Vai al contenuto

Ho tutto della "mela morsicata" e non riesco a farli "dialogare"?


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Ho comprato tutto dell'Apple" (e di ogni singolo prodotto ne sono contento) per non avere problemi di compatibilità fra dispositivi.

Con iTunes, riesco a sincronizzare la musica, con "Foto" si autosincronizza da solo (una foto fatta con iPhon o con iPad, passando per iCloud, le trovo automaticamente su tutti i dispositivi, con le foto fatte con la reflex, forse facendole passare per "Foto"), ma se voglio trasferire altri file, oppure non

voglio "smacchinare" troppo con iTunes o "Foto", un metodo veloce sarebbe usare AirDrop, ma solo sporadicamente riesco a vedere i dispositivi a cui posso trasferire il tal file e a volte non è dal dispositivo da cui vorrei spedire, ma da quello che dovrebbe ricevere, così che a volte, per fare un trasferimento, mi devo mandare una mail.

I prodotti Apple, saranno anche affidabili, ma la mancanza di una memoria asportabile, tipo memori card, è un grosso handicap (per noi, non per Apple, che per farci avere un dispositivo con più memoria, ci fa spendere di più) se avessero una memori card, basterebbe estrarla, inserirla nel computer e

copiare il file interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... io ho un android con una sd card asportabile ma non mi sognerei di farlo.. per copiare i dati dallo smartphone al mac. 

 

 

è da primitivi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Non ho capito quale sia la domanda.

Ammesso che c'è sia... :shock:

Se per caso hai tutto apple anche tu, come fai a trasferire un file di Office, dal tuo mac, al tuo iPhone o iPad? Io userei AirDrop,se ci riuscissi.

È forse più facile se ogni dispositivo ha un ID Apple diverso, o è possibile anche con dispositivi che hanno lo stesso ID?

(hai ragione, non avevo fatto una domanda, pensavo che fosse già chiaro in quello che avevo scritto nella mia richiesta di aiuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... io ho un android con una sd card asportabile ma non mi sognerei di farlo.. per copiare i dati dallo smartphone al mac. 

 

 

è da primitivi.

E tu, da uomo moderno, come fai se devi copiare qualcosa dal tuo mac al tuo smartphone? In certi casi, poter copiare su una sd card è più pratico che con certi metodi che sembrano magici, ma se non funzionano.....meglio essere primitivi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Samsung sto indirizzando sulla memoria fissa, sta diventando il nuovo mercato

se si vuole più memoria, bisogna spendere di più e poi chissenefrega  se non si riesce a trasferire un file? :infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso hai tutto apple anche tu, come fai a trasferire un file di Office, dal tuo mac, al tuo iPhone o iPad? Io userei AirDrop,se ci riuscissi.

È forse più facile se ogni dispositivo ha un ID Apple diverso, o è possibile anche con dispositivi che hanno lo stesso ID?

(hai ragione, non avevo fatto una domanda, pensavo che fosse già chiaro in quello che avevo scritto nella mia richiesta di aiuto)

Ti rispondo per ordine.

- Anche a me AirDrop fa vari scherzetti: per esempio, il Mac vede iPhone e iPad, mentre iPhone non vede il Mac ma vede iPad. :shock:

- Per trasferire i files - visto che AirDrop va e non va - io li carico su iCloud: così sono sempre accessibili da ovunque e con qualsiasi iDevice.

- La cosa migliore (in assoluto!) che puoi fare è avere UN SOLO ID Apple, proprio per il Cloud "condiviso".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

se puó consolarti (mal comune mezzo gaudio) anche io ho fatto il tuo ragionamento del "tutto Apple" ma anche io non riesco a fare quello che vorresti fare tu [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu, da uomo moderno, come fai se devi copiare qualcosa dal tuo mac al tuo smartphone? In certi casi, poter copiare su una sd card è più pratico che con certi metodi che sembrano magici, ma se non funzionano.....meglio essere primitivi ;)

 

 

airdroid !

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

per far vedere il mac all'iPhone tramite Airdrop, il finder dev'essere aperto nella sezione "Airdrop"

 

330hj7c.png

per il discorso SD, direi che sia ormai sorpassato, stanno smettendo anche gli altri di utilizzarle, sono meno affidabili e meno performanti della memoria integrata.

Io da quando si può sincronizzare con iTunes in WiFi e soprattutto da quando c'è Airdrop, praticamente non utilizzo più il cavo ed è comodissimo.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

per caricare i file ci sono diverse procedure a seconda del tipo di file, ma si fa tutto da itunes, oppure li carichi su icloud, dipende da come sei comoda.

 

su airdrop io ho parecchi dubbi, l'ho usato una volta e non sono mai più riuscito a far copiare file, dispositivi che appaiano e scompaiono...

 

 

p.s: erano comodi anche i floppy ma l'evoluzione gli ha portati a sparire

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ragazzi ho provato oggi ma dove cavolo finiscono i file? [emoji33][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

sul Mac nella cartella download

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso hai tutto apple anche tu, come fai a trasferire un file di Office, dal tuo mac, al tuo iPhone o iPad? Io userei AirDrop,se ci riuscissi.

È forse più facile se ogni dispositivo ha un ID Apple diverso, o è possibile anche con dispositivi che hanno lo stesso ID?

(hai ragione, non avevo fatto una domanda, pensavo che fosse già chiaro in quello che avevo scritto nella mia richiesta di aiuto)

Io lo farei con una mail

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...