Vai al contenuto

Display scolorito causa luce solare. Delusione Apple


strawy1

Messaggi raccomandati

Proprio oggi sono stato all'apple store di mestre per il mio iphone 6 che a quanto pare soffre del famoso bendgate. 
Era da un pò che progettavo di andarci ma ho sempre rinviato in quanto ero dubbioso che farmi piu di un ora di strada valesse la pena, convinto com'ero che apple avrebbe rifiutato l'intervento.

In effetti ci hanno provato a dire che mi ci ero seduto sopra e non passava, ma vi risparmio la trattativa su cui magari farò un'altro post ed arrivo al dunque;
Te lo cambiamo in garanzia ma ci devi 108 euro perchè il tuo display è rovinato e noi non possiamo mettere il display su un'altra scocca.
(Alla faccia del gorilla glass, non si spacca ma si scolorisce?)


Vi spiego;Io il telefono l'ho preso usato di 6 mesi ad un buon prezzo. 
Mi è stato consegnato che pareva appena tolto dalla confezione. Immacolato. 
Il proprietario lo usava con la pellicola protettiva sullo schermo, pellicola che copriva tutto tranne l'area del home button, microfono, e camera facetime
Dopo 2 gg ho deciso di toglierla perchè mi sembrava inutile, e perchè a mio avviso toglie il piacere di avere un telefono cosi' ben fatto. 
Ho notato, non immediatamente, che a seconda dell'angolo di incidenza della luce sul display si notava che l'area che non era coperta dalla pellicola (microfono e camera frontale) si era schiarita.
All'inizio credevo fosse solo sporco, ma invece ho poi appurato che il problema riguarda chiaramente la pellicola nera sotto al vetro appena al di fuori dello schermo.
Aveva visibilmente perso colore. 
Ho chiesto al Genius dell'apple store se fosse una cosa normale.
"Mai vista una cosa del genere mi ha risposto, ma è chiaramente un danno causato dalla luce. Non del vetro, ma della parte sottostante" (lo ha detto anche lui) 
Bene,.. considerato che non avevo montato pellicole originali approvate da apple (che a suo dire non avrebbero assolutamente causato il problema), dovevo pagarmi il display perchè il problema l'ho causato montando accessori non originali e per quanto ne sà lui avevo usato pellicole economiche che hanno danneggiato il display. 
A poco è servito fargli notare che l'area rovinata è quella in cui NON era presente la pellicola. 
E' passato dal dire che erano i residui della pellicola ad aver rovinato il vetro, a dire che non era il vetro rovinato ma la parte sottostante. 


Notare la scusa;"si sono danneggiati i cristalli liquidi", in un area in cui di cristalli liquidi non ce nè nemmeno l'idea. 

Capisco che se lavori con l'after sales non puoi credere ciecamente a ciò che dice il cliente, ...ho lavorato circa 10 anni proprio nel aftersales di una azienda che sviluppava e vendeva telefoni, ed anch'io dovevo valutare, e disporre sostituzioni, interventi in garanzia, ecc.. sò quindi di cosa parlo, però se a noi capitava un difetto così insolito (ma anche per molto meno) ci curavamo di esaminare il prodotto e di sicuro non davamo la colpa alle pellicole.

Meno male che ero passato da Samsung ad iphone proprio per la qualità dei materiali... non dare assistenza ad un cliente cui si vende un telefono da 800 euro per una pellicola, se permettete è meschino.
Non c'è nemmeno modo di scrivere una lamentela ad apple, tanto i clienti sono numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che venda l iphone e si prenda un bel Samsung... Con buona pace di tutto...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta che uno cerchi un forum quando ha dei problemi eh...

Diciamo che la tua frase sarebbe corretta se fosse stato un problema risolvibile con l'aiuto di utenti esperti ma è la lamentela in se e per se che "fa" strano

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credevo che questo fosse un forum di persone obbiettive e non ragazzini a cui non si deve nemmeno pensare di toccare il giocattolo preferito.
Uno che ti dice;"comprati un galaxy", quell'altro che si offende perchè critichi Apple, ... ma che risposte infantili date? 

 

Ho avuto iphone dal 2009 e mi ci sono sempre trovato bene in confronto ad android, o/s con cui ho lavorato per anni nello sviluppo di telefoni. 
L'anno scorso ho preso un galaxy che mi ha deluso profondamente per la qualità dei materiali, e cosi' complice il fatto che rimpiangevo apple, sono passato nuovamente ad iphone che ho sempre giudicato migliore per qualità materiali, ma anche in parte per sistema operativo.

 

Il mio post è stato fatto per condividere la mia esperienza, e SI possibilmente avere qualche suggerimento da parte di gente che ha già avuto a che fare con l'assistenza apple, anche se non necessariamente per lo stesso problema. 
Credevo di suscitare quanto meno curiosità, dato che molta gente utilizza le pellicole protettive, e giustamente nessuno si aspetta che esse rovinino lo schermo.

Credevo stupidamente, che per qualsiasi utente di qualsivoglia marca, sia ridicolo sentirsi dire ;" le pellicole nostre non danneggiano lo schermo, mentre quelle di non si sà chi si lo danneggiano, quindi anche se hai danni per cui potremmo cambiarti il tel in garanzia, ti arrangi". 
 

Ovvio che non mi aspettassi di turbare le vostre anime candide che pensano che apple sia cosciente che essi esistano e la venerano. 
Traduco= Difendete a spada tratta Apple perchè è Apple, ma non ve ne viene nulla in tasca mentre la società forte della sua posizione (garantita anceh da chi come voi è ridicolmente non obbiettivo) continuerà beata ad infrangere le regole dei contratti di assistenza, come ad esempio la normativa europea che impone 2 anni di assistenza e non uno.

Ad ogni modo, perdonatemi bimbi, non turberò piu i vostri sonni. 
Continuate a raccontarvela. 
   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta il servizio online e fattelo ritirare da un corriere.... Se non lo cambiano di persona te lo ambiano in Olanda.

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

Ci provo. Grazie.

 

"almostdust", che dire... continua tristemente a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credevo che questo fosse un forum di persone obbiettive e non ragazzini a cui non si deve nemmeno pensare di toccare il giocattolo preferito.

Uno che ti dice;"comprati un galaxy", quell'altro che si offende perchè critichi Apple, ... ma che risposte infantili date?

allora qui di infantile ci sei solo tu, in quanto per rispetto ed educazione quando si entra in una comunità, anche se solo virtuale, ci si presenta, cosa che tu non hai fatto... c'è proprio la sezione per questo ed è la 1a che si trova entrando nel forum,

Invece tu da berfetto bimbominc che hai fatto?

hai sparato a zero sulla Apple come tanti altri troll che son passati su questo forum han fatto senza nemmeno bussare e salutare... che ti serva da lezione ed auguri per il tuo prossimo iPhone.

oh a proposito io non mi ero affatto offesso precedentemente, avevo solo detto ... qui gatta ci cova

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, anche a non voler essere affatto "polemici" ne "fan boy", ma semplicemente "matematici", sei un caso praticamente incredibile!

Voglio dire, del "famoso" bend-gate avranno sofferto lo (e mi tengo alto) 0.1permille dei telefoni?

e a te oltre a quello è capitato quest'altro difetto dello scolorimento (che francamente non ho mai sentito nominare in giro, ma che sembrerebbe scorrelato al primo)..

cioè, altro che "uno su un milione"..!! fatti vedere da un esorcista :D

 

(si scherza eh, però la matematica parla..)

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che nemmeno sapevo che ci fossero pellicole approvate e non approvate, mi pare che ti abbiano preso per il culo alla grande.

probabilmente l'intento era di raggranellare qualcosa per non cambiarti l'iphone a costo zero.

Guarda,..è ciò che penso io. 

Ti dirò che se mi avessero risposto da subito;Guarda,  Ã¨ piegato e non abbiamo modo di esser sicuri che il danno sia avvenuto a causa di difettosità materiali invece che tua, quindi non possiamo effettuare alcuna sostituzione,  mi sarebbe bastato...io stesso ho esordito comunicando loro che ero restio a portarlo proprio per quel motivo.

E' verissimo, e non mi offende dire che è assurdo che 2 casi limite si condensino in un singolo telefono.

Il bendgate riguardava percentuali minime, ed il discorso scoloritura è ridicolo. 

Ma è piu ridicolo secondo me non ritirare ed esaminare un pezzo che presenta una difettosità tanto strana.

Che sia per colpa dei materiali, o per colpa della pellicola, apple avrebbe solamente che da imparare da una cosa del genere visto che fà casistica.

Casi limite finchè vuoi, ma sempre casistica.. 

 

Ho lavorato molti anni in assistenza, dal rispondere il telefono a gestirla, e per quanto ci fosse sempre chi aveva qualcosa da ridire, casi limite come questi sarebbero stati interessanti da verificare per l'azienda stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui di infantile ci sei solo tu, in quanto per rispetto ed educazione quando si entra in una comunità, anche se solo virtuale, ci si presenta, cosa che tu non hai fatto... c'è proprio la sezione per questo ed è la 1a che si trova entrando nel forum,

Invece tu da berfetto bimbominc che hai fatto?

hai sparato a zero sulla Apple come tanti altri troll che son passati su questo forum han fatto senza nemmeno bussare e salutare... che ti serva da lezione ed auguri per il tuo prossimo iPhone.

oh a proposito io non mi ero affatto offesso precedentemente, avevo solo detto ... qui gatta ci cova

Dottor zoom, aggiungiamo al "reato" di lesa maestà ad apple, lesa maestà ad uno dei suoi vassalli?

 

Vuoi farmi credere che dai risposte stupide a coloro che non si abbassano prima il cappello di fronte a te?  (ed a questo proposito mi scuso, non con te, ma con la comunità per non essermi presentato prima di scrivere, ma come potresti voler capire comportandoti intelligentemente, avevo altre cose a cui pensare in quel momento). 

Io da perfetto bimbominchia come dici tu, "ho sparato a zero su apple" e (secondo te) non sul disservizio che mi è stato dato , tu invece da perfetta sentinella stai li a puntare il dito sul primo "str.." che si permette di mettere in dubbio anche solo minimamente serietà e competenza dell'azienda dalle cui labbra pendi?

E meno male che io sono il bimbominchia. 

Hai mai lavorato in una azienda? Hai minimamente idea di come funzioni l'analisi dei claim ed i relativi rientri di mercato di un prodotto di qualsiasi livello?

Se permetti di lezioni, con un atteggiamento del genere ne puoi dare forse al tuo cane, ma non a me che invece ho riportato la mia esperienza sicuramente non tralasciando l'aspetto emotivo (esattamente come fai te quando ti si tocca la mela), pensando di utilizzare il forum per ciò per cui normalmente nascono i forum.

Condividere. 

Ho preso un'iphone per come sono fatti, e per l'assistenza normalmente fornita, e non per venerare un'azienda. A me di fare il troll non me ne frega niente. 

Detto questo, ..se vuoi censura, rimuovi,cancella, denigra, ma cerca di far pace con la tua sfera emotiva, che ti consiglio di dedicare ad altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi del genere devi farti sentire tu con l'assistenza, te lo cambieranno ma se non fai un po di casino e fai valere i tuoi diritti non avrai niente , non tutti sono di buon cuore.

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, mi spiace per il danno riscontrato. Io utilizzo da iPhone 4 le pellicole, solitamente CellularLine ma anche di altre ditte, e l'unico problema riscontrato sui miei telefoni (iP4, iP4S che uso solo per runtastic, iP5S, iP5Sbis e iP5S ter) è stato lo sporco difficile da togliere una volta tolta suddetta pellicola.

Precisazione: la garanzia di Apple è perfettamente compatibile con le leggi italiane ed europee; la loro 'furbizia' stava nel proporre la Apple Care per dare anche il secondo anno nonostante i prodotti acquistati nei loro store in Italia/Europa.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi... Il Bandgate non riguardava il 6plus?

@Minou78: il tuo iPhone è ancora integro?

non so manco cosa sia il Bandgate [emoji23][emoji23][emoji23]

comunque si... ancora integro (anche se, ammetto, ogni tanto si "impalla" e devo metterlo in stop e poi riaprirlo) [emoji16][emoji106]🼠o comunque integro fino a che il piccolo di casa non riesce a fregarmelo [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

non so manco cosa sia il Bandgate [emoji23][emoji23][emoji23]

comunque si... ancora integro (anche se, ammetto, ogni tanto si "impalla" e devo metterlo in stop e poi riaprirlo) [emoji16][emoji106]🼠o comunque integro fino a che il piccolo di casa non riesce a fregarmelo [emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

[emoji38]

[emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito come si riesca ad aggiungere un'immagine qui, quindi non sono sicuro riusciate a vederla.

hai lavorato in un azienda e non sai postare un immagine...

per il resto del tuo commento denigratorio

NO COMMENT... PS: non ho cani, vorresti farmi da cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito come si riesca ad aggiungere un'immagine qui, quindi non sono sicuro riusciate a vederla.

Madonna... È impressionante la differenza di colore tra le due parti di schermo!!

Cosa ci faceva il vecchio proprietario? Lo lasciava ore al sole??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna... È impressionante la differenza di colore tra le due parti di schermo!!

Cosa ci faceva il vecchio proprietario? Lo lasciava ore al sole??

Sei ironico?

Perché non vedevo una immagine più sgranata e incomprensibile da 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ironico?

Perché non vedevo una immagine più sgranata e incomprensibile da 20 anni

In realtà no. Devo dire che l'immagine è di bassissima qualità però si percepisce la parte scolorita sopra all'altoparlante e alla fotocamera.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito come si riesca ad aggiungere un'immagine qui, quindi non sono sicuro riusciate a vederla.

Fai una foto a buona risoluzione, vai sul sito di tinypic (sito host per immagini), carica la foto e poi copia nella discussione il link presente sotto la dicitura "Link per Forum"

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra più un pezzo di nastro trasparente... È vetro mica plastica...

Intendi che la parte più chiara sia coperta dal nastro adesivo o scotch?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...