Vai al contenuto

Problema connessione internet Macbook Air 13' 2014


Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con la connessione internet del mio Macbook. Possiedo una connessione Alternatyva che si aggancia con la rete Wind e devo dire che per dove mi trovo io (assenza di ADSL) va alla grande. Il download arriva fino ad 8 Mbps mentre l'upload fino a 3 Mbps. Ho comprato il Mac a febbraio mentre prima avevo un Pc Hp e vedevo video su youtube a 1080p senza alcun problema, non si bloccavano mai. Invece ho notato che con il Mac faccio fatica addirittura a caricare a 140p. Inoltre ho problemi anche con il Mac Store, scaricando le applicazioni con una lentezza assurda. Invece per quanto riguarda la navigazione in altri siti o il download di seconde parti non ho mai riscontrato alcun problema e scarico con una velocità davvero elevata. La mia domanda è se questo problema l'ho riscontrato solamente io e se esiste una soluzione. Premetto, come spiegato in precedenza, che la connessione internet non c'entra un bel niente, è praticamente perfetta per i miei standard.
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di computer è un problema di rete.

La tua connessione funziona ma verso alcuni servizi ha problemi. La stessa cosa si è verificata sugli utenti Fastweb di mezza Italia per un lungo periodo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, però se è veramente così, cioè che la mia rete ha problemi con alcuni servizi, la stessa cosa dovrebbe accadere anche per youtube con il Pc Hp, dove invece non ho riscontrato nessun problema, anzi, va veramente veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

facilmente è il collegamento in wifi forse non del tutto compatibile con mac(si sembra strano ma ho notato che non va a genio con tutti i router anche se dovrebbe essere uno standard) io proverei prima cosa mettere impostazioni rete manuali (disattivare dhcp) impostare i dns così 8.8.8.8 e 8.8.4.4. poi guarda come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...