Vai al contenuto

iPhone 6 vs Samsung S6


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

beh, penso che il titolo sia abbastanza chiaro... io da anni utilizzo l'iOS (dal 3G) e adesso il mio iPhone 5, dopo 3 anni di onorato servizio mi sta abbandonando e pensavo di prendere un nuovo cellulare.

 

Ecco quali sono i miei dubbi:

- ho letto molte critiche sull'iphone 6 (soprattutto da chi ha fatto l'upgrade dal 5S)

- di solito i Samsung si svalutano presto (ma comunque non ho intenzione di rivenderlo)

- L'iphone 6 costa di più rispetto al samsung s6 (ho trovato l'iphone 6 16gb a 690€ e il samsung s6 32GB a 550€)

- vedendo alcuni tutorial su youtube, sembra che il samsung sia meglio

 

 

Voi che ne pensate ?

 

Grazie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che:

 

- Se hai usato iOS fino ad ora, non c'è storia. Rimani su iOS.

- Il tuo 5 ti sta abbandonando? Mi sembra strano. Gli iPhone hanno vita garantita (aggiornamenti) di 4 anni, se non addirittura 5 (si veda il 4S). Che poi... dopo 3 anni un terminale non sia lo stesso del primo giorno ci può stare, ma non credo sia il caso dell'iPhone 5.
 

Il mio consiglio?
Tienitelo ancora un po', almeno fino ad iOS 10.
All'uscita di iOS 10 (e del relativo) iPhone 7... decidi se acquistare 6 o 6S.
Io personalmente farei così.

 

Ove mai tu non voglia aspettare iOS 10 (ottobre 2016) aspetterei categoricamente ottobre 2015 (uscita di 6S) e prenderei il 6 (che scenderà di buoni 150€, almeno...).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma li in Italia non avete mica la possibilità di restituzione dopo 2 settimane o sbaglio?

 

Se si, compralo e fatti delle prove 24 ore su 24... solo tu potrai capire i vantaggi o svantaggi che incontrerai in quanto dipende dall'uso che ne fai.

 

Qui su di un forum Apple dubito che troverai qualcuno nel dirti che il Samsung sia migliore dell'iPhone, e comunque saranno giudizi soggettivi di persone che magari hanno avuto dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo 5 ti sta abbandonando? Mi sembra strano. Gli iPhone hanno vita garantita (aggiornamenti) di 4 anni, se non addirittura 5 (si veda il 4S). Che poi... dopo 3 anni un terminale non sia lo stesso del primo giorno ci può stare, ma non credo sia il caso dell'iPhone 5.

 

 

Il mio iphone 5, da circa 2 mesi, ho lo schermo che si sta alzando da un lato. Noto che settimana in settimana si alza sempre più, infatti quella parte dello schermo (lato sinistro più o meno a centro iphone) non funziona bene il touch.

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma... dovrà sborsare 249€.
Io sinceramente preferirei spendere qualcosa in più (si trovano 5S in buone condizioni a 350€) e prenderei un telefono nuovo o ricondizionato.

Ad ogni modo: un appuntamento lo prenderei, proprio per capire se il problema è dell'iPhone 5 in relazione al tuo utilizzo oppure del tuo terminale. Ove mai il problema fosse del terminale potresti anche valutare di prendere un 5c (meglio del 5) e te la caveresti con 250€. 
Valuta tu.

 

Insomma: 

- se vuoi risparmiare, prendi un 5c a 250€ ed avrai vita buona per i prossimi due anni almeno.

- metti 100€ in più e vai di 5S e sarai garantito per un ulteriore anno (ammesso che tu non sia smartphone dipendente e voglia cambiarlo ogni volta)

- aspetta ottobre 2015 e prendi sempre un 5S o un 6.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da ex possessore di samsun s3 e s4 ( poi sono passato ad iphone ) i terminali meritavano tantissimo ma avevano un difetto: con il mio utilizzo dopo 1 anno diventavano lenti e macchinosi e la fluidità era visibilmente peggiorata, diciamo che tendevano a mollarmi piano piano dopo un anno. ( mi toccava ripristinare per tornare ad avere un dispositivo fluido)

per il resto mi sono trovato bene.  crash di qualche app ma mi succede anche su iphone quindi non lo trovo un chissa quale difetto. 

 

con iOS mi trovo meglio (  secondo mio utilizzo) meno problemi in generale e a parer mio più affidabile. ( un mio collega di lavoro ha l'iphone 5 comprato due mesi dopo il lancio in italia e gira ancora benissimo.)

 

ora non so se i samsung hanno ancora questi problemi, sta di fatto che ora con iphone 6 mi trovo da dio e con il telefono pieno (52 gb occupati) il telefono va ancora alla grande mentre con s4 guai a riempire tutta la memoria interna ( con s3 invece non avevo questo problema) 

 

ovviamente come ti è stato detto, dipende anche da come è stato usato il terminale ecc... quindi secondo me, ti conviene provare, magari con s6 ti trovi bene :ok:  e sennò aspetti iphone 6s e ti prendi il 6  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma... dovrà sborsare 249€.

Io sinceramente preferirei spendere qualcosa in più (si trovano 5S in buone condizioni a 350€) e prenderei un telefono nuovo o ricondizionato.

Ad ogni modo: un appuntamento lo prenderei, proprio per capire se il problema è dell'iPhone 5 in relazione al tuo utilizzo oppure del tuo terminale. Ove mai il problema fosse del terminale potresti anche valutare di prendere un 5c (meglio del 5) e te la caveresti con 250€. 

Valuta tu.

 

Insomma: 

- se vuoi risparmiare, prendi un 5c a 250€ ed avrai vita buona per i prossimi due anni almeno.

- metti 100€ in più e vai di 5S e sarai garantito per un ulteriore anno (ammesso che tu non sia smartphone dipendente e voglia cambiarlo ogni volta)

- aspetta ottobre 2015 e prendi sempre un 5S o un 6.

il 5c è un iphone 5 di plastica, stesso hardware

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5c è un iphone 5 di plastica, stesso hardware

Nì.

É comunque un dispositivo di un anno più nuovo ed in quanto tale credo che tirerà le cuoia dopo il 5.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nì.

É comunque un dispositivo di un anno più nuovo ed in quanto tale credo che tirerà le cuoia dopo il 5.

 

Assolutamente concorde con Bachi ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria si sta gonfiando e l'iPhone non ha subito traumi (cadute particolarmente dannose, in meridione in acqua) o interventi da poche decine di euro dai maghi del cacciavite, puoi portarlo in AS e chiedere la sostituzione per manifesti problemi del terminale, gratis.

Mica è colpa tua se la batteria si gonfia.

Se invece l'iPhone è stato tenuto da cani e riparato da ciabattini puoi provarci ma probabilmente ti daranno una pacca sulla spalla e ti faranno gli auguri.

Davanti una batteria gonfia, originale, di solito Apple tende a farsi carico della sostituzione.

Dei Samsung non so dirti, se non che sono cose così distanti da iPhone (almeno fino a prima dei 6) e iOS che non sono paragonabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato all'apple store di roma con l'iphone... nonostante fosse tenuto bene (in 3 anni solo qualche piccolo graffio laterale) mi han chiesto 250€ per la riparazione (ossia che ti danno un'altro rigenerato)... 

 

Alla fine ho preso l'iphone 6 da mediaworld, in quanto mi han valutato l'iphone 5 ben 150€ (contro 75€ della valutazione apple recycle) in più c'era uno sconto di altri 100€ su alcuni smartphone... alla fine della giornata l'iphone 6 mi è costato poco meno di 500€.

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che, comunque, tempo fa un utente aveva avuto il tuo problema e si era ritrovato il terminale sostituito.

Comunque alla fine anche secondo me hai fatto bene a prendere il 6!

PS non sapevo che MW ritirasse l'usato!

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che, comunque, tempo fa un utente aveva avuto il tuo problema e si era ritrovato il terminale sostituito.

Comunque alla fine anche secondo me hai fatto bene a prendere il 6!

PS non sapevo che MW ritirasse l'usato!

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Fino a questa mattina non lo sapevo nemmeno io... si chiama "Flip4New", non tutti i MediaWorld lo fanno. Praticamente l'impiegato valuta il tuo usato (anche tablet, PC, TV e alcuni tipi di stereo), se il prezzo offerto di va bene ti rilasciano una GiftCard con la somma decisa. Il fatto che si tratti di una GiftCard ti permette di poter cumularla con un eventuale sconto presente sul prodotto (cosa che ho fatto).

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nì.

É comunque un dispositivo di un anno più nuovo ed in quanto tale credo che tirerà le cuoia dopo il 5.

Secondo me no, ha solo batteria leggermente più capace. IMHO riceverà gli stessi updates del 5.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata di lusso!

Come hai fatto ad usare l'altro sconto?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata di lusso!

Come hai fatto ad usare l'altro sconto?

 

I primi 150€, ossia quanto mi han valutato l'iphone 5, erano in una giftcard che ho usato per pagare alla cassa. I restanti 100€ di sconto era per alcuni smartphone tra cui: iPhone 6, iPhone 6 plus, Samsung S6, P8 e Samsung S6 Edge.

 

Quindi, 250€ di sconto :D

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che all'Apple Store ti abbiano detto che il telefono non rientra in garanzia. Perché lo dico? Per questo:

de50143e6a00027e7f617f4c86e44ca5.jpg

Conta quasi nulla l'esempio riportato, tuttavia è una persona di cui mi fido. Ad ogni modo, complimenti per il terminale acquistato e per il prezzo spuntato.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che all'Apple Store ti abbiano detto che il telefono non rientra in garanzia. Perché lo dico? Per questo:

de50143e6a00027e7f617f4c86e44ca5.jpg

Conta quasi nulla l'esempio riportato, tuttavia è una persona di cui mi fido. Ad ogni modo, complimenti per il terminale acquistato e per il prezzo spuntato.

In quale Apple Store?? Chi era il Genius??

Non è che aveva fatto la AppleCare?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti... esempio mio: iPhone 4s con problemi al wifi, scadenza garanzia Apple febbraio 2014.

A metà dicembre 2013 vado allo store per problemi al wifi e mi fanno solo un ripristino in dfu.

Il problema si ripresenta ma io per motivi personali riesco a tornare allo store solo a fine marzo 2014.

Parlo con quello che poi scopro essere il "responsabile" dell'assistenza iPhone e mi dice che il problema wifi era noto e che se lo avessi portato prima me lo avrebbero sostituito.

Beh.. gli ho detto che ero stata li, gli ho indicato il Genius e dopo essere scomparso qualche minuto... È TORNATO CON UN IPHONE RIGENERATO!

Quindi nessun problema e non posso che parlarne bene [emoji106]ðŸ¼

IO avrei ritentato con un altro Store o altro Genius [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

In quale Apple Store?? Chi era il Genius??

Non è che aveva fatto la AppleCare?

Rispondo solo ora, in quanto ho girato i tuoi quesiti all'interessato, anche se immaginavo che l'iPhone fosse sprovvisto di AppleCare:

567b1b2181ced937b2bac34ccd00f3e4.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora, in quanto ho girato i tuoi quesiti all'interessato, anche se immaginavo che l'iPhone fosse sprovvisto di AppleCare:

567b1b2181ced937b2bac34ccd00f3e4.jpg

Grazie, ben venga che Apple sia così attenta ai suoi clienti.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...