Vai al contenuto

Consiglio acquisto router/modem


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. La settimana prossima firmo il contratto per un nuovo appartamento e ovviamente una delle prime cose da fare è mettere internet. Tra i vari gestori ho optato per Fastweb la 20 MB, dato che l'appartamento è raggiunto da questa connessione. Ora la domanda che vi chiedo, secondo voi quale router/modem mi consigliate di acquistare?
Premetto che l'utilizzo maggiore è gaming online e streaming HD,oltre alla classica navigazione. 
E per motivi di lavoro potrebbe capitare che mi debba collegare sul server aziendale per usare le macchine virtuali.

Ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal budget di spesa... io ieri ho portato in ufficio un netgear R6300 (ne provo diversi e di diverse marche e tipologie perché mi capita di montarli per lavoro). Questo mi sembra davvero valido, ma capisco che il prezzo è ben più alto del tp link.

 

Ps. il 6300 è ethernet (io ho fibra 100). Se non ricordo male il 6250 è la versione adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio i Fritz!Box. Scegli il modello, dal top 3490 o 7490 col DECT, via a scendere. Sono molto potenti, molto configurabili, molto efficienti. E fanno volare la VDSL ("la fibra")!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...