Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iPhone Me | Conviene?

Recommended Posts

Buonasera

io vi invito a stare attenti al fantomatico IPHONEME. Si effettivamente in alcuni casi potrebbe sembrare conveniente ma attenzione ... la garanzia spacciata per la durata di 12 mesi in bella evidenza non copre la batteria e guarda caso il mio device, iPhone5, preso a luglio a settembre era già morto.... batteria bruciata. Inviato e sostituita mi è stato rispedito. Bene sono passati poco più di tre mesi e di nuovo la batteria defunta. A questo punto è saltato fuori che la garanzia per "quel pezzo" dura solo trenta giorno e avendomi già fatto una cortesia la prima volta mi tocca pagare settanta e rotti euro...... Quindi diciamo molta poca trasparenza sulle condizioni e molta poca serietà perché non credo assolutamente che un telefono funzionante brucia batterie a cadenza poco più che bimestrale a ce ne vuole per convincermi che ho sbagliato a ricaricare e caz....te del genere. OCCHI APERTI E PER ME PIU' ci state lontani è meglio è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a cascarci e comperare da certi siti ?

In internet vi sono blog, con le lamentele dei clienti  che denunciano il pessimo  IPHONEME.

A volte basta leggere per non cadere nella trappola.

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che il problema non fosse della batteria?
Hai provato a montare una batteria compatibile (anche con amperaggio maggiore, nel caso)? Conosco molte persone che l'hanno fatto e si trovano bene.

Venendo ad iPhoneMe: è normale che con una utenza così ampia e che con telefoni sostanzialmente difettati in partenza e poi ricondizionati qualche problema si abbia. Nonostante ciò ci sono comunque tante utenze che si sono trovate bene.

• Love 1

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ben detto Bacchinif. 

Attualmente tra i miei prodotti Apple ho un iPhone 5, un iPhone 6 Plus e un iPad Mini presi tutti da iPhoneme. 

Tutti perfettamente funzionanti, arrivati come descritti e senza problemi.

Come detto, in un bacino di utenza così ampio, ci possono essere anche dei clienti insoddisfatti. 

Unico neo che posso trovare al suddetto sito è che acquistando prodotti datati non si può acquistare poi la Apple Care Plus. Ovviamente questo comunque non è un "problema" imputabile al sito. 

Discorso batterie anche qui la cosa è soggettiva. Io ho fatto fare il test dell'efficienza della batteria a tutti i miei prodotti e tutti superavano il 90%. Test effettuati in centri Apple, non con applicazioni di dubbia funzionalità. 

Detto ciò non voglio star qui a sponsorizzarli perché non me ne viene nulla ma per esperienza personale continuerò a preferire loro ai venditori privati.

Quindi trovo ingiusto classificarli come truffatori, tutto qua. 

Rispondendo invece ad "Ipone" potrei consigliare una sostituzione da un negozio terzo. Io ho cambiato una batteria di un iPhone 6 con poco più di 30€. Ciò non toglie che la batteria non dovrebbe avere già questi problemi, ovviamente. 

• Love 1
:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McHl33 dice:

Ben detto Bacchinif. 

Attualmente tra i miei prodotti Apple ho un iPhone 5, un iPhone 6 Plus e un iPad Mini presi tutti da iPhoneme. 

Tutti perfettamente funzionanti, arrivati come descritti e senza problemi.

Come detto, in un bacino di utenza così ampio, ci possono essere anche dei clienti insoddisfatti. 

Unico neo che posso trovare al suddetto sito è che acquistando prodotti datati non si può acquistare poi la Apple Care Plus. Ovviamente questo comunque non è un "problema" imputabile al sito. 

Discorso batterie anche qui la cosa è soggettiva. Io ho fatto fare il test dell'efficienza della batteria a tutti i miei prodotti e tutti superavano il 90%. Test effettuati in centri Apple, non con applicazioni di dubbia funzionalità. 

Detto ciò non voglio star qui a sponsorizzarli perché non me ne viene nulla ma per esperienza personale continuerò a preferire loro ai venditori privati.

Quindi trovo ingiusto classificarli come truffatori, tutto qua. 

Rispondendo invece ad "Ipone" potrei consigliare una sostituzione da un negozio terzo. Io ho cambiato una batteria di un iPhone 6 con poco più di 30€. Ciò non toglie che la batteria non dovrebbe avere già questi problemi, ovviamente. 

Vorrei farti una domanda in merito al test di batteria che hai eseguito.
In pratica: hai acquistato i telefoni da iPhoneMe (presumibilmente ricondizionati dal venditore o semplicemente usati) e poi li hai portati presso Apple? In tal caso non ti hanno chiesto la provenienza del telefono, la fattura di acquisto e/o simili? Cioè, tecnicamente, se un prodotto è fuori garanzia (cosa che immagino riguardasse i tuoi devices) Apple non dovrebbe farti pagare l'intervento di assistenza (mi pare 25€)?

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bacchinif dice:

Vorrei farti una domanda in merito al test di batteria che hai eseguito.
In pratica: hai acquistato i telefoni da iPhoneMe (presumibilmente ricondizionati dal venditore o semplicemente usati) e poi li hai portati presso Apple? In tal caso non ti hanno chiesto la provenienza del telefono, la fattura di acquisto e/o simili? Cioè, tecnicamente, se un prodotto è fuori garanzia (cosa che immagino riguardasse i tuoi devices) Apple non dovrebbe farti pagare l'intervento di assistenza (mi pare 25€)?

No attenzione, 

Non ho mandato il device in assistenza. 

Mi sono solamente recato in uno Store e con la scusa (falsa) che la batteria sembrava durare meno del passato mi sono fatto eseguire una diagnostica. 

Non peso che ciò rientri nelle prassi di "assistenza". 

In ogni caso non mi hanno fatto storie e mi hanno eseguito volentieri la richiesta, senza chiedere nessun compenso. 

Poi, comunque, non mi sono mai approfittato della loro gentilezza. Del tipo: non andavo li solo per quello. Ho richiesto le diagnosi in occasioni in cui i mi recavo in negozio per fare comunque degli acquisti. A volte anche importanti.

Modificato da McHl33
  • Love 1
:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo