Vai al contenuto

Nuovo modem router indeciso


Messaggi raccomandati

Ho una linea telecom 7mega (li prendo al massimo) e forse passerò in futuro all'opzione super-internet o ad offerte da 20 o più mega (magari fibra, anche se penso ci vorrà moltooooo tempo)

Per ora uso il modem router standard di telecom  (alice gate 2 plus wi fi) affiancato ad un range extender...

Vorrei cambiare router e pensionare il range extender, quello che vorrei è un router che:

 

-duri parecchi anni

-supporti sia adsl (attuale) che vdsl (in previsione futura)

-abbia cpu e ram buoni (in previsione ad uso intenso verso "l'internet delle cose")

-abbia la migliore copertura wi-fi possibile (voglio eliminare l'extender)

-supporti più reti (es. rete personale e rete ospiti)

-mi permetta ampie configurazioni (es. cambio DNS, modifica parametri vari)

-supporti le ultime tecnologie (AC, beamforming (Qualcomm VIVE MU-MIMO?) )

-abbia un ottimo chipset per stabilità e velocità della linea

 

Per ora ho visionato questi due che non mi sembrano male:

 

-http://www.amazon.it/dp/B00LI3SDL6/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=18EY8PZE9WFVQ&coliid=I1YOJSZ805YEJW

-sembra però non supportare la vdsl se non in cascata ad un modem vdsl (o sbaglio??)

 

-http://www.amazon.it/dp/B00Q2HYVJG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=18EY8PZE9WFVQ&coliid=I2TMA7YOYGRVT6

-non ha antenne esterne, sarà altrettano buono il segnale wifi?

 

Voi cosa consigliate (anche diversi da quei due)?

Che esperienze avete?

Dite che dovrei considerare anche altri fattori?

 

Grazie :)

 

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo pure per me è il migliore, tanto che penso di ordinarlo pure io.

Grazie! [°√°]

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho Alice (7mega) ed il modem/router Netgear linkato sotto. Come marca ho sempre avuto quella e mi sono sempre trovato ottimamente.

 

http://www.amazon.it/Netgear-D6200-100PES-Router-AC1200-Gigabit/dp/B00CDGGQNO/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1435740464&sr=1-7&keywords=netgear+d7000

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho Alice (7mega) ed il modem/router Netgear linkato sotto. Come marca ho sempre avuto quella e mi sono sempre trovato ottimamente.

Anch'io ho pensato Netgear tutta la vita, poi ho provato i Fritz!Box... a parità di linea ADSL (difficile), trovo maggiore velocità e maggiore stabilità. Inoltre il modello 3490 scelto sopra, ha anche la VDSL, quindi puoi attaccarlo direttamente....

 

 

Quello Telecom com'è?

Quale? Telecom propone anche il Fritz!Box 3272, che è un ottimo modem/router.
Link al commento
Condividi su altri siti

AirPort Extreme. Pratica veloce efficiente e ti fa anche il backup. Di router prima ne ho provati tanti ma nessuno eguaglia la AirPort Extreme a mio parere. Io l'ho collegata al modem Alice disattivando da quest'ultimo il Wi-Fi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Il Fritz!Box, a mio modesto parere, è la migliore scelta che tu possa fare. Potente, veloce, programmabile. OT-TI-MO!

 

concordo sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la pietra di paragone? A casa mia ho avuto Netgear DG834GT, e una Time Capsule II gen. La differenza, a favore del Fritz!Box, è notevole. Buca i muri! ;)

 

E poi, vuoi mettere una pagina come questa sotto? E ce n'è a decine per ogni funzione, è pieno di possibilità!

AmicoFritz%21.png

... urca! mi sono accorto ora che avevo abbassato la potenza del WiFi al 50%... di più era uno spreco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andare sui Netgear.. Ho il D6200 (ben 180€ prezzo di listino) ed ha una copertura Wi-Fi ridicola e problemi di sicurezza riscontrati che a quanto pare non sono intenzionati a sistemare..

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

E io per ora uso il modem standard telecom (gate 2 plus wi fi) con un extender (questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00FJPCSTM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00)

Una cosa, ricordo male io o avevo letto che fosse in italiano (mi riferisco al SW)?

Con l'extender perdi moltissimo in termini di velocità. E spesso anche in stabilità.

 

Certo che il Fritz!Box ha l'interfaccia utente in italiano. Ma io mi trovo meglio in inglese.

AmicoFritz%212.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fritz!

Tutti i netgear hanno problemi di sicurezza: ho provato io a contattarli ma senza ottenere un responso (mi hanno inviato il link da me fornitogli).........

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie mille, mi sa che opterò per il fritz!

Sapete a proposito se uscirà a breve un nuovo modello?

Questo è del 12/14

 

Mi accodo alla domanda...

 

E rilancio con un quesito che andrebbe postato in "Domande stupide"  :oops:

Al momento non ho connessione ADSL, penso di farla in futuro.

Utilizzo una chiavetta TIM Internet. E' possibile connettere la chiavetta all'USB del router per navigare?  :baby:

People are strange

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo una chiavetta TIM Internet. E' possibile connettere la chiavetta all'USB del router per navigare?  :baby:

Se è un Fritz!Box, sì.  Qua ti puoi fare un idea delle varie caratteristiche. I modelli 7XXX hanno anche le funzioni telefoniche DECT, i modelli 3XXX no. Il 7490 è uscito da poco, è già stabile e offre una marea di possibilità di personalizzazione. Un ottimo forum di supporto, anche.

 

Non lesinare sul nuovo router, è fondamentale per lavorare e te ne servirai per 10 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...