Vai al contenuto

PULIZIA MAC


Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per il case Uso solo panni antistatici per la polvere o lo swiffer .. Al limite per il monitor delle salviette pre imbevute le uso anche per le lenti degli obiettivi ma proprio quando necessita una volta ogni morto di Papa....

Mentre per la tastiera uso un copri tastiera Moshi che lavo con del sapone neutro quando necessita.... :)

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes proprio lei mai acquisto più azzeccato...

Costa ma la qualità ci sta tutta è su da 6 anni ancora come il primo giorno...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vecchietto è ancora perfetto.

 

Quando necessario uso un panno scottex sul quale spruzzo (poco) liquido per lavare i vetri.  Dopo lo passo sia sulla scocca che sul display e sulla tastiera. 

 

Non mi piacciono quegli accrocchi posticci che peraltro fanno perdere sensibilità alla tastiera. (a meno che utilizzate il mac in officina...)   ;)     :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la compro anch'io! :ok:

 

Ottimo ed abbondante ... non ti accorgerai nemmeno della sua presenza .......... :clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vecchietto è ancora perfetto.

 

Quando necessario uso un panno scottex sul quale spruzzo (poco) liquido per lavare i vetri.  Dopo lo passo sia sulla scocca che sul display e sulla tastiera. 

 

Non mi piacciono quegli accrocchi posticci che peraltro fanno perdere sensibilità alla tastiera. (a meno che utilizzate il mac in officina...)   ;)     :ciao:

 

mi farebbe un po' impressione mettere sul monitor del liquido per lavare i vetri :shock:  se posso evitare di buttarci sopra schifezze, sarebbe meglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ed abbondante ... non ti accorgerai nemmeno della sua presenza .......... :clap:

 

nel link che ti ho inviato ieri del copri tastiera che mi hai consigliato non c'è scritto se è compatibile con entrambi i MB 13" E 15" :preoccupato:

qualcuno ha scritto su amazon che le tastiere dei due MB sono praticamente identiche, della stessa grandezza... è vero?!? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché chiamare schifezza il vetril?

son 4 anni anni che pulisco cosí il Mac e non mi ha ancora deluso.

 

semplicemente perché ognuno ha le sue opinioni filtro  ;) non mi permetterei mai di mettere del vetril sul monitor di un mac... prodotto troppo aggressivo e poi anche prodotto non specifico per questo uso... un conto è metterlo sul vetro di una macchina o di una finestra, e un altro è metterlo sul monitor nuovo di un mac book pro retina... non so, boh, ma non mi va di farlo... poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno... viva la libertà :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il vetro è vetro! quindi il vetril o simili vanno bene. 

 

io il thunderbolt display lo pulisco con il panno nero che davano con i macbook, inumidito con acqua.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il vetro è vetro! quindi il vetril o simili vanno bene. 

 

io il thunderbolt display lo pulisco con il panno nero che davano con i macbook, inumidito con acqua.

 

certo che il vetro è vetro giuca, ma io il vetril sul mio mac non ce lo metto ugualmente  :ok:

quanto al panno nero dedicato, è proprio quello che sto usando io adesso, leggermente inumidito con acqua...

sulla tastiera, invece, altro discorso... comprerò il copri tastiera che mi ha consigliato glacy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno straccetto umido, sia per il monitor che per il resto.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che uno ha delle opinioni, tutte rispettabili...ma se dopo 4 anni che pulisci così un pezzo di plastica davanti ad un monitor e non si riscontrano problemi, secondo me si passa da semplici opinioni a prove di fatto.

quindi non dite che il vetril rovina lo schermo del Mac, perchè, semplicemente non é vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus Portokalos usava il vetril praticamente per e su tutto e lo imponeva a tutti, con ottimi risultati - tant'è che anche Ian Miller l'ha usato per far sparire un foruncolo la mattina del suo grosso grasso matrimonio greco… sorprendendo Toula!

 

Vetril for ever…!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che uno ha delle opinioni, tutte rispettabili...ma se dopo 4 anni che pulisci così un pezzo di plastica davanti ad un monitor e non si riscontrano problemi, secondo me si passa da semplici opinioni a prove di fatto.

quindi non dite che il vetril rovina lo schermo del Mac, perchè, semplicemente non é vero.

 

filtro, sono contenta che il tuo mac stia bene dopo 4 anni di vetril e non ho mai detto che questo prodotto lo rovina, visto che peraltro non l'ho mai provato... ma ho detto semplicemente che secondo me il vetril è un prodotto aggressivo e che io non lo userei sul monitor del mio mac, tutto qui... che poi funzioni e non danneggi, questo ce lo stai dicendo tu e ti crediamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus Portokalos usava il vetril praticamente per e su tutto e lo imponeva a tutti, con ottimi risultati - tant'è che anche Ian Miller l'ha usato per far sparire un foruncolo la mattina del suo grosso grasso matrimonio greco… sorprendendo Toula!

 

Vetril for ever…!

 

w il vetril, ma io non lo uso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta all'Apple Store c'era uno che faceva la pulizia dei monitor e spruzzava qualcosa tipo Vetril  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic : moschetteri-del-pulito.jpg

Bei prodotti.

Un solo appunto: il terzo a destra lo usano solo i Windowsiani.

[emoji16][emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...