Vai al contenuto

HARD DISK ESTERNO SOLO LETTURA?!?


Messaggi raccomandati

quel disco lo usavi con il mac? 

 

ora da dove lo stai leggendo?

 

no giuca, non lo usavo col mac! è un hard disk formattato con un pc con sistema operativo windows, su cui sono stati messi dei dati che ora vorrei eliminare!! se vado nelle info della cartella che devo eliminare, c'è scritto SOLO LETTURA. E' reversibile ora questa situazione? Posso cestinarla quella cartella utilizzando un mac? c'è un modo per farlo?? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai necessità di usare sempre questo hard disk formattato in NTFS installa la versione di prova estrapola i dati che ti servono e formattarlo in Mac journaled .. Altrimenti se ti serve che lo puoi usare sia su Windows che su Mac compra il programma che alla fine se lo usi sono soldi ben spesi

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come devo comprare un programma?!? tromb, non c'è un modo più semplice ed economico?! :shock:

Purtroppo no. C'era ma ora non funziona più.

Vuoi usare disco Windows? Devi pagare. Purtroppo Apple la pensa così

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

se è formattato windows allora i dati non li hai messi dentro dal mac... tuxera o paragon sono app a pagamento ma c'è un periodo di prova... scaricalo e usalo....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai necessità di usare sempre questo hard disk formattato in NTFS installa la versione di prova estrapola i dati che ti servono e formattarlo in Mac journaled .. Altrimenti se ti serve che lo puoi usare sia su Windows che su Mac compra il programma che alla fine se lo usi sono soldi ben spesi

no non mi serve e non mi servirà di usarlo su entrambi i sistemi, quindi non lo compro. devo solo eliminare questa cartella dove però ci sono altri dati che non voglio eliminare e che non devono andare persi! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è formattato windows allora i dati non li hai messi dentro dal mac... tuxera o paragon sono app a pagamento ma c'è un periodo di prova... scaricalo e usalo....

infatti non li ho messi dentro dal mac! ora provo a scaricarli ma come si usano? perdo anche gli altri dati o posso scegliere di eliminare quello che voglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non li ho messi dentro dal mac! ora provo a scaricarli ma come si usano? perdo anche gli altri dati o posso scegliere di eliminare quello che voglio?

Scarichi paragon ntfs, ha un periodo di prova di 30 giorno, e colleghi il disco fisso. Elimini quello che devi eliminare e poi se il programma non ti serve più lo disinstalli dal pannello di controllo. Senza spendere un cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarichi paragon ntfs, ha un periodo di prova di 30 giorno, e colleghi il disco fisso. Elimini quello che devi eliminare e poi se il programma non ti serve più lo disinstalli dal pannello di controllo. Senza spendere un cent.

 

ok, perfetto, ci provo! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarichi paragon ntfs, ha un periodo di prova di 30 giorno, e colleghi il disco fisso. Elimini quello che devi eliminare e poi se il programma non ti serve più lo disinstalli dal pannello di controllo. Senza spendere un cent.

 

io direi: installi ntfs, salvi quello che devi salvare sul mac...formatti il disco per Mac e ci ricarichi le cose

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se gli servirà ancora su windows…

 

lughi come ho scritto prima a razor non userò questo hard disk su entrambi i sistemi (pc e mac) avevo solo bisogno di eliminare questo file dal mac... cmq ho fatto come mi hai detto tu, ho usato paragon e in automatico l'applicazione ha rilevato l'hard disk e sono riuscita a selezionare ed eliminare solo quello che volevo :ok:

GRAZIEEEE :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

FAT o exFAT e passa la paura...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Se formatti in FAT/exFAT poi puoi usare il disco sia su Mac che su Win.

Può essere comodo.

Non si sa mai che in futuro il disco ti possa servire su entrambi i sistemi  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se formatti in FAT/exFAT poi puoi usare il disco sia su Mac che su Win.

Può essere comodo.

Non si sa mai che in futuro il disco ti possa servire su entrambi i sistemi  :rolleyes:

 

formatterò così il nuovo hard disk... ma come si fa a formattarlo FAT/exFAT?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare il formato fat32, usa exfat.

 

Sì, meglio exFAT, così non hai il limite dei 4GB sui file.

 

La formattazione la fai da Utility Disco.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate un attimo ragazzi, vi ricordo che esiste un'altra possibilità per leggere e scrivere su ntfs col mac: quella della macchina virtuale windows con vmware o parallels. Basta connettere l'unità alla macchina virtuale e scrivi e leggi come vuoi.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo ragazzi, vi ricordo che esiste un'altra possibilità per leggere e scrivere su ntfs col mac: quella della macchina virtuale windows con vmware o parallels. Basta connettere l'unità alla macchina virtuale e scrivi e leggi come vuoi.

 

 

 

vero, ma certamente un po' macchinoso se uno non deve poi usare Windows per altri scopi !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...