Vai al contenuto

problema connessione wind con iphone 6


ivanne21

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi ho fatto un confronto tra iphone 6 e galaxy s3 mini, entrambi con wind, per vedere chi era più veloce in internet, l's3 mi ha stracciato e di brutto.

con la wind devo settare qualcosa per far si che possa fare meno schifo, oppure me la devo tenere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono configurazioni particolari per iphone fa' tutto in automatico .... io ho il 4g con Tim vola... .... puoi sempre passare a samsung o a Tim in 4g.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso dirti che in casa abbiamo 3 iPhone (4S, 5 e 6 Plus), il 4S con Wind, gli altri due hanno 3. Il 5 va più veloce del 6 Plus... quindi secondo me non c'entra nulla...

Hai mai provato a invertire le schede? così.... giusto per sfizio... io si.. e non è cambiato nulla: il 5 anche con la nano del 6 Plus andava meglio... misteri della fede [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

passerei volentieri a vodafone peccato che le tariffe sono troppo alte apparte per i vecchi clienti che vogliono ritornare a cui fanno 1000min 1000sms e 2gb in 4G a 10€ :shock::shock::shock:

Io sono un vecchio cliente Vodafone. Come si fa? Sapevo che doveva essere la Vodafone a contattarti... Non si può "semplicemente" chiamarli e dire: Salve, sono un vostro vecchio cliente; mi fate avere la vostra offerta di 10€.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un vecchio cliente Vodafone. Come si fa? Sapevo che doveva essere la Vodafone a contattarti... Non si può "semplicemente" chiamarli e dire: Salve, sono un vostro vecchio cliente; mi fate avere la vostra offerta di 10€.

 

Piccolo OT: sono stato con Vodafone quasi 10 anni, per poi passare a Tim.

Poi mi hanno chiamato per tornare con questa offerta, ma ero ancora dubbioso. Il tizio al telefono mi ha detto che la telefonata non era impegnativa, ma serviva a prendere un appuntamento col negozio per eventualmente ritirare la nuova sim Vodafone. Mi dico "Va be', ci penso e poi al peggio non mi presento in negozio, come mi ha detto il tizio". Morale della favola: 2 ore dopo la telefonata mi arriva un messaggio che dice che il passaggio a Vodafone è in corso e avverrà entro 48 ore. E sticazzi  :shock:

Vado in un negozio Tim per chiedere se possono fare qualcosa per bloccare il trasferimento, ma mi dicono che per loro è impossibile. Per fortuna che poi, dal link che mi ha mandato la Vodafone nel messaggio, si poteva anche bloccare l'avanzamento della pratica, e così ho fatto. L'offerta sarebbe stata anche conveniente, ma mi stava sulle p***e che mi avessero raggirato così.

Però poi hanno chiamato ancora e mandato ancora messaggi per invitarmi a tornare. Magari lo farò, ma sarà una mia scelta, non un rapimento da parte loro  :mad:  :DD

 

Comunque Gianluca, se vuoi provare fai così: invia un messaggio con scritto SI a questo numero: +393424150345.

È il numero da cui mi mandano periodicamente un messaggio, a cui basta appunto rispondere SI, per, credo, essere contattati dal call center. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: sono stato con Vodafone quasi 10 anni, per poi passare a Tim.

Poi mi hanno chiamato per tornare con questa offerta, ma ero ancora dubbioso. Il tizio al telefono mi ha detto che la telefonata non era impegnativa, ma serviva a prendere un appuntamento col negozio per eventualmente ritirare la nuova sim Vodafone. Mi dico "Va be', ci penso e poi al peggio non mi presento in negozio, come mi ha detto il tizio". Morale della favola: 2 ore dopo la telefonata mi arriva un messaggio che dice che il passaggio a Vodafone è in corso e avverrà entro 48 ore. E sticazzi :shock:

Vado in un negozio Tim per chiedere se possono fare qualcosa per bloccare il trasferimento, ma mi dicono che per loro è impossibile. Per fortuna che poi, dal link che mi ha mandato la Vodafone nel messaggio, si poteva anche bloccare l'avanzamento della pratica, e così ho fatto. L'offerta sarebbe stata anche conveniente, ma mi stava sulle p***e che mi avessero raggirato così.

Però poi hanno chiamato ancora e mandato ancora messaggi per invitarmi a tornare. Magari lo farò, ma sarà una mia scelta, non un rapimento da parte loro :mad::DD

Comunque Gianluca, se vuoi provare fai così: invia un messaggio con scritto SI a questo numero: +393424150345.

È il numero da cui mi mandano periodicamente un messaggio, a cui basta appunto rispondere SI, per, credo, essere contattati dal call center.

Fortunatone!! [emoji16] (rapimento a parte!).

Proverò senz'altro a mandare l'sms (e ti ringrazio per la dritta).

Io, però, sapevo che bisognava essere scelti dal Settore Commerciale di Vodafone... Comunque ci proverò.

PS: a te sono stati offerti 1 o 2 Gb?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non so se si possa rispondere anche non avendolo ricevuto. Però un tentativo lo farei.

A me avevano offerto 1000 minuti, 1000 sms e 2 GB in 4G a 10€ al mese, attivazione gratis (serviva comunque una prima ricarica da 10€) e trasferimento del credito residuo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io ho avuto: Tim, 3 e Fastweb.

Premesso che Fastweb si appoggia alla 3, se dovete scegliere e del 4G non vi interessa granchè io vi consiglio la Mobile500: 500 sms 500 min 5Gb internet veloce e verso altri numeri Fastweb cell e un fisso infiniti (mio marito ha Fastweb e anche a casa abbiamo Fastweb come operatore)

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io ho avuto: Tim, 3 e Fastweb.

Premesso che Fastweb si appoggia alla 3, se dovete scegliere e del 4G non vi interessa granchè io vi consiglio la Mobile500: 500 sms 500 min 5Gb internet veloce e verso altri numeri Fastweb cell e un fisso infiniti (mio marito ha Fastweb e anche a casa abbiamo Fastweb come operatore)

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

La 4G c'è da dire che fa la differenza .. sono talmente abituato che quando si appoggia in 3G è un trauma :ghghgh:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhaha [emoji23][emoji23][emoji23] io mai provato il 4G ma alla fine per gli usi che ne faccio io il 3G va più che bene [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tim mi ha appena regalato 3 mesi di 4G.

Solo che non è stabile, e il più delle volte sono ancora in 3G  :DD

Però almeno avrò occasione di notare la differenza  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4g è diventato il vecchio 3g...il 3g ormai è paragonabile al vecchio Edge.... tristezza

mah... io non mi trovo male, sinceramente... adesso parliamoci chiaro: ma chi osanna il 4g che ci fa col telefono???

io navigo su Safari, uso Mappe e Waze al bisogno, Facebook, Whatsapp e scarico qualche brano da iTunes o App... sinceramente non vedo la differenza o il bisogno di chissà quale velocità

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io non mi trovo male, sinceramente... adesso parliamoci chiaro: ma chi osanna il 4g che ci fa col telefono???

io navigo su Safari, uso Mappe e Waze al bisogno, Facebook, Whatsapp e scarico qualche brano da iTunes o App... sinceramente non vedo la differenza o il bisogno di chissà quale velocità

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

intendevo che ormail 4g va come il vecchio 3g...e il 3g come l'edge...causa reti intasate

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo che ormail 4g va come il vecchio 3g...e il 3g come l'edge...causa reti intasate

allora non era un mio pensiero peregrino!!

cioè davvero pensi che sia questo quello che sta succedendo? Perché poco tempo fa disperato dalla bassa qualità del 3g (wind business con iPhone 6) mi sono trovato a ripensare a quando con un misero HTC evo 3d in 3g andavo tranquillissimo appena un paio d'anni fa.. e mi chiedevo cosa diavolo stava succedendo!

questo in effetti spiegherebbe tutto..

hai qualche fonte per caso a riguardo? grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non era un mio pensiero peregrino!!

cioè davvero pensi che sia questo quello che sta succedendo? Perché poco tempo fa disperato dalla bassa qualità del 3g (wind business con iPhone 6) mi sono trovato a ripensare a quando con un misero HTC evo 3d in 3g andavo tranquillissimo appena un paio d'anni fa.. e mi chiedevo cosa diavolo stava succedendo!

questo in effetti spiegherebbe tutto..

hai qualche fonte per caso a riguardo? grazie ;)

 

non ho fonti ma immagino...ormai il 4g lo offrono tutti a pochi euro se non gratis...se prima lo usavano in 100 ora sono in 100 000 (dati a caso ovviamente) quindi la rete si satura

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io rimango sul 3G e godo la strada libera... un po' come quelli che usano la TEM al posto della tangenziale est di Milano [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io rimango sul 3G e godo la strada libera... un po' come quelli che usano la TEM al posto della tangenziale est di Milano [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

cosa vuol dire? non è che sul 3g ci siano meno collegamenti...quello dipende dalla copertura...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca, hai poi provato a mandare il messaggio alla Vodafone per farti richiamare?

L'altro giorno a me è arrivato di nuovo un messaggio che mi invitava a tornare in Vodafone, sempre con la stessa offerta, però mi diceva di andare in un loro negozio entro il 26 giugno.

Potresti provare anche questa strada  :fischio:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...