di essere stato sfortunato perché solo io sto riscontrando questi problemi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, prima Utility Disco partiva e formattava, adesso neanche carica più l'installazione di Yosemite, mi da solo una schermata grigia con un divieto, provato il recovery mode e non funziona, provato l'internet recovery e neanche quello va, provato con Cmd + Opzione + P + R.. stesso divieto.. provato con vecchi dvd da Tiger a Snow Leopard. L'alternativa è lanciarlo dalla finestra.. ho preso un appuntamento con i genius del Genius Bar.. vediamo.. uff

Link al commento
Condividi su altri siti

togli l'unità ssd dal mac e formattala in fat32 usando un pc o se hai un altro mac in hfs+. poi rimettilo nel mac e riprova.

 

se non va quel ssd ha qualche problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Giuca, se ne hai la possibilità, anzi elimina tutte le partizioni e lascia un unico spazio non allocato.

Probabilmente si è creata una qualche partizione nascosta che combina guai.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...