Vai al contenuto

Mac Retina 5K: ne vale la pena prenderlo ora?


Messaggi raccomandati

è prevista in elcapitan quindi si pensa ottobre/novembre

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

john non mi provocare che cedo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

son due giorni che uso solo il pc windows e son due giorni che sto imprecando  :mad:  :mad:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

john non mi provocare che cedo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

son due giorni che uso solo il pc windows e son due giorni che sto imprecando  :mad:  :mad:

 

Compralo! Telefona domani in mattinata e ti togli la paura  :ok:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici Xubuntu, tuo padre ti ringrazierà

semmai bestemmierà  :ghghgh:  :ghghgh:

coloro che han progettato le Lim (lavagna interattiva multimediale), gli han dato le licenze solo per Winzoz e sono obbligati ad usar quello, motivo per cui ha tutti i programmi su win (modellazione 3D, matlab, mathematica)...passare tutto su linux significa suicidarmi!!! Mi sacrifico io

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

semmai bestemmierà  :ghghgh:  :ghghgh:

coloro che han progettato le Lim (lavagna interattiva multimediale), gli han dato le licenze solo per Winzoz e sono obbligati ad usar quello, motivo per cui ha tutti i programmi su win (modellazione 3D, matlab, mathematica)...passare tutto su linux significa suicidarmi!!! Mi sacrifico io

Ah... Capisco... Nella mia scuola stessa situazione. Io sto spingendo per l'open ma è dura cambiare le teste :sediata:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo funziona così "uno ha imparato A e deve essere A fino alla morte", adattarsi è peccato! Installare Linux o usare OSX per alcuni colleghi di mio padre, significa non saper usare il pc....chi va a dirgli che stanno sbagliando?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa è la gente che dovrebbe educare le future generazioni?

:shock:

 

stiamo messi bene...

 

Purtroppo il corpo insegnante è formato per la maggior parte da persone che hanno superato abbondantemente i 50, non hanno la tecnologia nel sangue come ormai la totalità dei giovani.

 

Io ho condotto dei corsi per i colleghi negli anni scorsi e mi sono reso conto che la forma mentis dell'utilizzo della tecnologia è come la musica: si deve imparare da piccoli. Con sforzi e buona volontà si possono imparare a fare delle cose ma non si riesce poi a trasportarle in contesti diversi. Spesso cambiare la versione del programma è un trauma, usare Open Office al posto di Word è già un problema perchè i menu sono diversi, ecc...

Praticamente si imparano determinati meccanismi visivi ma poche persone acquisiscono il metodo e il concetto che sta alla base.

 

Le LIM sono state un grande business berlusconiano: un sacco di soldi spesi per macchine già obsolete, funzionanti con software ridicoli.

Milioni di euro hanno finanziato enti e corsisti esterni (praticamente imposti) i quali hanno cavalcato l'onda organizzando tutoraggi sull'uso di qualche software del cavolo spacciandolo come metodologia didattica che avrebbe rivoluzionato il modo di apprendere, non considerando minimamente che entro pochi anni ragazzini delle medie avrebbero saputo usare i PC e i tablet meglio dei loro docenti.

Il Dio denaro non ha mai permesso di considerare  il software libero una risorsa economica (soldo risparmiato, soldo guadagnato) ma soprattutto culturale e idoneo all'apertura mentale delle nuove generazioni.

 

Lasciamo perdere, se no qui diventa un discorso senza fine....

 

Se avete tempo e voglia meditate sulla nuova riforma della scuola e chiedetevi perchè le persone hanno protestato in tutto questo periodo. Il grande bluff continua e questo, ve lo posso garantire, è meglio dell'altro.

 

:mad:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa è la gente che dovrebbe educare le future generazioni?

:shock:

 

stiamo messi bene...

come dice trombonauta, lascia perdere i 3-4 docenti che si adattano e riescono ma tutto il resto del corpo docente? gente ha in comodato i pc da attaccare alle lim e non sa nemmeno le credenziali del registro elettronico ma san fare bene il loro lavoro!

Non dimentichiamoci che a scuola vengono insegnate tutte le materie e non l'informatica, certo la tecnologia da una mano ma tu mandi a scuola i tuoi figli per ricevere educazione ed una cultura! Io sono pro la tecnologia ma mettiti nei panni di gente che ha 60-70 anni e si ritrova sto cavolo di pc, mille credenziali (wifi, registro, password del pc personale, del pc della classe, della sala docenti) e non sa nemmeno da dove partire!!!

 

Se si vuole la scuola tecnologica, bisogna lasciar spazio alle nuove generazioni mandando in pensione le vecchie ma pur di risparmiare lasciano la gente decrepita nelle scuole...ma questi son altri discorsi

 

Le LIM sono la più grande porcata che possa esser mai esistita, usano un software tipo paint (vettoriale) degli anni preistorici ed è legato solo a windows....cosa costa creare un software multi piattaforma, aggiornabile e che possa permettere uno splitting con altri programmi? 

 

Purtroppo prima di partire in quarta bisogna vedere tanti fattori e ti assicuro che molte volte non si da nemmeno modo alle persone di apprendere le cose (non basta un corso di 5ore per spiegare il funzionamento di una LIM a 90/100 docenti con un età media di 55 anni!!!)

 

Anzi per finire dico che bisogna ammirare i docenti che pur di venire incontro agli studenti fanno di tutto (come ad esempio creare slide e scansioni di tutto il materiale che serve senza far spendere un botto di soldi per libri di testo) 

 

Comunque questi discorsi prendono delle pieghe molto lunghe che ci fan andare completamente OT

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo! Compralo! Non lo senti che ti sta chiamando?  :ghghgh:

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

mi fai morire :ok:  :ok:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, chiedo a voi se ne vale davvero la pena prendere adesso un mac 5k visto che tra poco usciranno i nuovi? Purtroppo il mio macbook pro 13" inizia a sentire gli anni e visto che molto studio/lavoro o comunque i rendering li faccio in casa avevo pensato ad un 5k e lasciare il pro solo per l'università....che mi consigliate?

Se ti serve ora prendilo ora, se ti serve dopo prendilo dopo.

Conviene prenderlo quando serve.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve ora prendilo ora, se ti serve dopo prendilo dopo.

Conviene prenderlo quando serve.

Che perle di saggezza.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che perle di saggezza.....

Alla fine sono le domande poco sensate.

Quante ne senti di:"lo prendo o aspetto?"

Mi pare logico che se serve adesso lo DEVI prendere adesso.

Se non ti serve adesso compralo quando ti serve.

Di solito chi fa questa domanda lo vuole comprare solo per sfizio altrimenti la domanda non la porrebbe.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono le domande poco sensate.

Quante ne senti di:"lo prendo o aspetto?"

Mi pare logico che se serve adesso lo DEVI prendere adesso.

Se non ti serve adesso compralo quando ti serve.

Di solito chi fa questa domanda lo vuole comprare solo per sfizio altrimenti la domanda non la porrebbe.

ma te la sei letta la discussione? o commenti per aumentare il numero dei post?

se leggi bene ho detto chiaramente che vorrei aspettare i nuovi per non avere tra due mesi una macchina "vecchia" e per la cronaca con il mac ci lavoro dal 2007/2008, sfizio un paio di capperi visto che adesso lavoro perennemente con una macchina windows (nemmeno mia)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se dovesse uscire un nuovo modello 2 mesi dopo che hai acquistato, la tua macchina non sarebbe per niente vecchia, in genere tra un modello e quello successivo c'è sempre un lieve aumento di prestazioni dovuto a nuove cpu e gpu più qualche novità, sui nuovi iMac potrebbe esserci (FORSE) usb-c e thunderbolt 3, magari un nuovo design? Se ti interessano queste cose allora aspetta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

del design non mi interessa molto...anche un mattone andrebbe bene basta che macina il lavoro (non vedo il design, vedo le prestazioni della macchina)...ma se magari lo fanno uscire di default con un ssd o una thunderbolt 3 aspetto, tanto per i prossimi 2-3 devo comunque lavorare su windows per colpa di alcuni programmi incompatibili con osx! il problema è che lo dovrei prendere anche da mediaworld (per degli sconti) e non posso cambiare le configurazioni, quindi se aspetto e mi trovo l'ssd di base, tanto di cappello!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perché prendere un iMac 5K per usarlo con Windows? Alla metà del prezzo ti fai un PC con cui hai più prestazioni rispetto ad una installazione di Windows su un iMac 5K base :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perché prendere un iMac 5K per usarlo con Windows? Alla metà del prezzo ti fai un PC con cui hai più prestazioni rispetto ad una installazione di Windows su un iMac 5K base :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

intendeva che lo deve usare comunque ancora Windows quindi può aspettare non ha necessità di acquistare subito l'imac suppongo disponga di un pc anche :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2-3 anni chissà cosa presenteranno. Da media word ed altre catene i Mac messi in offerta spesso sono vecchi modelli. Chiama lo 800554533 che spesso fanno sconti se ordini telefonicamente :P

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perché prendere un iMac 5K per usarlo con Windows? Alla metà del prezzo ti fai un PC con cui hai più prestazioni rispetto ad una installazione di Windows su un iMac 5K base :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Sono contrario a windows su mac ma per alcuni esami non ho le app per osx e mi serve windows ;)

Sono il primo a criticare chi usa i mac per il design e ci installa windows sopra usandolo per il 99% del tempo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2-3 anni chissà cosa presenteranno. Da media word ed altre catene i Mac messi in offerta spesso sono vecchi modelli. Chiama lo 800554533 che spesso fanno sconti se ordini telefonicamente :P

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Mai parlato di offerte, i prezzi apple son quelli! Parlo di altri motivi, abbastanza personali e prendendolo dal sito di apple la procedura per questi motivi mi durerebbe circa 90giorni e sinceramente non ho la sbatta di starci dietro a controllare tutto
 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

eh si infatti aspetto i nuovi :DD

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai impellente necessità, puoi benissimo aspettare.

Personalmente non condivido la filosofia "ah ma magari tra due mesi è vecchio". Ma vecchio de che? Vecchio è il mio iMac del 2007 (che, tuttavia, non vacilla nemmeno), figuriamoci un modello non più prodotto (...) da due settimane...viviamo sereni dai  :ciao:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai per pochi mesi preferisco aspettare tanto adesso sono costretto ad appoggiarmi al lato oscuro a causa di qualche software...purtroppo il mio MBP chiede pietà e dice di non esser più all'altezza del lavoro che deve macinare

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...