Vai al contenuto

Adattatore usb ethernet


xforest

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo sapere se gli adattatori usb-ethernet (porta lan) che si trovano per pochi euro sulla baia, hanno dei driver specifici o vanno bene per qualsiasi versione di macosx...a me interesserebbe la compatibilità con yosemite.

Grazie a tutti.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo usb non dovrebbero aver bisogno di nessun driver.... ma se vuoi essere sicuro prendi quello apple.

 

Eh, è proprio questo il problema....vogliono 35 euro!!!

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe è caro ma se ti serve. se lo devi usare solo una volta capisco ma se lo userai per i prossimi anni non mi pare una spesa tanto folle.

 

gli altri non ti danno la stessa garanzia di funzionalità e soprattutto di robustezza.

 

provane uno economico cosi butti via pochi euro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe è caro ma se ti serve. se lo devi usare solo una volta capisco ma se lo userai per i prossimi anni non mi pare una spesa tanto folle.

 

gli altri non ti danno la stessa garanzia di funzionalità e soprattutto di robustezza.

 

provane uno economico cosi butti via pochi euro.

 

Hai ragione...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio agli adattatori non Apple, perchè sembrano uguali agli originali, ma poi può esserci l'inghippo.

Esempio: cercavo un adattatore da 30pin a Lightning per collegare all'iPad una periferica audio, ma non mi andava di spendere 29 euro per l'originale.

Mi sono informato sui compatibili ed ho scoperto che nessuno trasportava il segnale audio, ma potevano servire solo per la ricarica o la sincronizzazione, quindi ho preso l'originale.

Ora non so se anche con un adattatore per ethernet potrebbero esserci limitazioni, ma ti consiglio di leggere le recensioni su Amazon o su altri siti. Al peggio rischi di sprecare pochi euro, ma è sempre una seccatura acquistare qualcosa e poi scoprire che non va bene per i nostri scopi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio agli adattatori non Apple, perchè sembrano uguali agli originali, ma poi può esserci l'inghippo.

Esempio: cercavo un adattatore da 30pin a Lightning per collegare all'iPad una periferica audio, ma non mi andava di spendere 29 euro per l'originale.

Mi sono informato sui compatibili ed ho scoperto che nessuno trasportava il segnale audio, ma potevano servire solo per la ricarica o la sincronizzazione, quindi ho preso l'originale.

Ora non so se anche con un adattatore per ethernet potrebbero esserci limitazioni, ma ti consiglio di leggere le recensioni su Amazon o su altri siti. Al peggio rischi di sprecare pochi euro, ma è sempre una seccatura acquistare qualcosa e poi scoprire che non va bene per i nostri scopi.

Ok, grazie...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora rilancio...mi sono accorto che volendo utilizzare tale adattatore direttamente con il nuovo macbook non è possibile in quanto non presente fra gli accessori ufficiali (sto parlando dell'adattatore usb-c a ethernet)...l'ho intercettato su aliexpress...visto che costa sui 10 euro, lo dovrei acquistare...quando arriva lo provo e vi faccio sapere, magari a qualcuno interessa. 

Eccone qualcuno

 

http://it.aliexpress.com/item/New-USB-3-1-Type-C-to-Gigabit-Ethernet-LAN-Adapter-Connector-For-Macbook-Laptop-USB/32363688017.html

http://it.aliexpress.com/item/USB-C-Type-C-USB-3-1-Male-to-Gigabit-Ethernet-Network-LAN-Adapter-for-Apple/32352862662.html

 

Devo controllare qualche caratteristica in particolare?

 

p.s. Chiaramente se qualcuno l'ha già acquistato e sperimentato batta un colpo!

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...