Vai al contenuto

Player musicale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non ho un Mac ma potrei acquistarlo, per questo sto facendo "indagini".

 

Ho bisogno un apparecchio per riprodurre mp3 durante le serate di liscio (musica da ballo).

Ovviamente il primo punto è che l'apparecchio dev'essere stabile (per questo sto abbandonando il tablet android).

 

Come software ho alcune esigenze, eccole:

1 - poter creare diverse playlist;

2 - poter saltare dalla playlist ai file (libreria?) mp3 mentre un brano è in esecuzione;

3 - la riproduzione si deve fermare al termine di un brano (non deve partire in automatico quello successivo);

4 - un'interfaccia pulita per un facile e rapido utilizzo;

 

Sembrano cose banali ma il punto 3 è quello critico...

 

Chiaramente se prenderò un Mac (probabilmente MacBook air 13") lo userò anche per editing foto/video, mi sembra sprecato come player mp3. Eviterò invece mail ed internet solo quando necessario, deve rimanere stabile!

 

Avete consigli sul software?

Ben accette tutte le eventuali considerazioni...

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa hai usato fin ora ma io fra apple e android ho sempre avuto cosi che facevano queste cose. è una questione di impostazioni....

 

cmq con un mac usando itunes puoi fare questo e altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Android uso neutron, ottima interfaccia ma ultimamente ogni tanto si blocca. Poi su tablet ho anche un paio di problemini...

Sempre su Android ho provato almeno una decina di app che però eseguivano i brani senza fermarsi. Io invece ho bisogno che si fermi, devo decidere io quando far partire quello successivo.

Ho appena provato clementine (su Linux) è non ha quell'opzione, almeno io non l'ho trovata...

Nei prossimi giorni proverò iTunes su Windows, vediamo com'è...

Intanto grazie, continuo a seguire, nel caso ci fossero altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterò invece mail ed internet solo quando necessario, deve rimanere stabile!

 

Cioè? Non vuoi "sporcarlo" navigando si internet?  :shock:

Usalo quanto vuoi, naviga dove vuoi, basta stare attenti a quello che si scarica  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso in considerazione iTunes?

Come lettore il magico IPod touch?

Più stabile di quello e te la sughi con poco.

Foto video musica e altro stabile più di tutti.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes lo provo appena ho 5 minuti, su Windows, ma credo sia uguale...

L'iPod ha lo schermo piccolo, lo devo usare mentre faccio altro e quindi uno schermo grande mi aiuta.

Sto pensando al Mac perché sono anche appassionato di foto, video editing pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iTunes puoi prendere anche un 13" air con almeno 256 di SSD e 8 di RAM se ti interessa che pesi poco, altrimenti il pro che costa la e là

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ho provato VLC (su linux) ed in effetti non è male, lo avevo già provato la mi dava problemi, ora l'ho aggiornato ed è più stabile. Giovedì proverò iTunes...

A settembre dovrò decidermi, ci penserò su parecchio (soprattutto in base alle finanze...) e poi sceglierò.

 

Se avrò altre domande scriverò, se poi lo acquisterò allora sì che mi sentirete... ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...