Vai al contenuto

Problema schermata iniziale grigia


rewes

Messaggi raccomandati

Ho un macbook 13 pollici del 2008, con maverick installato. Da ieri quando lo accendo rimane sulla schermata grigia iniziale con la mela e la barra che si riempie al massimo fino a metá. Consigli? Grazie in anticipo

Sent from my A0001 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa come faccio?[emoji26]

Sent from my A0001 using Tapatalk

Avvia il mac con i tasti "cmd" e "r"

(forse su mavericks è "alt" e "r" non mi ricordo)

Ti carica la modalità di recupero

Apri utility disco dalla barra superiore

Selezioni HD

Clicchi su ripara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovresti... però la conferma non ce l'avrai mai che non li perdi... io tutte le volte che faccio gli aggiornamento o riparo l'HDD faccio sempre un backup, tra l'altro senza volerti metter paura ma spero che ti basta a ripararlo l'HDD e che non sia già da interrare

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il pericolo che perda i miei dati? Visto che è da mesi che purtroppo non ho potuto fare un backup mi scoccerebbe

Sent from my A0001 using Tapatalk

 

La parola riparazione è diversa da disttruzione. Nel caso succedesse un patatrack, avresti solo la conferma di aver perso quello che già più non hai.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola riparazione è diversa da disttruzione. Nel caso succedesse un patatrack, avresti solo la conferma di aver perso quello che già più non hai.

Ho riparato sia il disco che i permessi, ma all'avvio si blocca sempre a metà barra. Se dal menu di recovery reinstallo l'Osx i miei dati non verranno persi?

Sent from my A0001 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato sia il disco che i permessi, ma all'avvio si blocca sempre a metà barra. Se dal menu di recovery reinstallo l'Osx i miei dati non verranno persi?

Sent from my A0001 using Tapatalk

 

 

no.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, quando dici no intendi che li perderò?

Sent from my A0001 using Tapatalk

Se RE-INSTALLI non perdi i dati. Se INIZIALIZZI il disco perdi tutti i dati.

Quindi: se durante la procedura ti esce un messaggio del tipo "Inizializzando il disco il Mac ... ...", NON procedere.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, è possibile collegando un disco duro esterno copiarci i miei file sopra?

Sent from my A0001 using Tapatalk

 

 

a SO avviato si.

 

oppure smonta il disco interno e vedi se con altri mac o pc riesci a recuperare qualcosa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in recovery, nell'utility disco. Secondo voi posso copiare il mio hard disk su un disco esterno? Sembra proporlo nella finestra ripristina. Una volta copiato, deserto il mio mac e dopo recupereró i miei file dal disco esterno..... Dico cazzate?

Sent from my A0001 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...