Vai al contenuto

Impossibile ascoltare libreria su iPod


ghilico7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post. Prima di pubblicarlo ho fatto una ricerca sul forum per vedere se ci fosse una discussione uguale; ne ho trovate solo di simili, che non corrispondono perfettamente al mio problema. Quindi mi sono permesso di chiedere aiuto in un post nuovo. Se ho ripetuto involontariamente una vecchia discussione, chiedo scusa; in caso contrario sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi :)

 

Ho un iPod Touch di ultima generazione. Ha sempre funzionato benissimo, fino a ieri. Ho aggiunto un album da iTunes (uso la sincronizzazione manuale della musica) e l'iPod ha improvvisamente iniziato a risincronizzarsi da capo. Dovendo uscire, l'ho lasciato fare (non ho scollegato il cavo). Quando sono tornato, la sincronizzazione era terminata.

 

E qui sono iniziati i problemi. La musica è presente sull'iPod, ma al tempo stesso non lo è: per ascoltarla devo essere collegato a Internet. Il che non è neanche vero: non funziona lo stesso, neanche se sono collegato a Internet.

 

Ho ripristinato l'iPod, cancellato tutta la libreria musicale, dopodiché ho copiato manualmente di nuovo tutti gli album che avevo prima (il backup automatico non ha copiato nessuna musica stranamente). Tutto ha funzionato. Ho copiato una prima parte, sono andato a pranzo, e ho continuato a copiare altri album.

 

Improvvisamente, la stessa cosa: la musica è presente, ma non c'è. Ogni volta che tento di riprodurre un brano dall'iPod tramite iTunes ci viene un punto esclamativo accanto; se invece lo riproduco dall'iPod stesso, l'app "Musica" si chiude, va in crash e ritorna la Home. Gli unici brani rimasti presenti sono due, che, casualmente, HO ACQUISTATO TRAMITE iTUNES STORE. Quelli non acquistati là, sono di nuovo spariti.

 

Non so se questo possa essere dovuto al fatto di aver aggiornato il software a iOS 8.4. L'introduzione di Apple Music e l'estromissione dal mercato dell'iPod mi preoccupano non poco, ma non voglio credere che tolgano agli utenti la possibilità di ascoltare la propria musica non comprata da iTunes.

 

Qualcuno ha idee?

Vi ringrazio infinitamente!!!

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve. Ho acquistato lun. scorso l'iPod Touch 128 Gb. L'ho sincronizzato con iTunes caricandogli così tutti i miei mp3 del PC.

A questo punto, non riesco però ad ascoltarli tutti, dal momento che continua a ripetermi quello selezionato. Come posso selezionare tutta la mia libreria in modo da poterla ascoltare tutta ed in modalità "shuffle", diciamo pure a caso...? E' questione di playlist...?  E' tutto il w.e. che mi ci picchio e non sono riuscito a venirne a capo.

(Certo che la Apple ce ne ha messe di cose in questo aggeggio infernale...forse un pò troppe...!!!)

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la baggianata scritta sopra: mi sono accorto dopo che il "repeat" sul player era inserito.

Scusatemi ancora ma sono al mio primo "Apple" e, a dire il vero, me lo aspettavo più sempliciotto senza dover

"sciare" per ore e ore alla ricerca di schermate nascoste.

Cmq l'impressione è decisamente buona, soprattutto sotto l'aspetto audio e di organizzazione della libreria.

Più avanti proverò ad avventurarmi + a fondo nei meandri della "macchina diabolica", anche se, a mio parere,

rimango dell'idea che si sarebbe potuto proporre un lettore mp3 meno caro (469 € per me sono tanti...) e + essenziale.

Non  me ne capirò una mazza di marketing, ma, con i tempi che corrono, forse avrebbe riscosso maggiori

consensi (mi riferisco al mercato europeo)...Non so quanti giovani siano in grado di spendere queste cifre

(anche mungendo papi e mami come regalo per la maturità o altro). Ma questo è un discorso che certamente a

Cupertino si saranno fatti per mettere in commercio questo bestione...!

Buona serata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...