Vai al contenuto

Macbook Pro 2015: vale la spesa?


Messaggi raccomandati

Ho già creato una discussione chiedendo quale Macbook mi avreste consigliato di acquistare.

ora ho focalizzato l'obiettivo: macbook Pro retina.

il dubbio però è tra il modello mid2015 e il mid2014 ricondizionato.

a vantaggio del nuovo ci sarebbero solo l'ssd più veloce, e la scheda grafica migliore. Ma quanto influisce questo sulla attività di tutti i giorni?

userei il PC per navigare nel web, scrivere ecc, e per un uso non professionale di Photoshop e camera raw per ritoccare delle foto. Al momento non monto video, e non credo lo farò di qui a breve.

secondo voi, per queste differenze, vale la pena spendere 300 euro in più?

Ps: tra l'altro ho "paura" anche del ForcePad. Mi dà una impressione di maggiore fragilità rispetto al trackpad classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisterei tranquillamente il modello 2014.

Anche se usi Photoshop non hai bisogno di chissà quali schede grafiche per sistemare le foto.

Quanto alla velocità del disco non credo ci siano differenze sensibili nell'uso di tutti i giorni.

Risparmia i 300€, che non sono pochi  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisterei tranquillamente il modello 2014.

Anche se usi Photoshop non hai bisogno di chissà quali schede grafiche per sistemare le foto.

Quanto alla velocità del disco non credo ci siano differenze sensibili nell'uso di tutti i giorni.

Risparmia i 300€, che non sono pochi  :ghghgh:

Più che altro il fatto che sia ricondizionato sarebbe la cosa che mi farebbe andare per il nuovo. Si tratta pur sempre di computer in esposizione, tenuti accesi per diverse ore, e su cui ci hanno messo mani tutti... io andrei per il nuovo anche per questo motivo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh aspetta, ricondizionato, mi era sfuggito il dettaglio. Pensavo avesse trovato qualche fondo di magazzino.

Be', i ricondizionati sono garantiti per un anno e prima di essere messi in vendita come tali vengono controllati e messi in condizioni ottimali. Qui sul forum ci sono molti che li hanno acquistati e li consigliano.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2015 la batteria dura di più  :ok:  ssd più veloce che tra due anni potra tornarti utile :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che per navigare il web ed un uso sporadico di photoshop una spesa di 2500e sia giusta?

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che per navigare il web ed un uso sporadico di photoshop una spesa di 2500e sia giusta?

Ognuno spende i soldi come vuole , ma Mr Floyd ha ragione .. Anche un air andrebbe bene :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tra le mani il nuovo macbook pro 15 retina 2015, che dire: SPETTACOLO! 5 secondi ed è acceso, nulla e avvii app e macchine virtuali come nulla! Il mouse è più comodo perchè in tutti gli angoli è uguale, non come il vecchio modello che in alto è durissimo!!

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che per navigare il web ed un uso sporadico di photoshop una spesa di 2500e sia giusta?

No, se l'uso è quello un i5 Asus da 499 Euro va fin troppo bene. Photoshop si Windows e tutto il resto su Ububtu per avere prestazioni da favola e 2000 euro in saccoccia

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che uno spende i propri soldi come vuole. Se si vuole fare un acquisto emozionale va benissimo, ma perché comprare la Ferrari dei Macintosh e poi non andarci mai in pista? Se l'uso è quello indicato e basta, a mio modesto parere ci sono mac meno potenti ma altrettanto efficaci, come il 13" retina nuovo... E hai 1000e in tasca da usare per altro...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, chi ha parlato di 2500 euro?

Ero partito per voler comprare un Air da 13 pollici, mettendo più ram perchè secondo me 4Gb sono già adesso troppo pochi.

Poi ho visto in negozio il pro retina, da 13 pollici, e a conti fatti avrei speso poco di più che per un air da 13' con tutte le migliorie. Sinceramente mi sono innamorato dello schermo.

Ma la cifra è gia al di sopra delle mie possibilità. E sto parlando di 1409 euro, con lo sconto studenti, perchè sono ancora universitario. Oltre tutto, sapendo quello per cui mi serve, la cifra mi sembra comunque troppo alta.

È per questo che sono giorni che penso se sia meglio un ricondizionato oppure no, perchè, nelle mie tasche, gia 300 euro, senza bisogno di arrivare a mille o duemila euro, fanno la differenza.

Avessi avuto 2500euro da buttare, probabilmente avrei preso il top di gamma. Oppure mi porrei gli stessi quesiti, cercando di fare un acquisto critico sulla base di quello di cui, realisticamente, penso di aver bisogno.

Comunque, se non fossi stato chiaro, sto parlando sempre di MPR da 13' modello base 2014 e 2015.

Se volete darmi dei pareri su questi modelli, vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti rileggendo, tu non avevi specificato il 13", ma non avevi neanche scritto 15", me lo devo esser sognato  :ghghgh:

Vai di retina 13", è esattamente ciò che ti consigliavo infatti! :clap:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, come ho già scritto nell'altra conversazione, ho optato per un MPR 13' ricondizionato del 2014. Mi è sembrato simile al 2015, le differenze non penso siano così importanti per l'uso che penso di farne, mentre quei 300 euro di risparmio fanno una gran differenza nelle mie tasche :)

Ringrazio ancora tutti per i consigli, spero di togliermi molte soddisfazioni con il mio nuovo mac :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...