Vai al contenuto

Restart spontaneo MacBook Pro


Baka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 
vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che affligge il mio MacBook da parecchio tempo. 

E' tutto iniziato con l'installazione di Maverick.. Il MacBook ogni tanto si riavvia spontaneamente mostrandomi il messaggio "Il tuo macbook si è riavviato per un problema sconosciuto". 
Al tempo (non so se il problema è correlato, ma senza ombra di dubbio è coinciso con il riavvio) persi pure l'HD e ne comprai uno nuovo. 

Ieri, stanco di questa situazione, ho formattato il mac ed ho reinstallato tutto quanto.. Ma il problema persiste. 

Ho notato che il riavvio avviene soprattutto durante l'uso di qualche gesture (mostrare scrivania, mostrare applicazioni aperte, cambio schermata desktop) oppure ad esempio poco fa mi è accaduto passando un video a fullscreen.

Qualcuno saprebbe indicarmi la fonte del problema e magari una risoluzione?

Qui sotto le specifiche del mio Macbook Pro:

OS X Yosemite (versione 10.10.3)

MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010)
Processore 2,53 Ghz Intel Core i5
Memoria 4GB 1067 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB
 

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Update: chiamata la Apple abbiamo fatto delle analisi software ma non mi hanno saputo dire con certezza se si tratti di hardware or software (perchè nonostante avessi riformattato ieri ho poi ritrasportato i miei vecchi file - non quelli di sistema, più che altro file immagine e docs - e questo secondo loro non esclude il fatto che possa dipendere da qualcuno di questi file).
Mi hanno però detto che potrebbe trattarsi della batteria, oppure della scheda video o grafica. 

Secondo voi dovrei portarlo ad un Apple Store? Sapete dirmi a quanto ammonterebbe la diagnostica?

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...