Vai al contenuto

"La Batteria richiede assitenza"...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono possessore di un Macbook PRO mid 2009 :), da un bel po di tempo mi appare questo messaggio:"LA BATTERIA RICHIEDE ASSISTENZA" e la durata della stessa è diminuita considerevolmente, per non parlare del fatto che anche se come durata residua mi da per esempio 2ore queste non vengono più rispettare. Utilizzando l'app COCONUT BATTERY alla voce Design capacity mi appare 57,2%...è il caso di cambiare la batteria? La batteria è danneggiata? Ve lo chiedo perché a un mio amico la batteria si è ingrossata e gli ha letteralmente distrutto il trackpad :-(. Nell'eventualità in cui è necessario cambiarla qualcuno mi può consigliare un sito dal quale comprarla e come faccio scegliere quale è quella giusta per il mio mac?

Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

è il caso di cambiare la batteria? 

 

decisamente si.

 

 

La batteria è danneggiata? 

 

 

è solo normale usura, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità ma l'ingrossamento è evidente?

Perche a anche a me dice porta in assistenza la batteria, ma dura ancora parecchio, buona salute ecc.

L'altro giorno l'ho aperto per pulirlo ma mi sembra ancora a posto.

Potreste descrivermi un pò sti rigonfiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità ma l'ingrossamento è evidente?

Perche a anche a me dice porta in assistenza la batteria, ma dura ancora parecchio, buona salute ecc.

L'altro giorno l'ho aperto per pulirlo ma mi sembra ancora a posto.

Potreste descrivermi un pò sti rigonfiamenti 

Il rigonfiamento non ha nulla a che fare con il consumo della batteria. E' un difetto di fabbrica quando avviene, mentre l'altro è normale usura.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rigonfiamento non ha nulla a che fare con il consumo della batteria. E' un difetto di fabbrica quando avviene, mentre l'altro è normale usura.

Ah ok, grazie del chiarimento

In realtà mi dice da un po' (esattamente da quanto ha compiuto 3 anni) di portarlo in assistenza, ma dato che non ho notato grandi cambiamenti nella durata, il numero di cicli era basso e la salute sopra il 75% ho pensato di andare avanti ancora un po' e piuttosto cambiare tutto il computer 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie del chiarimento

In realtà mi dice da un po' (esattamente da quanto ha compiuto 3 anni) di portarlo in assistenza, ma dato che non ho notato grandi cambiamenti nella durata, il numero di cicli era basso e la salute sopra il 75% ho pensato di andare avanti ancora un po' e piuttosto cambiare tutto il computer 

Vuol dire che non è al massimo della sua capacità originale ma niente di che, se non la cambi non succede nulla semplicemente non durerà quanto dichiarato.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è del tutto fritta il messaggio quasi sicuramente sparisce se scarichi completamente la batteria e poi fai una ricarica completa con il computer SPENTO e all'accensione fai un reset PRAM.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rigonfiamento non ha nulla a che fare con il consumo della batteria. E' un difetto di fabbrica quando avviene, mentre l'altro è normale usura.

 

Nelle Li-poly, l'effetto è causato o da tensione in carica eccessiva, oppure scaricamento troppo veloce dell'accumulatore (in genere, causato da un errore ai controller dello stesso).

È sempre, quindi, un difetto postumo alla produzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca...ora siamo arrivati al punto che al 7% di batteria si spegne di botto come fosse a 0%....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ne hai ancora per un po'... A me si spegneva a 15% e l'ho usata ancora diversi mesi. Basta ricordarsi di dargli corrente un po' prima.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...