Vai al contenuto

Ripristino e richiesta mail assurda


Messaggi raccomandati

Premesso: possiedo l'iphone da aprile, un 6 da 64gb e fino ad oggi nessun problema...l'altro giorno aggiorno ad ios 8.4 via ota e mi passa in automatico l'aggiornamento del carrier (Vodafone) togliendo l'opzione di switch del 2G/3G/4G per me essenziale poichè mi trovo a passare giornate in quel bunker del campus universitario dove il 4G non lo si vede nemmeno con il binocolo ed in alcune aule non prende bene con ripercussione su un continuo switch tra 2G/3G ed un calo drastico di batteria (perchè connettersi al wifi dell'uni è un'impresa non da poco in uno dei plessi dove passo il maggior tempo possibile)

 

premessa a parte, oggi decido di ripristinare ios8.3 e poi di aggiornare da pc in modo da bloccare l'aggiornamento del carrier ma quando son andato a configurare l'iphone scegliendo il backup da itunes mi ha chiesto di inserire la password dell'account nitty89@outlook.com a me sconosciuto (non so nemmeno da dove provenga) visto che il mio è no*******30@hotmail.it....fatto sta che ho configurato l'iphone come nuovo, ho ripristinato dopo il backup di itunes e mi ha fatto mettere la password associata al mio account

 

può dipendere che quella mail sia contenuto nel firmware di ios8.3 scaricato dal web? o come vien fuori quella mail??

l'iphone l'ho preso da euronics, l'ho spacchettato io, sempre usato sullo stesso mac (è il primo iphone che attacco sul 13", il 4 lo usavo con il vecchio 15") quindi come è possibile che sia spuntata questa mail dal nulla?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

così "a naso" la spiegazione che ti sei dato potrebbe essere quella più reale.

Io personalmente non mi metto a smanettare sugli iDevice proprio per evitare di combinare disastri [emoji16][emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita una cosa del genere , aspetta gli altri forse ne sanno di più... Strano.

Hai collegato altri iPhone al mac?

devi vedere come ci son rimasto io!!! no unico iphone collegato al mac, in rete non ho pc a cui sono collegati altri iphone, unico idevices che affianca l'iphone è un iPad Air Wi-Fi+Cellular ma ha lo stesso account dell'iPhone

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 

può dipendere che quella mail sia contenuto nel firmware di ios8.3 scaricato dal web? 

 

se il firmware l'hai scaricato da "siti terzi", è sicuramente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbalorditivo. Tu sei disponiblie a caricare nel tuo iPhone da 800 euro un fw "scaricato dal web"?  :shock:  :shock:  :shock:

 

Il mondo è bello perchè è vario...

ma infatti è stato un passaggio passeggero eh! mi serviva solo per aggiornare da pc ad 8.4 evitando di aggiornare il carrier!!!! ragazzi non è che abbia commesso un omicidio dai

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro mi chiedo, è possibile downgradare così?

 

cmq il tuo problema non credo si risolva con l'8.3, tutta colpa di vodafone

 

NO non e' possibile eseguire alcun downgrade...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

NO non e' possibile eseguire alcun downgrade...

downgrade possibile eccome fino a che apple non toglie le firme  :gira:  :gira:

 

maurinho se sai come fare i downgrade con apple puoi farlo, non ci vuole una mente, basta solo seguire una delle tante guide online!

downgrade, jb, shsh con tinyumbrella non sono eresie o robe illegali, quindi non facciamo passare cose non vere!

 

comunque maurinho fatto il downgrade, ios 8.3 ritorna al carrier v19 (8.3 non supporterà il VoLTE), poi aggiornando da pc/mac ti chiede se vuoi aggiornare il carrier e se dici di no, prendi il VoLTE ma hai lo switch tra 2G/3G/4G

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io credo che il firmware che tu abbia scaricato sia "modificato", io lo toglierei subito, mi puzza.

La password l'hai inserita per il tuo account o per quello indicato?

attendo ai dati personali, non saresti il primo ad incappare in queste cose.

 

in realtà il downgrade non sarebbe permesso, ma non soffermiamoci sui contratti di licenza :) E' fattibile, ma recupera un firmware buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, subito dopo ho ripristinato l'8.4 originale apple con il carrier vecchio! comunque sia, quando ho visto quella mail non mi son permesso a mettere la mia password...non darei mai la mia pass in firo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ottimo, in molti l'avrebbero inserita! :)

su 8.3 farlocco hai ripristinato backup che hai portato su 8.4?

hai fatto update o ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, l'ho usato solo per ripristinare il carrier, stop

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...