Vai al contenuto

iPhone Me | Conviene?


Messaggi raccomandati

Salve, apro questo thread per parlare di un rivenditore di smartphone (in particolare iPhone) rigenerati che ultimamente sta spopolando sul web, in quanto ha agganci diretti con Google (uno dei primi risultati), Groupon (che fa da tramite) ed Ebay (sempre primo risultato).
Nella fattispecie il sito vende prodotti Apple ricondizionati (qualcuno di noi, se non sbaglio, ha già comprato qui) ed in particolar modo si focalizza sulla distribuzione di iPhone (a partire dal 5 se non erro).
Troviamo:

 

5C - 16 GB - 265€

5S - 16 GB - 369€

5S - 32 GB - 399€

 

Ricondizionati di grado A

 

5S - 16GB - 415€

5S - 16GB - 445€

 

Consideriamo una serie di fattori. 
Per prima cosa: i prezzi - rispetto a quello che si trova in giro - non sono alti, ma è pur vero che si tratta di dispositivi ricondizionati (chissà come) e senza - apparentemente - garanzia.
Ad esempio, lo stesso iPhone 5S 16 GB si trova a 499€ nuovo sugli Stockisti con garanzia europea (meglio di niente). Direi che 85€ valgono senza dubbio un anno di garanzia presso Apple e la garanzia di avere un dispositivo nuovo.
Quindi, dal mio punto di vista, per quanto un ricondizionato di grado A sia davvero ricondizionato bene (me lo auguro) non sono certo che valga la pena acquistarlo presso questo rivenditore.

 

Il discorso, invece, è già diverso per chi vuole fare un risparmio estremo. In tal caso il 5C (ricondizionato alla buona) potrebbe già essere di gran lunga più conveniente.
Cosa ne pensate?
Secondo voi c'è un moto di farsi sostituire uno di questi telefoni (acquistati da iPhone Me) da Apple con uno ricondizionato da loro?
Vi riporto la testimonianza di un mio amico: ha acquistato un ricondizionato dal venditore su Ebay (era un privato credo) e dopo un po' - a seguito di alcuni problemi - Apple gli ha sostituito il telefono con un ricondizionato da loro. Gran bella fortuna, no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio @Utonto aveva preso da loro il suo macbook (a proposito Uto che fine hai fatto ?? )

Dando un occhiata al sito leggo che la garanzia è limitata a 30 gg. Nel tuo esempio andrei con gli Stockisti per stare più tranquillo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uto chi?

Addirittura la damnatio memoriae ?? [emoji1]

Era uno che andava in bicicletta e adorava le custom bike...ma forse mi sbaglio, non c'è mai stato sul forum [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uto chi?

 

Uto Giovanni  .......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Ieri ad un mio amico ho preso per lui  sugli stokkisti nuovo di pacca un iphone 6 16gb Bianco ... al prezzo di eruo 599 ....era l' ultimo pezzo dopo averlo acquistato era sold out .... :clap: :clap: :clap:

 

http://www.glistockisti.it/iphone-6-16gb-white.html

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura la damnatio memoriae ?? [emoji1]

Era uno che andava in bicicletta e adorava le custom bike...ma forse mi sbaglio, non c'è mai stato sul forum [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

 

:mhh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio @Utonto aveva preso da loro il suo macbook (a proposito Uto che fine hai fatto ?? )

Dando un occhiata al sito leggo che la garanzia è limitata a 30 gg. Nel tuo esempio andrei con gli Stockisti per stare più tranquillo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Sì, gli Stockisti sono sicuramente meglio, ma se non erro non hanno più il 5C da 16GB. Forse ho visto male?

Come colori lo prenderei solo bianco. Preferisco una cosa più sobria.

Oppure... un altro colore ma con cover nera.

 

Uto chi?

 

Non a caso ho scritto "qualcuno" senza fare nomi...

 

Uto Giovanni  .......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Ieri ad un mio amico ho preso per lui  sugli stokkisti nuovo di pacca un iphone 6 16gb Bianco ... al prezzo di eruo 599 ....era l' ultimo pezzo dopo averlo acquistato era sold out .... :clap: :clap: :clap:

 

http://www.glistockisti.it/iphone-6-16gb-white.html

 

Lo prendi anche a me  :abbraccio: ?

Ottimo prezzo comunque.

 

La verità - come dicevo tempo fa - è che io non vorrei spendere una cifra ed oltretutto non mi aggrada il design del 6. Mi piace molto di più il 5S.

Quindi per me la questione è: 5S 32GB (mi son reso conto che i 16GB son pochi... e non si tirerà avanti fino ai prossimi 2-3 anni) oppure 5C 16GB (risparmio assoluto).

Secondo me ha poco senso prendere un 5C da 32 perché rimane un iPhone di fascia "bassa" e risulterebbe solo "pompato". Sarebbe un po' come prendersi un MacBook Pro 13 (non retina) ma con HD da 1TB. Paghi quei soldi in più inutilmente perché rimane il fatto che è un Mac ormai "scadente".

 

Ribadendo: o 5C 16GB o 5S 32 GB.

So già che mi consiglierete il 5S, come è ovvio che sia... ma lo prenderei solo in caso di ottima offerta.

Tempo fa lo rifiutai a 450€ (16GB) nuovo con 2 anni di garanzia solo per non vincolarmi ad H3G per 30 mesi.

Invece già se prendo il 5C da 16 parto con poche pretese (tra virgolette).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il bianco a 400€ sugli Stockisti...
140€ di differenza con l'altro.
Non saranno tanti? Secondo me sì... con 140€ - mal che vada - pago un intervento di riparazione (incrociando le dita) o acquisto pezzi (scocca e fatti vari) da sostituire ove mai si rompesse qualcosa... Non so, voi che consigliate?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando sul sito della apple che il 5c 16Gb non esiste...  :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando sul sito della apple che il 5c 16Gb non esiste...  :shock:

 

Esiste solo il taglio da 8GB che al giorno d'oggi è ridicolo.

Tu? Sempre Nexus 5?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando sul sito della apple che il 5c 16Gb non esiste...  :shock:

 

Infatti e' stato tolto da tempo inserendo l'esiguo se non inutile taglio da 8 gb stessa mossa di mercato fatto ai tempi con il 4s ....

 

@Bachi io presi alla mia compagna usato ma immacolato un 5c da 16gb bianco a luglio scorso pagato 380€ ora come ora ci prendi un bel 5s usato a quella cifra ci penserei per bene .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' stato tolto da tempo inserendo l'esiguo se non inutile taglio da 8 gb stessa mossa di mercato fatto ai tempi con il 4s ....

 

@Bachi io presi alla mia compagna usato ma immacolato un 5c da 16gb bianco a luglio scorso pagato 380€ ora come ora ci prendi un bel 5s usato a quella cifra ci penserei per bene .....

 

Infatti... Non spenderei più di 270€ per un 5C.

Alla fine ho un po' cercato e si trova ricondizionato dal venditore a 250-270... non so però se voglio prendermi questo rischio. Voi che dite?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste solo il taglio da 8GB che al giorno d'oggi è ridicolo.

Tu? Sempre Nexus 5?

 

Yes. Mai scelta fu più azzeccata. Mi trovo molto bene e non ha nessun problema.

Mi è anche caduto qualche volta (niente cover o bumper) e non ha riportato alcun danno.

Per assurdo il nexus6 mi fa cagare.. :D

 

Stavo quasi quasi valutando l'iphone 5c per mia mamma che attualmente usa il mio vecchio (dicembre 2009) iphone4 (che funziona ancora egregiamente ma è lento in molte azioni banali..).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Non spenderei più di 270€ per un 5C.

Alla fine ho un po' cercato e si trova ricondizionato dal venditore a 250-270... non so però se voglio prendermi questo rischio. Voi che dite?

 

A 250 euro ci puoi stare dai infondo per un 5c 16gb lo potrai usare senza patemi o altro ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero @Junior. Nemmeno a me piace il Nexus 6. É praticamente uguale al Moto X.

Ad ogni modo: il 5C mi sembra una scelta mirata per chi vuole spendere poco (del resto a me lo smartphone non è che serva così tanto, tant'è che giro ancora con un Nokia con Snake) ed avere quelle funzioni basilari di iOS più eventuali app che possono tornare utili.

Alla fine non ci metterei nemmeno molta musica (la ascolto in palestra con lo Shuffle e raramente a casa dove nel caso avrei i computer), quindi il problema dello spazio non si pone.

Non so se il mio ragionamento è convidisibile: nel momento in cui prendi un 5C sai che non puoi avere aspettative alte e, quindi, anche 16GB ti andranno bene (automaticamente limiterai l'utilizzo del telefono tagliando fuori alcune funzioni). Ciò, invece, sarebbe decisamente più frustrante con un 5S. Si avrebbe la sensazione di avere un telefono "minorato", nonostante tu ci abbia speso buoni 150-200€ in più. Non so se mi spiego.

Anche perché... un 5S avrà sicuramente vita più lunga del 5C e - senza ombra di dubbio - tra 2-3 anni 16GB saranno equivalenti agli 8GB di oggi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore è comunque serio e disponibile; dopo aver provato a sostituire la RAM del White con il kit 8GB di Crucial - non riconosciuto dal Mac - ho avuto problemi con uno dei due banchi di RAM montati in origine. Sinceramente, ammetto di aver pensato che - senza sapere come - avessi causato un danno al computer; nonostante ciò ho contattato iPhoneme ed ho esposto il mio problema, non sapendo bene cosa aspettarmi. Ebbene, mi hanno chiesto di inviare loro il banco difettoso per dei test e che mi avrebbero fatto sapere; non ho mai ricevuto alcuna mail, tuttavia dopo una settimana circa ho ricevuto a casa un nuovo banco da 2GB in sostituzione e che funziona perfettamente. Direi, quindi, che del venditore ci si può fidare... I ricondizionati di grado A sono approvati da Apple (o comunque devono rispettare standard aziendali), pertanto su quelli si può stare tranquilli. Fossi in te, @Bacchinif , prenderei il 5S 32GB in quanto tutto quello che hai pensato è corretto (prestazioni, capacità, longevità ecc.).

Al mio prossimo giro sul forum. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore è comunque serio e disponibile; dopo aver provato a sostituire la RAM del White con il kit 8GB di Crucial - non riconosciuto dal Mac - ho avuto problemi con uno dei due banchi di RAM montati in origine. Sinceramente, ammetto di aver pensato che - senza sapere come - avessi causato un danno al computer; nonostante ciò ho contattato iPhoneme ed ho esposto il mio problema, non sapendo bene cosa aspettarmi. Ebbene, mi hanno chiesto di inviare loro il banco difettoso per dei test e che mi avrebbero fatto sapere; non ho mai ricevuto alcuna mail, tuttavia dopo una settimana circa ho ricevuto a casa un nuovo banco da 2GB in sostituzione e che funziona perfettamente. Direi, quindi, che del venditore ci si può fidare... I ricondizionati di grado A sono approvati da Apple (o comunque devono rispettare standard aziendali), pertanto su quelli si può stare tranquilli. Fossi in te, @Bacchinif , prenderei il 5S 32GB in quanto tutto quello che hai pensato è corretto (prestazioni, capacità, longevità ecc.).

Al mio prossimo giro sul forum. :ciao:

 

Caspita.

Direi che ti è andata bene allora :)

Fossi in te, però, non demorderei e cercherei comunque di montare gli 8 GB.

 

Non sapevo che i Ricondizionati di Grado A fossero "approvati" da qualcuno, tanto meno da Apple. Voglio dire: si legge la dicitura "Ricondizionato di Grado A" su parecchi siti di ecommerce e, quindi, non pensavo che fossero addirittura supervisionati da qualcuno. Nonostante ciò mi sembra strano che qualcuno possa "valutare" tutti i dispositivi messi in vendita come "Ricondizionato di Grado A".

Provo a spiegarmi meglio: acquisto il suddetto telefono da iPhone Me, ma mi arriva - in realtà - un Grado B. Una persona inesperta come si potrebbe accorgere di ciò? Alla stessa maniera uno troppo pignolo potrebbe ritenere un Grado A in realtà un Grado B.

In buona sostanza: è indubbio che i Gradi A siano migliori, ma secondo me sono in generale migliori rispetto a ciò che si trova rimanendo nella stessa piattaforma e non in termini assoluti. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Siete sicuri non ci sia garanzia? Guardando qui http://www.iphoneme.it/it/smartphone-usati-ricondizionati/189-iphone-5s-usato-16gb-silver.html

Nella descrizione specifica che ci sono 12 mesi di garanzia.

 

è un post di giugno 2015...il senso di riaprirlo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai è stato riaperto...

Se a qualcuno può ancora far comodo saperlo io ci ho preso il mio iPad mini.

Pagato poco e non ostante non fosse un Grado A aveva solo due piccoli segni sulla parte posteriore, molto piccoli. Era "usurato" come un qualsiasi iPad acquistato da pochi mesi. Insomma quasi nuovo. 

In seguito ci ho preso anche un iPhone 5 da regalare a mia madre, che tanto il telefono lo usa poco. Quindi anche stavolta non avevo pretese.

 

A mio avviso se si vogliono acquistare dispositivi "secondari", in buone condizioni (anche più che buone), sono meglio loro che i vari annunci di privati su Subito.it e simili..

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buonasera

io vi invito a stare attenti al fantomatico IPHONEME. Si effettivamente in alcuni casi potrebbe sembrare conveniente ma attenzione ... la garanzia spacciata per la durata di 12 mesi in bella evidenza non copre la batteria e guarda caso il mio device, iPhone5, preso a luglio a settembre era già morto.... batteria bruciata. Inviato e sostituita mi è stato rispedito. Bene sono passati poco più di tre mesi e di nuovo la batteria defunta. A questo punto è saltato fuori che la garanzia per "quel pezzo" dura solo trenta giorno e avendomi già fatto una cortesia la prima volta mi tocca pagare settanta e rotti euro...... Quindi diciamo molta poca trasparenza sulle condizioni e molta poca serietà perché non credo assolutamente che un telefono funzionante brucia batterie a cadenza poco più che bimestrale a ce ne vuole per convincermi che ho sbagliato a ricaricare e caz....te del genere. OCCHI APERTI E PER ME PIU' ci state lontani è meglio è 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a cascarci e comperare da certi siti ?

 

In internet vi sono blog, con le lamentele dei clienti  che denunciano il pessimo  IPHONEME.

 

A volte basta leggere per non cadere nella trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il problema non fosse della batteria?
Hai provato a montare una batteria compatibile (anche con amperaggio maggiore, nel caso)? Conosco molte persone che l'hanno fatto e si trovano bene.


Venendo ad iPhoneMe: è normale che con una utenza così ampia e che con telefoni sostanzialmente difettati in partenza e poi ricondizionati qualche problema si abbia. Nonostante ciò ci sono comunque tante utenze che si sono trovate bene.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ben detto Bacchinif. 

 

Attualmente tra i miei prodotti Apple ho un iPhone 5, un iPhone 6 Plus e un iPad Mini presi tutti da iPhoneme. 

 

Tutti perfettamente funzionanti, arrivati come descritti e senza problemi.

Come detto, in un bacino di utenza così ampio, ci possono essere anche dei clienti insoddisfatti. 

 

Unico neo che posso trovare al suddetto sito è che acquistando prodotti datati non si può acquistare poi la Apple Care Plus. Ovviamente questo comunque non è un "problema" imputabile al sito. 

 

Discorso batterie anche qui la cosa è soggettiva. Io ho fatto fare il test dell'efficienza della batteria a tutti i miei prodotti e tutti superavano il 90%. Test effettuati in centri Apple, non con applicazioni di dubbia funzionalità. 

 

Detto ciò non voglio star qui a sponsorizzarli perché non me ne viene nulla ma per esperienza personale continuerò a preferire loro ai venditori privati.

Quindi trovo ingiusto classificarli come truffatori, tutto qua. 

 

Rispondendo invece ad "Ipone" potrei consigliare una sostituzione da un negozio terzo. Io ho cambiato una batteria di un iPhone 6 con poco più di 30€. Ciò non toglie che la batteria non dovrebbe avere già questi problemi, ovviamente. 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, McHl33 dice:

Ben detto Bacchinif. 

 

Attualmente tra i miei prodotti Apple ho un iPhone 5, un iPhone 6 Plus e un iPad Mini presi tutti da iPhoneme. 

 

Tutti perfettamente funzionanti, arrivati come descritti e senza problemi.

Come detto, in un bacino di utenza così ampio, ci possono essere anche dei clienti insoddisfatti. 

 

Unico neo che posso trovare al suddetto sito è che acquistando prodotti datati non si può acquistare poi la Apple Care Plus. Ovviamente questo comunque non è un "problema" imputabile al sito. 

 

Discorso batterie anche qui la cosa è soggettiva. Io ho fatto fare il test dell'efficienza della batteria a tutti i miei prodotti e tutti superavano il 90%. Test effettuati in centri Apple, non con applicazioni di dubbia funzionalità. 

 

Detto ciò non voglio star qui a sponsorizzarli perché non me ne viene nulla ma per esperienza personale continuerò a preferire loro ai venditori privati.

Quindi trovo ingiusto classificarli come truffatori, tutto qua. 

 

Rispondendo invece ad "Ipone" potrei consigliare una sostituzione da un negozio terzo. Io ho cambiato una batteria di un iPhone 6 con poco più di 30€. Ciò non toglie che la batteria non dovrebbe avere già questi problemi, ovviamente. 

 

Vorrei farti una domanda in merito al test di batteria che hai eseguito.
In pratica: hai acquistato i telefoni da iPhoneMe (presumibilmente ricondizionati dal venditore o semplicemente usati) e poi li hai portati presso Apple? In tal caso non ti hanno chiesto la provenienza del telefono, la fattura di acquisto e/o simili? Cioè, tecnicamente, se un prodotto è fuori garanzia (cosa che immagino riguardasse i tuoi devices) Apple non dovrebbe farti pagare l'intervento di assistenza (mi pare 25€)?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bacchinif dice:

 

Vorrei farti una domanda in merito al test di batteria che hai eseguito.
In pratica: hai acquistato i telefoni da iPhoneMe (presumibilmente ricondizionati dal venditore o semplicemente usati) e poi li hai portati presso Apple? In tal caso non ti hanno chiesto la provenienza del telefono, la fattura di acquisto e/o simili? Cioè, tecnicamente, se un prodotto è fuori garanzia (cosa che immagino riguardasse i tuoi devices) Apple non dovrebbe farti pagare l'intervento di assistenza (mi pare 25€)?

 

No attenzione, 

Non ho mandato il device in assistenza. 

Mi sono solamente recato in uno Store e con la scusa (falsa) che la batteria sembrava durare meno del passato mi sono fatto eseguire una diagnostica. 

Non peso che ciò rientri nelle prassi di "assistenza". 

In ogni caso non mi hanno fatto storie e mi hanno eseguito volentieri la richiesta, senza chiedere nessun compenso. 

 

Poi, comunque, non mi sono mai approfittato della loro gentilezza. Del tipo: non andavo li solo per quello. Ho richiesto le diagnosi in occasioni in cui i mi recavo in negozio per fare comunque degli acquisti. A volte anche importanti.

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...