Vai al contenuto

Aiuto acquisto primo MacBook


Skoppio

Messaggi raccomandati

Ho da poco rotto il mio notebook acer, e essendo un cliente apple vorrei comprare il primo Mac...ho già iPhone e iPad...non voglio spendere tanto, andrebbe bene anche un mac usato o ricondizionato...ho trovato un MacBook del 2007 a 270 euro circa con queste caratteristiche:

MacBook (3,1) Core 2 Duo 2,20GHz 13'' 120Gb bianco (2007) ricondizionato

Sapete dirmi se è ancora un buon MacBook?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Skoppio. Questa è la sezione sbagliata... io posterei in Salottino Apple.... Detto ciò, indipendentemente dal tipo di utilizzo che ne faresti (sarebbe comunque utile sapere cosa pensi di fare col notebook), io valuterei un 6.1 o, meglio ancora, un 7.1

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dovresti aggiornarlo con ulteriore spea con RAM e ssd.

Puoi vedere qualcosa un po più recente.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ben 8 anni, un'eternità per un computer.

Potrebbe anche durarne molti altri, ma non farei affidamento su una macchina così vecchia, soprattutto per sostituire un pc. Al massimo lo valuterei come "muletto", ma mai come computer principale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Esemplare sconsigliabilissimo. Obsoleto, non ci fai nulla.

 

Non ci hai detto il tuo budget, io ti segnalerei che dai modelli mid 2013 è cambiato molto perchè gli SSD sono su bus PCIe e non più su bus SATA, sono molto veloci e molto simili agli attuali. Quindi eviterei modelli precedenti.

 

Come consiglio, cerca un MacBook Air 13" 8 GB RAM / 256 GB SSD, usato naturalmente. Su quali siti? 1) macexchange.it serio e preciso; 2) subito.it attenzione ai pacchi; 4) macusato.it mooolta attenzione a prezzi e pacchi. Questa la mia esperienza personale.

 

Avendo più disponibilità, ottima la pagina dei ricondizionati e svendite di Apple.

 

Concentrati sul modello che vuoi / che puoi permetterti, e cercalo dappertutto. Non farti distrarre da "occasioni" di altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...