Vai al contenuto

Consiglio macbook per regalo


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

Arrivo subito al punto della mia domanda. Devo "regalare" (in realtà sa già che gli regalerò un computer perché è da tanto che lo chiede) a mia sorella un portatile. Ha 12 anni e incomincia adesso la seconda media. L'utilizzo che ne farà sarà prettamente di navigazione internet, suite office, film, giochini molto leggeri come minecraft, e dato che fa il musicale utilizzerà il mac anche per piccole registrazioni casalinghe e programmi tipo guitar pro. In pratica riassumendo farà un uso molto leggero. Andrei sicuramente su un modello usato, come budget siamo sui 600 euro (ricordiamoci che è il suo primo computer personale). Su che caratteristiche dovrei stare ?

 

Grazie mille. Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro post, il mio MBP Retina 15" e "vecchio" di 3 anni é valutato su quella cifra... é un computer che  può  durare ancora 3 o 4 anni per l'uso che tua sorella vorrebbe fare... l'unica cosa verifica lo stato della batteria che costa a cambiarla tra le 100/150 Euro, non mi ricordo precisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

air è perfetto, leggero, portatile, ottima autonomia e fa tutto quello che chiedi egregiamente. il pro sarebbe un po' grande per una ragazza con quelle esigenze.

 

mia sorella ha l'air e fa proprio quello che chiedi tu. le ho chiesto un parere dopo che ha provato il mio e ha detto che preferisce l'air dato che puo portarselo dapperttutto senza tanti problemi ( e ci sta in borsa ) 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11" è piccolo 13" è giusto.

il prezzo è corretto se è messo bene, prova a trattare un pochino e vedi dove riesci ad arrivare. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È in linea però io andrei sul sicuro prendendo questo http://store.apple.com/it/product/FJVE2T/A/macbook-air-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-16ghz

con un processore e una scheda video leggermente migliore garanzia apple e stai tranquillo

Dai uno sguardo al sito dei ricondizionati apple http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air/13

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...