Vai al contenuto

OS X Yosemite/El Capitan su Macbook pro 5,1


Messaggi raccomandati

Secondo voi ha senso aggiornare il mio Mac a Yosemite (se non proprio ad El capitan quando uscirà)? Leggo pareri molto discordanti al riguardo: c'è chi dice che in casi come il mio sia meglio rimanere a Show Leopard per evitare rallentamenti, altri invece che non ci sono problemi... Che ne dite?

Ho un SSD Crucial da 120 gb, e da quel che mi hanno detto all'assistenza clienti non è necessario abilitare il Trim (non avrei quindi il problema del supporto su SSD di terze parti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo 4 gb di ram, l'importante in ogni caso è che non mi "frigga" l'SSD

 

In OS X 10.10.4 integrato il supporto al TRIM per le unità SSD di terze parti

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può tornare utile, volevo dirvi che ho installato Yosemite e tutto fila liscio, perlomeno per le funzioni basilari come internet e documenti; addirittura in rete ho letto di un altro utente che riesce a farlo andare su un Intel core 2 duo da 2,0 GHz (il mio va a 2,53) e con 4 gb di RAM a 1067 MHz; il segreto sta nel montare un ssd! (in pratica il vero ostacolo era il vecchio disco meccanico da 5400 giri morente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...