Vai al contenuto

Mac mini lento...


Messaggi raccomandati

Buongiorno, preciso che da pochi mesi sono diventato utente mac, ereditando un Mac Mini del 2011 (metà 2011) con processore Intel Core I5 a 2,3 ghz, 500 GB di disco rigido (liberi 470) ed ho aumentato la RAM ad 8GB.

Il sistema è aggiornato a Os X Yosmite 10.10.3 e ho anche Kaspersky antivirus (a pagamento), lo uso poco, giusto per scrivere, andare su internet e usare excel. 

Il problema consiste nella "lentezza" generale, ci mette 140 secondi per accendersi (il mio vecchio asus del 2008 ne impiega 90) e per ogni applicazione, pagina web che carica ci mette molto, come se faticasse enormemente. 

Esiste un rimedio? posso tornare a ox Mavericks? come devo fare?

Grazie per l'aiuto!!!

Marco-Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

togli l'antivirus.

 

quel SO gira bene su un ssd, quindi se hai un hdd lo devi sostituire. 

 

il tempo di avvio non ha alcun riscontro....

 

4gb di ram sono il minimo per far girare gli ultimi OS.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

togli l'antivirus.

quel SO gira bene su un ssd, quindi se hai un hdd lo devi sostituire.

il tempo di avvio non ha alcun riscontro....

4gb di ram sono il minimo per far girare gli ultimi OS.

Non ho altro da aggiungere ...

Ps. Ma è diventata una malattia cronometrare l'avvio? :ghghgh::D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso il collo di bottiglia è l'hard disk. Cambiando ad SSD si velocizzerebbe di molto. 

 

E' pure probabile che magari ci sia qualche problema lato OS. Prima di procedere con un hard disk nuovo, magari prova con un'installazione pulita del sistema operativo e verifica come va.

 

Per i secondi di avvio, basta lasciarlo in stand-by e dell'avvio non te ne può fregar di meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cent:

 

1) togli l'antivirus, è inutile e rallenta.

 

2) controlla il sistema. Con 8GB RAM e HD dovrebbe andare tutto bene, un minutino per l'avvio e via... Forse hai qualcosa "di troppo" che lo appesantisce, prova a lanciare Etrecheck e postaci il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...