Goldstyles Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ciao Volevo chiedervi un aiuto. E' da alcuni giorni che la connessione internet di casa non va bene. Succede questo, i siti si inchiodano e non caricano sia con safari che firefox, i video su Youtube vanno a singhiozzo o restano caricando oppure partono a qualità minima. Le immagini tipo le miniature nella home del forum appaiono non di botto ma una ad una in modo sparso. Insomma qualcosa non sta andando come dovrebbe. Mi chiedevo come posso fare a capire da cosa dipende, se dal mio provider o il mio modem o il mio Mac. Esistono software o procedure? Tenete presente che non sono esperto di Mac. Sto imparando diciamo. Grazie Apple Iphone 5s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 comincia a vedere la velocità di connessione http://www.speedtest.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goldstyles Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ok, riporto sotto, ho fatto 5 prove. Ping: 61ms Download: 0.68Mbps Upload: 0.76 Mbps Ping: 56ms Download: 1.13Mbps Upload: 0.76 Mbps Ping: 62ms Download: 0.61Mbps Upload: 0.75 Mbps Ping: 61ms Download: 0.30Mbps Upload: 0.74 Mbps Ping: 61ms Download: 7.15Mbps Upload: 0.76 Mbps in un'altra ha fatto 6.68, poi 1.00 ecc... in download :\ Non so cosa succede sinceramente. Apple Iphone 5s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 non sono cosi tecnico da poterti dire cosa o dove sia il problema, se è il tuo modem o il tuo provider... prova a riavviare il modem e vedere che succede, se le velocità rimangono ancora basse quasi sicuramente dipende dal tuo provider sei collegato in WiFi o con il cavo? se sei in WiFi prova anche con il cavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goldstyles Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Il mac è con cavo mentre Iphone e Ipad sono in wifi e hanno diversi rallentamenti anche loro. :| Ho spento e riacceso il modem ma nulla, ora vedo se cè un modo di resettare, ma ho dubbi sia quello. Speriamo bene :\ Grazie comunque per l'aiuto! Apple Iphone 5s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 volevo dirti riavviare...come ho corretto ma troppo tardi, mi hai già risposto a sto punto penso che sia il tuo provider.... prova a chiamarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.