Vai al contenuto

consiglio per acquisto


heisenberg

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei acquistare un mac portatile.. su ebay ho visto questo mac me lo consigliate? il budget è limitato ovviamente, senò ne prendevo uno più recente. Mi serve sapere se nonostante l'età possa girare bene. Inoltre,ho anche un dubbio riguardo lo schermo il 13"  non è troppo piccolo? o c'è poca differenza dal 15? 

insomma mi serve capire se per qualità-prezzo ne può valere la pena

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh principalmente navigare e lavorarci (scrivo molto e di tanto in tanto uso photoshop). Questo in linea di massima è ciò che vorrei facesse principalmente, poi se facesse girare anche qualche gioco tipo football manager sarebbe più che accettabile  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per navigare e scrivere forse, Football Manager non credo richieda grandi risorse, ma Photoshop o programmi che richiedono hardware, direi che te li puoi scordare....poi aspetta pareri più autorevoli, ma quel Macbook è un vecchietto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop riuscivo a farlo partire sul mio imac late 2006, avevo solo fatto l'upgrade della ram e andava decentemente. Il mac citato sopra è inferiore ad un late 2006?

inferiore no di certo, ma qui stiamo parlando di riuscire ad aprirlo Photoshop o ad utilizzarlo per fare qualcosa per cui valga la pena usare Photoshop?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per scrivere va senz'altro bene, per una macchina più performante con un'esperienza d'uso più attuale, occorrerebbe alzare il budget per una soluzione più recente, come un intel i5 http://www.subito.it/informatica/apple-mac-mini-intel-i5-a-2-5ghz-rimini-128639741.htm

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

inferiore no di certo, ma qui stiamo parlando di riuscire ad aprirlo Photoshop o ad utilizzarlo per fare qualcosa per cui valga la pena usare Photoshop?

se non è inferiore allora dovrebbe farlo partire no? visto che sul mio imac partiva, non in modo fiuido ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Heisenberg,

fino all'anno scorso ho usato quotidianamente questo modello, ma bianco, e ho sempre usato Photoshop CS4 senza problemi, quindi se questa è la tua principale preoccupazione vai tranquillo con l'acquisto. Non so darti info riguardo al gioco perchè non lo conosco, ma questo modello non è mai stato un punto di riferimento per i giochi.

Ps: "batteria in buone condizioni" potrebbe significare che entro un anno potresti dover cambiare la batteria, e sarebbero altri 25/30 euro di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Samrusso, grazie vediamo, ora ne ho trovato un simile però con  4gb di ram ddr3 stesso hd e scheda grafica nvidia.. comunque tu hai avuto questo pc come ti ci sei trovato? era veloce nell'esecuzione? pensi che per qualità-prezzo vada bene? si parla di 199€

Link al commento
Condividi su altri siti

A 200 euro sicuramente potresti trovare un pc con una scheda grafica più performante in grado di eseguire giochi con cui passare il tempo, ma se le tue priorità sono:

- navigare(chrome non mi ha mai dato problema con la velocità di caricamento delle pagine o dei video su youtube o vimeo);

- scrivere(avevo installato il pacchetto office 2011, iwork 09 e openoffice, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo);

- editing foto(photoshop cs4 va una bellezza);

allora mi sento di consigliarti il macbook senza remore, perchè gira tutto bene e lo schermo da 13 non è limitante.

Considera che rispetto ad un pc non avresti il problema di virus e relativi antivirus che disturbano la gestione delle risorse(l'ho usato per anni e non mi ha mai dato un problema software, nonostante le chiavette usb degli amici erano infestate dai peggiori virus per pc), però di sicuro non potresti farti una bella giocata nel tempo libero(mi sa che come giochi avevo installato solo scacchi, age of empires, plants vs zombie e altra roba non impegnativa).

Detto questo, ti consiglio di fare una rapida analisi delle tue esigenze e regolarti in base a quelle. Ricorda che comunque stai comprando una macchina usata e, sia essa un mac o un pc, potresti dover comprare una batteria sostitutiva a breve termine.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook white 2009 e poichè uso molto PS e LR oltre ad altri programmi l'ho dovuto cambiare con un macbook pro 13'. PS richiede risorse ingenti in base a quello che devi farci, se si parla di editing superficiale di foto (che puoi fare con programmi anche più leggeri) potrebbe anche andar bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

•Sistema Operativo (OS): Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8 

•Processore (Processor): Intel Core 1.8GHz+ 

•Memoria (Memory): 1 GB RAM 

•Grafica (Graphics): NVidia GeForce 7300 GT ATI Radeon X1600 Intel GMA X3100 128MB VRAM 

•Rete (Network): Broadband Internet connection 

•Disco Fisso (Hard Drive): 3 GB available space 

•Note Addizionali (Additional Notes): OpenGL 2.0 compliant 

 

Questi sono i requisiti minimi del gioco, secondo voi gira su quel mac? grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto molti pareri contrastanti , ovviamente tutti sappiamo che un mac del genere non è adatto a molte cose, sono il primo a dirlo. Purtroppo il mio budget è quello, alla fine a me interessa che non si blocchi se ho 2-3 pagine aperte di safari o se guardo un film in streaming o se scrivo mentre magari ho una pagina aperta su internet. 

Inoltre, volevo sapere se il non poterlo aggiornare a OS più recenti possa essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...