Vai al contenuto

Mi affido a Voi per un consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho bisogno di un consiglio:

Ho un Mac Book Pro 13" Retina metà del 2013, ho installato Yosemite 10.10.4 con Virtualbox e Windows 7 (Windows non ha accesso a internet, mentre Yosemite logicamente sì).

Ho installato per precauzione anche l'antivirus Bitdefender Virus Scanner, versione free che aggiorno ogni giorno e scansiono in modo veloce, non completo ogni 2-3 giorni.

Ho installato Windows poichè uso Office Access (e relative query, da me create) per i miei programmi di database dove inserisco i miei dischi, cd, cassette e Dvd di musica e films.

La mia domanda è:

L'antivirus Bitdefender versione free, è sufficiente o è meglio la versione a pagamento (circa 20 euro)??????

Come ho sottolineato prima, con windows non accedo a internet, Posso stare tranquillo così?????

Un Grosso Abbraccio a Tutti e una Buona Serata.

GRAZIEEEEEE!!!!

 

tullio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, hai installato "Bitdefender Virus Scanner" in Apple OS X. In quel caso, parere personale ma documentato, ti consiglio caldamente di disinstallarlo, di toglierlo completamente.

Mi preoccuperei invece della parte Windows, lì sei a rischio. Metti caso che infili una pendrive USB con delle foto, o un'applicazione nuova... contaminazione in agguato!

Oltretutto, come puoi impedire a Windows di andare in internet? Perdi tutti gli aggiornamenti, drivers, quel che puo' servirti per il tuo database.

In ultimo, se non campi di quello, mi permetterei di consigliarti un database multipiattaforma al posto di Access. Molto bello è FileMaker, più potente è ACI 4th Dimension.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 167-761,

 

Allora:

1) Non aggiorno Windows, non mi serve, cioè mi serve solo per usare Office / Access.

2) Non installo niente su Windows, come 1 (mi serve solo per usare Office / Access)

3) Non metto nessuna pendrive USB con foto (per quello uso sempre Yosemite!) (Windows mi serve solo per usare Office / Access)

4) Mi serve Access di Windows poichè uso le quary per trovare cd, lp, dvd ecc. (Nessun altro programma mi permette di usare le query di Access), SOPRATTUTTO PROGRAMMI MAC!

Ciao, un abbraccione!

 

tullio

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente...Perché in ambiente osx Apple NON serve alcun antivirus....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai messo Windows virtualizzato non ti serve nulla.

 

Dopo aver installato il sistema e i programmi che ti servono, salvi il file della macchina virtuale su un disco esterno e lo conservi.

Ammesso che un giorno entri un qualche virus, cosa molto improbabile se è scollegato dalla rete, butti via il file della macchina virtuale infetta e rimetti quella sana. Se salvi i files del database in una cartella Mac, condivisa con la macchina virtuale, non devi nemmeno preoccuparti di rimetterli dentro.

 

L'antivirus Windows non lo attivare neanche, meno roba metti e più veloce va.

 

L'antivirus Mac buttalo via, non serve a un fico secco.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte gli antivirus diventano pesanti e ti rallentano, visto che non serve toglilo.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...