Vai al contenuto

Acquisto prima action cam (GoPro, Sj5000, Sj6000, SooCoo)


jimmypantera

Acquisto prima action cam, cosa consigliate?  

  1. 1. Che action cam consigliate?

    • GoPro usata
      0
    • Sj5000 Plus Ambarella
      0
    • Sj6000
      0
    • SooCoo S33WS
      0


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi accingo a comprare la mia prima action cam e sono più confuso che altro...

Non essendo un grande esperto in merito a riprese, formati e qualità video mi appello a chi più di me ne sa.

 

 

Premetto che sto cercando una cam per le mie uscite di trekking, qualche bella ripresa in apnea, magari la monto sul mio gatto. Budget €100/150, visto che è la prima.

Facendo un po' di ricerche mi sono imbattuto in svariati modelli e marche, qui di seguito elencate.

 

GoPro, dalla 3Silver+ a salire: un nome e una garanzia, niente schermo lcd sul retro se non extra e ma il prezzo è da €300 a salire con scarsità di accessori inclusi, quindi o usata o nisba;

Sj5000 Plus Ambarella: prodotta dalla SjCam, prezzo da €170, con lcd dietro, un bel po' di accessori inclusi, compatibili con GoPro;

Sj6000: prodotta da una non ben identificata azienda, copia della Sj4000 e Sj5000, apparentemente con un manipolo di adepti ben nutrito. Con lcd dietro. Da €90 con un botto di accessori inclusi, compatibili con GoPro;

SooCoo S33WS: Corpo macchina in metallo, 4 gb inclusi, con lcd dietro, da €100 con un botto di accessori inclusi, compatibili con GoPro, e scheda sd da 8 gb.

 

Quindi? Che si fa'??

A qualità come stiamo messi secondo voi?

Grazie anticipate a tutti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la Go_Pro Hero la nuovissima entry level 2015 Slim... gia' scafandrata sotto i 40 metri e va' da paura .... pagata solo 129 euro ..... :ciao:

 

http://www.amazon.it/GoPro-HERO-Videocamera-1080p-Italia/dp/B00PHCLIRA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434641698&sr=8-1&keywords=hero+go+pro

 

 

717k9cKc-UL._SL1500_.jpg

 

 

 

 

71X4%2BkQnf%2BL._SL1500_.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle SJ ho letto buone recensioni. Qui una. 

Hanno anche una più vasta dotazione di accessori inclusi, il che potrebbe essere un incentivo.

Sulla qualità di ripresa dovrebbero difendersi bene. I problemi mi sa che nascono quando sei in condizioni di luce difficile (poca luce, forti contrasti) e sulla qualità audio.

Tieni d'occhi anche Xiaomi, che dovrebbe uscire (o forse è già uscita) con una action cam che si presenta piuttosto bene come concorrente della GoPro e della SJ. Ha anche il wifi, a differenza della SJ e della GoPro Hero di cui parla Glacy.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc, grazie delle info. Avevo già letto della xiaomi, ma non ha l'lcd dietro per poter vedere l'inquadratura e si interfaccia solo con android, non coi miei iPhone. Peccato perché prometteva bene. Su amazon già è disponibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao glacy, come ti trovi con la hero? Un mio amico me ne ha proposta una a km 0 a €100 con scheda da 32 gb perché non c'ha capito granché. Per l'uso che vorrei farci peró mi serve lo schermo per vedere le inquadrature, e un po' di accessori non fanno male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo benissimo non potevo scegliere prodotto migliore,  a me non serve ne schermo ne wi-fi la attivo e via io ci faccio immersioni sotto i 25 metri quindi per il mio modo di usarla e' ottimale....

Ma ti dico che con il grandangolare che ha non necessita alcun display opzionale la monti onborad e vai via sereno.... la Gopro hero del tuo amico per 100 euro io la prenderei al volo.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao

Ho comprato da poco una qumox sj5000+ wi fi.

Io non sono un esperto e Nella confezione di acquisto non c'è un manuale del menu dei settaggi/opzioni. Siccome nel menù vedo delle funzioni che non conosco, volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove si può scaricare un manuale che le illustri.

Altra domanda: ho letto sul sito Amazon (sezione domande/risposte tra gli utenti) che e dotata di zoom digitale ma io non riesco capire come si possa usare questa funzione. Qualcuno me lo può spiegare?

Grazie

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho comprato da poco una qumox sj5000+ wi fi.

Io non sono un esperto e Nella confezione di acquisto non c'è un manuale del menu dei settaggi/opzioni. Siccome nel menù vedo delle funzioni che non conosco, volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove si può scaricare un manuale che le illustri.

Altra domanda: ho letto sul sito Amazon (sezione domande/risposte tra gli utenti) che e dotata di zoom digitale ma io non riesco capire come si possa usare questa funzione. Qualcuno me lo può spiegare?

Grazie

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...