Vai al contenuto





Leluccio

Esame c++

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi! Studio ingegneria biomedica e dovrei affrontare l'esame d'informatica. Prima veniva svolto al Pc con il compilatore, ma adesso è cambiato prof e modalità d'esame!

Questo è il compito

e9efb24f6b40d832f4d3a8b82b74ce82.jpg

Scusate la scarsa qualità della foto. Qualcuno mi aiuterebbe a risolverlo? Non riesco proprio a capirlo! Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ho visto solo adesso questa discussione e non ho la più pallida idea del fatto che possa infrangere qualche regola del forum, però credo che sia degna di nota.

Ora, te sei in una università, paghi per andarci e per ottenere delle informazioni e capacità di cui puoi benissimo fare a meno (la scuola dell'obbligo finisce prima) e durante un'esame chiedi di essere aiutato? L'esame sta lì per forzarti ad imparare ed acquisire quelle conoscenze e abilità e per verificare come tu le abbia apprese, non ha alcun senso copiare. Inoltre, prescindendo da tutta una filippica moralista, il punto è ben altro: ma che razza di ingegnere speri di diventare se inizi così? In ingegneria, l'informatica poi è una materia necessaria e importante, da non sottovalutare, se te vuoi veramente diventare uno/a cazzuto, che quando esce dai 5 anni sa il fatto suo ti consiglio di cambiare atteggiamento, perché in questo modo non ti rimarrà nulla e quando avrai finito avrai solo un pezzo di carta privo di significato. Comunque, il punto non è tanto informatica quanto l'atteggiamento: è giusto ingegnarsi per riuscire ad ottenere il risultato, ma è giusto farlo nelle regole del gioco; questo è un altro aspetto che l'università ti vuole lasciare! 

Io non ho nulla contro di te, ma queste cose mi infastidiscono molto, perché poi ci vengono a dire che siamo un paese di qua e di là ...

 

Se poi questo è solo un testo di un vecchio esame, che stai usando per esercitarti per il vero esame che verrà, non ho niente da dire, ma se quello è il testo del tuo esame, mentre lo stai sostenendo... bè, vale tutto quello che ho scritto sopra.


Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo molto il tuo consiglio, ma quello è un vecchio compito d'esame. Per come sono io non mi sognerei minimamente di inviare il testo mentre sto facendo l'esame. Mi sto preparando per affrontare questo esame nel migliore dei modi, solo che ci sto capendo molto poco. Chiedevo solo una mano per capire come svolgerlo! :)

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo