Vai al contenuto

hard disk esterno non visualizzato su mac


Giardo87

Messaggi raccomandati

salve a tutti e grazie per questo forum con il quale gli incompetenti come me trovano risposte utili..

incominci a esporre il mio problema. recentemente ero in vacanza e mi stavo guardando un film sull'hard disk esterno collegato al mio mac air book da 13", sino quando con un movimento, si è staccato l'hard disk dal cavo e non la periferica usb collegata al computer...

il risultato che ho ottenuto, è che adesso il mio computer mac portatile e anche il mac fisso non mi leggono piu l'hard disk e invece di lampeggiare a intervalli costanti, adesso lampeggia a intervalli piu frequenti e non mi compare sul dextop il simbolo dell'hard disk esterno e neanche sul finder..

 

come posso risolvere il problema, dato che non ciò solo film ma anche cartelle più importanti.. grazie e attendo le vostre magiche risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di come si faccia.. me lo potresti spiegare per favore? da quello che ho capito in internet, il disco non è rotto, ma il computer non lo legge.. accedendo su time machine ce la possibiltà di ripristinare l'etichetta e quindi visualizzare l'hard disk ma non so come si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso unirmi alla discussione , ho un problema simile ( se poi per caso non va bene ditelo che apro un topic apposito ) diciamo che la partenza e' la solita ma ho piu informazioni 2 piu "rimedi" utilizzati , hard disk formattato in EXFAT utilizzato da periferiche Windows e periferiche Mac. Quando inserisco l'HD spunta la finestrella "il disco inserito non e' leggibile da questo computer" e le opzioni classiche inizializza , ignora ,espelli , su mac , su windows solito discorso chiedendo la formattazione. Ho gia provato a ripararlo da utility disco e dopo i problemi riscontrati che chiedono la riparazione , la suddetta riparazione finisce dicendo che non si puo riparare.

adesso ,  mi era gia capitata questa cosa tempo fa ed ero riuscito a rimediare , ma devo essere sincero non ricordo come perche sono uno meticoloso nello scollegare le periferiche ( ma non prevedo il black out..... ).Ringrazio anticipatamente chi avra voglia di aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema. Dopo un pò di panico generale (se perdevo quei dati ero morto) ho avuto l'idea di Razorinbox. Collegato ad un pc windows e lo leggeva, dopodichè ho semplicemente scollegato dal pc e ricollegato al mac.... non so per quale motivo, ma funzionava correttamente.
Quindi il consiglio è trovare un PC e provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo problema mi capita spesso con i dischi in exfat, praticamente capita se non fai l'espulsione corretta del disco infatti viene toccato il punto di avvio e osx ci mette un po' a ripristinarlo (i dati non vengono corrotti).

per ripristinarlo in più velocemente ci sono 3 alternative:

1. usare hfs+, infatti se non si hanno problemi di compatibilità il journaled dell'hfs+ aiuta a recuperare subito il punto di avvio.

2. avviare utility disco, selezionare il disco, fare la verifica disco (verrà mostrato un errore), riparare il disco più volte finchè la riparazione non va a buon fine (di solito da errore una o due volte)

3. collegare il disco a windows (può essere una buona idea perchè in questo è più veloce a creare il punto di avvio... ma nella mia esperienza non sempre funziona).

 

se tutto questo non funziona di solito significa che il problema è più grave e non centra niente con l'espulsione corretta del disco.

 

fin'ora con questo metodo (il secondo) ho sempre risolto... sfortunatamente infatti sono molto distratto e mi capita spesso di fare l'espulsione non corretta (più che altro qualche volta ho fretta quindi tolgo il cavo prima che sia completamente espulso per errore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief è sicuramente più preparato di me, ma io ti consiglio appunto di trovare un Windows nativo e provare. A me è successo solo 2 volte e quindi non so dirti se è affidabile al 100%, ma quelle 2 volte ho risolto così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi per le vostre dritte.. 

ho fatto come avete detto, piu' di un tentativo e alla fine ho risolto il problema

 

grazie ancora, se avro altri dubbi o chiarimenti vi ricontattero

buona giornata a tutti e buon weekend :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...