Vai al contenuto

Reflex Canon EOS 6D


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, avevo intenzione di prendere la reflex Canon EOS 6D con Obiettivo EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM, 20 Megapixel, Nero/Antracite.   ( ci sarebbe anche questo obiettivo come alternativa: EF 24-70mm f/4L IS USM)

come vi sembra questa reflex? Qualcuno di voi lo ha mai avuto/testato?

Sarebbe la mia prima reflex e la vorrei tenere per un bel po' di anni..

Fino ad ora le foto le ho sempre fatte con gli iphone!  :ok: 
Adesso vorrei evolvermi un po' e  fare foto ancora più belle e memorabili!

 

 

PS. tra i due obiettivi quale mi consigliate? La prima mi sembra sia un tuttofare mentre la seconda perde un pochino ma posso fare anche le macro, confermate?

 

Vi ringrazio, ciaoo! :ciao:

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare da un iPhone ad una full frame è come passare da una 500 ad una Pagani…. Detto questo la 6D è un'ottima macchina con un costo contenuto ed ora che è fuori produzione si riesce a trovarla anche ad un prezzo inferiore. Per quanto riguarda gli obiettivi il secondo è una serie L… Ovvero la top gamma (sia per la qualità delle lenti che per le possibilità di utilizzo in condizioni climatiche non favorevoli).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha, da quanto dicono, una resa ottima ad alti ISO ma un af imbarazzante.

cmq un simile sensore deve essere accoppiato, per rendere al meglio, ad ottiche di elevata qualità ....roba da 2000 euro a lente perché essendo ff non ha come le apsc la possibilità di mitigare la scarsa qualità ai bordi, delle ottiche da 500/800 euro.

pensa bene a quello che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri che come prima macchina è decisamente esagerata. Con quei soldi ti compri qualcosa come la 60D o la 750D e due buone ottiche (e di solito dagli inizi è meglio partire con una sola ottica).

Ricorda che avere una macchina tecnicamente superiore non significa ottenere foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri che come prima macchina è decisamente esagerata. Con quei soldi ti compri qualcosa come la 60D o la 750D e due buone ottiche (e di solito dagli inizi è meglio partire con una sola ottica).

Ricorda che avere una macchina tecnicamente superiore non significa ottenere foto migliori.

Anzi potrebbe essere l'esatto opposto visto che non sai ancora dove mettere le mani…. E l'utilizzo dell'automatico devi tenerlo fuori considerazione, se no resta con l'iPhone…. ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

da (felicissimo) possesore di 6D non posso che confermare quanto ti hanno detto.

Se è il tuo primo affaccio al mondo della fotografia, parti "con calma". Punta ad una bella reflex APSC entry level con una max due ottiche decenti (che so, il 18-55 base più un 50 fisso). Studia, scatta, studia, impara, e se la passione decolla a salire di livello si fa sempre in tempo (e in un attimo) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ragazzi, molto molto molto molti preziosi i vostri consigli!! Se non ci foste voi..  :oops:  
A questo punto preferisco prendere una da "più entry level"!!

Cosa ne dite questa per me?
 

Canon EOS 750D Fotocamera Reflex Digitale da 24 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-135 mm IS STM, Nero/Antracite

 

Devo dire che mi ispira molto, l'unica cosa che mi dispiace è che non ha il gps(ma vabbè, non importa, tanto me le segno comunque a mano).

Inizio a prendere mano con questo modello per poi passare una più tosta tra 5-6-8 anni ( magari nel frattempo escono nuovi modelli più seri).

 

Ps. ho visto che la canon sta offrendo anche un periodo di promozione fino ad Agosto per un piccolo rimborso fino a 50€!

 

Anzi potrebbe essere l'esatto opposto visto che non sai ancora dove mettere le mani…. E l'utilizzo dell'automatico devi tenerlo fuori considerazione, se no resta con l'iPhone…. ;)

Certo! Non voglio utilizzare l'automatico! Altrimenti per me avrebbe poco senso!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ragazzi, molto molto molto molti preziosi i vostri consigli!! Se non ci foste voi..  :oops:  

A questo punto preferisco prendere una da "più entry level"!!

Cosa ne dite questa per me?

 

Canon EOS 750D Fotocamera Reflex Digitale da 24 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-135 mm IS STM, Nero/Antracite

 

Devo dire che mi ispira molto, l'unica cosa che mi dispiace è che non ha il gps(ma vabbè, non importa, tanto me le segno comunque a mano).

Inizio a prendere mano con questo modello per poi passare una più tosta tra 5-6-8 anni ( magari nel frattempo escono nuovi modelli più seri).

 

Ps. ho visto che la canon sta offrendo anche un periodo di promozione fino ad Agosto per un piccolo rimborso fino a 50€!

 

Certo! Non voglio utilizzare l'automatico! Altrimenti per me avrebbe poco senso!

guarda oramai di modelli ce ne sono a vagante, spesso differiscono di nulla se non di "novità di marketing"..

quindi vedi tu, io farei così:

fissati un budget (corpo più obiettivo e magari obiettivo secondario), trova un buon posto per comprare (esistono per la fotografia ottimissimi store on line, ma sulle entry level anche le grandi catene possono avere buoni prezzi) e buttati, tanto alla fine davvero le differenze sono poche.

Come considerazione personale io ho trovato il 18-135 un po "castrante" in quanto "impigrente", non ti aiuta molto a buttarti nella logica reflex del cambio obiettivo.. ma vedi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la bontà del 18-135, ma come focale è sicuramente ottima. E' un obiettivo che ti permette di fare più o meno tutto senza dover cambiare obiettivo, e ti permette anche di capire che tipo di fotografia ami fare(se nei prossimi mesi vedi che prediligi il paesaggio, allora come prossimo obiettivo ti orienterai su un grandangolare di miglior qualità).

Ricorda anche che l'ottica conta quasi più del corpo macchina. E' vero, un corpo macchina più evoluto magari ti permette di avere qualche miglioria in più a livello tecnico ed in certe situazioni(es. autofocus più veloce), però, se uno non ha particolari esigenze, di solito si predilige cambiare ottica. Questo vuole dire che una 750D può durarti parecchio e ti farà ottenere ottimi risultati anche se tra 5-6-8 anni sarà più un ultimo modello.

Come macchina non la conosco, ma guardando le specifiche direi che è ottima.

Ho anche visto che canon mette a disposizione una app gratuita con cui puoi fare i primi passi con una reflex :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare da un iPhone a una 6D non mi sembra una mossa azzeccata.

Concordo con chi ti consiglia macchine di livello inferiore, ma comunque reflex che possono darti soddisfazioni.

Sono appena uscite le 750D e 760D, che hanno portato un po' di innovazione rispetto alle precedenti. Nuovo sensore, wifi, 19 punti af a croce, buona raffica (5 fps)...

La 760 in particolare si avvicina molto alle macchine della serie xxD, cioè quello di livello diciamo "intermedio", ha anche il doppio schermo.

Io punterei su una di queste, perchè pur essendo entry level (entry level di fascia alta però, dato che Canon ora in catalogo ha ben 5 reflex classificate come "per tutti") hanno ottime caratteristiche e una volta che hai una macchina di queste te la puoi tenere per molti molti anni a venire, potendo poi investire su ottiche di qualità più alta rispetto a quelle da kit, senza doverti preoccupare della macchina.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, deciso!
Ho preso la Canon EOS 760D Kit EF-S 18-135mm IS STM + UV!!

​Vi ringrazio moltissimo per i vostri suggerimenti! Vi ho dato a tutti un +1 in quanto mi avete indirizzato al meglio la scelta.

 

Appena arriverà, vi mostrerò le prime foto :)

 

PS.
Come SD da montare avete qualche suggerimento?
Questa come vi sembra?

http://www.amazon.it/Komputerbay-Digital-Extended-Capacity-scrittura/dp/B004LCIU1E/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434980802&sr=1-1&keywords=SDXC

 

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella scelta  :ok:

Per la SD l'importante è che sia di classe 10.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in media quanto occupa un JPG o RAW con queste reflex?

 

In Jpg formato non compresso 8 mega circa .... in Raw almeno 13/15 mega ....... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che sono in argomento, evito di aprire altri topic.

Ho da poco preso una D3200 Nikon, monta un 18-55 conviene prendere un 18-105 o per ora resto con questo mentre faccio pratica?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco preso una D3200 Nikon, monta un 18-55 conviene prendere un 18-105 o per ora resto con questo mentre faccio pratica?

 

Razor rimani cosi' andresti solo a sovrapporre le focali non ha molto senso....io ti consiglio un bel 85mm 1.8 per i ritratti .... poi sulla tua che' e' un APS-c diventa quasi un bel  135mm .... :ok:

 

http://www.fotocolombo.it/shop/product/nikon-85mm-f18-g-afs-portrait-lens--it-50579-86/

 

Lo prendi dove costa meno .... e via poi mi ringrazirai non poco ........ :ciao:

 

Poi ti fai un bel 24mm fisso e butti il 18-55 ...... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello delle reflex sta' nel fatto di poter cambiare obiettivo a seconda di come vedi o vuoi vedere una cosa....

Poi i fissi luminosi hanno un Booken ed una nitidezza senza eguali a confronto di uno zoom Tuttofare di fascia medio/bassa ....

il trittico dei fissi nei tempi potrebbe esser un 24 - 85 - 135 .... ed avrai ottimi vetri che ti dureranno nel tempo i corpi macchina si cambiano piu' frequentemente... gli obiettivi rimangono....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che molti consigliano un 50mm io invece direi inizialmente di tenere il classico zoom, fare tante fotografie e capire qual è veramente il genere che vi piace di più per poi fare i successivi acquisti. Il 50mm non è adatto a tutti i generi e potrebbe risultare una spesa inutile più in là nel tempo se vi accorgete che col tipo di foto che volete fare non potete usarlo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i fissi luminosi hanno un Booken ed una nitidezza senza eguali a confronto di uno zoom Tuttofare di fascia medio/bassa ....

 

Bokeh 2nhpaup.jpg

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il correttore  :ghghgh:

E cosa sarebbe un booken?  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola bocca in tedesco! Booken!

 

Bene come vedi LucA tutto ha un senso per il correttore .......... :angioletto:

 

Grazie Razor ...... :clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...