Vai al contenuto

HARD DISK ESTERNO RAPIDO E CAPIENTE?


Messaggi raccomandati

Hello!!!

Io ho il Toschiba Canvio Basic da 2 Tb usb 3.0 da circa 5 mesi. Collegato sempre al mac perché lo uso per il backup di timemachine, quindi sempre attivo. Posso dire che è un gran bel prodottino, pagato circa 90€...

Secondo me li vale tutti.

Per tornare al tuo utilizzo, fino a pochi anni fa, le televisioni leggevano prevalentemente HDD esterni formattati in Fat32.

Il problema è che se vuoi vedere un film che pesa più di 4gb gli HDD formattati in Fat32 non ti permettono di registrare file superiori a 4gb. Quindi devi, come faccio io, spezzare i film in 2...

(Spero di essere stato chiaro...)

hello to you Pterox :ciao:

sì, sei stato chiaro... in pratica formattando l'hd esterno con exfat posso vedere pure i film divisi in 2 parti se lo collego alla tv, purché siano file non superiori ai 4gb l'uno, quindi posso procedere con la formattazione in exfat dal disco utility?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

stai confondendo exfat e fat32.

 

PRIMA verifica che formato predilige il tuo TV poi si vede il resto.

 

i TV di solito leggono fat32 (con le sue limitazioni) e ntfs.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai confondendo exfat e fat32.

 

PRIMA verifica che formato predilige il tuo TV poi si vede il resto.

 

i TV di solito leggono fat32 (con le sue limitazioni) e ntfs.

 

come faccio a sapere quale formato predilige la mia tv? :insicuro:

forse è meglio formattare in exfat e poi eventualmente pensare a un secondo hd esterno per i film, no? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il responsabile dell'ufficio sequestri e riscatti.... :-)

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una normale chiavetta USB dedicata al TV non è più semplice? Ci copi quello che vuoi vedere e sei a posto così.

Lavorate tutti all'ufficio complicazione affari semplici?

 

complicazione affari semplici....ahahahah  :ghghgh:

certo che è più semplice, dovrei acquistarne una dedicata per i film... capiente quanto?! boooh

Link al commento
Condividi su altri siti

complicazione affari semplici....ahahahah  :ghghgh:

certo che è più semplice, dovrei acquistarne una dedicata per i film... capiente quanto?! boooh

 

Non hai una vecchia 4Gb? Te ne compri una nuova da 8Gb o da 16Gb USB 3.0 per il computer e usi la vecchia per la TV. Così aggiorni la tua dotazione hardware e ti semplifichi la vita. 

 

Se stai a sentire tutto quello che viene detto qui spendi una barcata di soldi e non sei mai a posto :angiolettoim: ...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai una vecchia 4Gb? Te ne compri una nuova da 8Gb o da 16Gb USB 3.0 per il computer e usi la vecchia per la TV. Così aggiorni la tua dotazione hardware e ti semplifichi la vita. 

 

Se stai a sentire tutto quello che viene detto qui spendi una barcata di soldi e non sei mai a posto :angiolettoim: ...

 

ahahahahah :gira:  in effetti tromb da quando mi sono iscritta al forum e ascolto i vostri consigli, di soldi ne ho spesi parecchi  :diavoletto:

anche perché poi mi fido di quello che mi dite, per forza di cose, visto che è difficile capirne meno di me in fatto di software e hardware mac  :ghghgh:

beh, no, non esageriamo, c'è anche chi ne capisce meno di me  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

i file che si cancellano dagli hard disk esterni sono recuperabili in qualche modo o sono eliminati definitivamente?

 

Il sistema operativo crea nei dischi esterni e nelle chiavette USB il cestino.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

O comprare tuxera.. E non hai limiti formattando in NTFS

Sempre che il suo TV supporti il formato NTFS

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma è visualizzabile questo cestino?

avevo sentito di programmi che recuperano dagli hd esterni anche dati eliminati del tutto?!

 

Non saltiamo di palla in frasca... Già questo 3d è OT da un bel po'. Se fossimo in altri Forum un moderatore avrebbe già provveduto a sgridare i partecipanti. Un Forum non è una chat.

 

Comunque: il cestino delle periferiche esterne è "il cestino". Quando si collega una periferica esterna che il cestino non ce l'ha lo crea, se il cestino era già stato creato i file in esso contenuto verranno mostrati dal "cestino" del sistema operativo.

Quando si svuota il "cestino" , se le periferiche esterne sono collegate, vengono svuotati TUTTI i cestini.

 

Per altri dubbi o domande sarebbe meglio aprire 3d singoli. Tu pensa se da Google uno cerca un'informazione inerente un disco esterno e capiente e finisce qui... Un bordello :confused:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saltiamo di palla in frasca... Già questo 3d è OT da un bel po'. Se fossimo in altri Forum un moderatore avrebbe già provveduto a sgridare i partecipanti. Un Forum non è una chat.

 

Comunque: il cestino delle periferiche esterne è "il cestino". Quando si collega una periferica esterna che il cestino non ce l'ha lo crea, se il cestino era già stato creato i file in esso contenuto verranno mostrati dal "cestino" del sistema operativo.

Quando si svuota il "cestino" , se le periferiche esterne sono collegate, vengono svuotati TUTTI i cestini.

 

Per altri dubbi o domande sarebbe meglio aprire 3d singoli. Tu pensa se da Google uno cerca un'informazione inerente un disco esterno e capiente e finisce qui... Un bordello :confused:

 

e c'hai ragione pure te!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...