Vai al contenuto

Problema Uscita Audio Macbook Pro


RBNZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho un grosso problema assurdo con un Macbook Pro acquistato da pochissimo.

Oggi ho collegato le solite casse esterne ma non si sentiva nulla, così ho provato a collegarci le cuffie e niente.

Le casse interne funzionano, se collego le casse ad un DAC, collegato al mac con cavo ottico funziona, ma nessun jack normale funziona.

Dalle casse collegate e col volume al massimo, si sente un suono leggero e distorto, mentre dalle cuffie nulla.

 

Ho chiamato la Apple che mi ha fatto fare le solite prove del reset della PRAM, riavvii vari, creazione di utenti, prove da recovery ma nulla, secondo loro devo portarlo in assistenza, il problema è che lavorandoci non posso perdere settimane all'Apple Store, che è pure a 100Km di distanza.

Avete qualche consiglio??

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto i test con l'Apple e non sono riusciti a trovare il problema sarà molto difficile che troverai risposta qui sul forum... però chissà chi lo sa :-)

 

ma nelle preferenze del Mac sotto audio cosa ti indica come uscita una volta che colleghi le cuffie e/o quando lo senti dagli speaker interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto i test con l'Apple e non sono riusciti a trovare il problema sarà molto difficile che troverai risposta qui sul forum... però chissà chi lo sa :-)

 

ma nelle preferenze del Mac sotto audio cosa ti indica come uscita una volta che colleghi le cuffie e/o quando lo senti dagli speaker interni?

 

Con gli ultimi due Mac che ho acquistato ho avuto una sfiga allucinante, oppure la qualità dei prodotti è diminuita notevolmente.

Comunque, quando li collego mi esce "Auricolari" (non si sente quasi nulla), quando li scollego "Altoparlanti interni" (e funziano), quando inserisco il jack ottico collegato al DAC che è a sua volta collegato alle casse tramite il solito jack normale che prima attaccavo direttamente al Mac mi dice appunto "Uscita Digitale" e Funziona.

In pratica l'entrata normale non va o va malissimo, quella ottica invece va bene, può funzionare uno e non l'altro?

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tra l'altro la luce dell'ottico non è bloccata sul rosso come ho letto accadere spesso, però funziona solo con il jack ottico..

Che voi sappiate esiste un adattatore da jack normale a jack ottico? Almeno riuscirei a finire i miei lavori..

Ho trovato soltanto adattatori da ottico a jack ma neanche uno da jack a jack ottico..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hai comprato da pochissimo sarà in garanzia. Vai alla Apple. Se sono passati pochi giorni te lo cambiano

Sono passati 2 mesi, ma il problema è che ci lavoro, non posso lasciarglielo la ora

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati 2 mesi, ma il problema è che ci lavoro, non posso lasciarglielo la ora

meglio lasciarglielo che buttare soldi al vento, fallo vedere che è meglio! 

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio lasciarglielo che buttare soldi al vento, fallo vedere che è meglio!

Quello sicuramente, però non vorrei ci fosse da cambiare tutta la scheda logica per un fo**utissimo jack malfunzionante, ho letto che è saldato..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sicuramente, però non vorrei ci fosse da cambiare tutta la scheda logica per un fo**utissimo jack malfunzionante, ho letto che è saldato..

 

bhe se anche fosse che ti importa? se dopo funziona...

 

puoi anche andare a farlo vedere giusto almeno per sapere il da farsi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma siccome ci lavoro con questo pc, volevo evitare di farmi 100km per andare al primo Apple Store vicino per poi magari lasciarglielo per almeno una settimana poi tornare su per prenderlo, dopo i soldi che ho speso meno di due mesi fa mi girano pesantemente..

Grazie comunque!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdere a male quello che ti dico ma Tienilo così , più di questo noi non possiamo fare :D

 

Ma non me la prendo assolutamente con te, anzi, ti ringrazio per le risposte. Solo che queste cose capitano sempre nei momenti peggiori!!!!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...