Vai al contenuto

Activity tracker dannosi?


M.atteo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho visto che i nuovi Activity tracker per scambiare i dati con i nostri dispositivi utilizzano il Bluetooth. Mi sembra di aver capito che questo rimane sempre attivo in modo da rendere il dispositivo visibile al nostro telefono qualora lo attivassimo. La mia paura (forse infondata, per questo chiedo a voi ahah) è che essere soggetti a onde Bluetooth possa causare danni al nostro fisico (ovviamente non intendo se soggetto a tali onde per un breve periodo...ma tutto il giorno, tutti i giorni!).

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe scusa... hai ragione ma il wi-fi ...e i segnali radio sono ovunque.

 

certo portare un coso a pochi cm per tanto tempo...alla lunga può far male.

 

usalo solo quando ti serve.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, siamo circondati da onde...ma averle proprio a contatto mi preoccupa, però non so se effettivamente può causare danni, per questo chiedevo. Ti ringrazio per la risposta ☺ï¸.

 

 

come per tutte le cose ci sono orde mi medici che spergiurano che fanno male... e altri che dicono che... non fanno cosi male.

 

IMHO se ti serve usali, quando non li usi spegnili.

 

tanto di qualcosa dovremmo morire no?

 

l'aria la respiriamo tutti.... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai un cellulare in tasca? Non sai che quello trasmette sempre dei pacchetti, anche se solo acceso?

Non usi la Wi-Fi? Il router trasmette giorno e notte. I computer e tutti gli altri apparecchi ad esso collegato lo fanno.

Un forno a micro onde lo usi? Lo sai che ha una potenza tremenda e che il vetro scherma pochissimo?

Senza poi parlare di quello che c'è fuori casa...

Il Bluetooth ha una potenza irrisoria, qualche milliwatt, infatti i più potenti arrivano a 50 metri.

Quindi o vai a fare l'eremita, isolato dal mondo, in una valle stretta e chiusa o non ci pensi più

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, l'idea di fare l'eremita mi sta convincendo ...ahaha scherzi a parte vi ringrazio entrambi, mi avete dato ottime risposte e mi avete chiarito le idee, continuerò ad usarli senza farmi troppi problemi. buona giornata ☺.

Link al commento
Condividi su altri siti

trombonauta

Un forno a micro onde lo usi? Lo sai che ha una potenza tremenda e che il vetro scherma pochissimo?

 

Non corretto.

Utile leggere

 

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/19/quel-microonde-impropriamente-chiamato-forno-1/

 

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/05/19/emissioni-da-microonde-2/

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è complesso.

Leggi qui, in particolare la risposta del responsabile ricerca

http://badwireless.blogspot.it/2010/05/schermare-i-forni-microonde.html?m=1

Qualcosa passa di sicuro. Magari non è nocivo, e spero sia così, comunque passa perché la gabbia di Faraday non è completa e non perfettamente chiusa: c'è lo sportello che si deve aprire ed esso ha delle cornici.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buongiorno, ho visto che i nuovi Activity tracker per scambiare i dati con i nostri dispositivi utilizzano il Bluetooth. Mi sembra di aver capito che questo rimane sempre attivo in modo da rendere il dispositivo visibile al nostro telefono qualora lo attivassimo. La mia paura (forse infondata, per questo chiedo a voi ahah) è che essere soggetti a onde Bluetooth possa causare danni al nostro fisico (ovviamente non intendo se soggetto a tali onde per un breve periodo...ma tutto il giorno, tutti i giorni!).

 

Mi chiedevo la stessa cosa... Sei riuscito poi a trovare degli studi a proposito? Avere addosso apparecchi del genere non deve essere il massimo per il nostro corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi chiedevo la stessa cosa... Sei riuscito poi a trovare degli studi a proposito? Avere addosso apparecchi del genere non deve essere il massimo per il nostro corpo!

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora...comunque no, non ho trovato nulla in particolare e l'activity tracker non l'ho ancora preso ahah. Comunque ho deciso che probabilmente prenderò la Xiaomi mi band 2 appena sarà in vendita in Italia, tanto come hanno già fatto notare gli altri siamo circondati ogni giorno da onde ben peggiori. Fai questa prova: accendi il Wi-Fi del tuo telefono e guarda quanti vicini lo tengono acceso giorno e notte. Beh, le onde del Wi-Fi sono ben più dannose! Quindi se ti piace non farti troppi problemi e prendilo, anche perché è un oggetto che ti sprona a muoverti di più e avere un regime di vita più salutare...sicuramente ne guadagnerai in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho visto che i nuovi Activity tracker per scambiare i dati con i nostri dispositivi utilizzano il Bluetooth. Mi sembra di aver capito che questo rimane sempre attivo in modo da rendere il dispositivo visibile al nostro telefono qualora lo attivassimo. La mia paura (forse infondata, per questo chiedo a voi ahah) è che essere soggetti a onde Bluetooth possa causare danni al nostro fisico (ovviamente non intendo se soggetto a tali onde per un breve periodo...ma tutto il giorno, tutti i giorni!).

Con tutto quello che respiriamo e ci danno da mangiare io sinceramente il problema non  me lo porrei

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...