Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Mac Retina 5K: ne vale la pena prenderlo ora?

Recommended Posts

del design non mi interessa molto...anche un mattone andrebbe bene basta che macina il lavoro (non vedo il design, vedo le prestazioni della macchina)...ma se magari lo fanno uscire di default con un ssd o una thunderbolt 3 aspetto, tanto per i prossimi 2-3 devo comunque lavorare su windows per colpa di alcuni programmi incompatibili con osx! il problema è che lo dovrei prendere anche da mediaworld (per degli sconti) e non posso cambiare le configurazioni, quindi se aspetto e mi trovo l'ssd di base, tanto di cappello!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perché prendere un iMac 5K per usarlo con Windows? Alla metà del prezzo ti fai un PC con cui hai più prestazioni rispetto ad una installazione di Windows su un iMac 5K base :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: perché prendere un iMac 5K per usarlo con Windows? Alla metà del prezzo ti fai un PC con cui hai più prestazioni rispetto ad una installazione di Windows su un iMac 5K base :)

intendeva che lo deve usare comunque ancora Windows quindi può aspettare non ha necessità di acquistare subito l'imac suppongo disponga di un pc anche :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2-3 anni chissà cosa presenteranno. Da media word ed altre catene i Mac messi in offerta spesso sono vecchi modelli. Chiama lo 800554533 che spesso fanno sconti se ordini telefonicamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario a windows su mac ma per alcuni esami non ho le app per osx e mi serve windows ;)

Sono il primo a criticare chi usa i mac per il design e ci installa windows sopra usandolo per il 99% del tempo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 2-3 anni chissà cosa presenteranno. Da media word ed altre catene i Mac messi in offerta spesso sono vecchi modelli. Chiama lo 800554533 che spesso fanno sconti se ordini telefonicamente :P

Mai parlato di offerte, i prezzi apple son quelli! Parlo di altri motivi, abbastanza personali e prendendolo dal sito di apple la procedura per questi motivi mi durerebbe circa 90giorni e sinceramente non ho la sbatta di starci dietro a controllare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

eh si infatti aspetto i nuovi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai impellente necessità, puoi benissimo aspettare.

Personalmente non condivido la filosofia "ah ma magari tra due mesi è vecchio". Ma vecchio de che? Vecchio è il mio iMac del 2007 (che, tuttavia, non vacilla nemmeno), figuriamoci un modello non più prodotto (...) da due settimane...viviamo sereni dai  :ciao:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai per pochi mesi preferisco aspettare tanto adesso sono costretto ad appoggiarmi al lato oscuro a causa di qualche software...purtroppo il mio MBP chiede pietà e dice di non esser più all'altezza del lavoro che deve macinare

Link al commento
Condividi su altri siti

raga me la son tirata! di punto in bianco il mio pro all'accensione mi ha dato un bel divieto, ho provato a reinstallare yosemite senza perder nulla (tanto i dati son sull'hd al posto del superdrive) ma ha fallito e gli ho dovuto far fare un bel format dell'ssd....sempre durante gli esami succedono queste cose eh....comunque boh, ci penso ogni giorno e se riesco vorrei tirare il mio pro a fare tutto il lavoro fino all'uscita dei nuovi retina 5k e prendere la versione aggiornata...

Il problema di downclock del mio 15" mi impedisce di usare Windows decentemente ed è un difetto legato al software dell'EFI, quindi intoccabile e irrisolvibile. Ritieniti fortunato di aver avuto solo un divieto, io farei volentieri a cambio :D

Modificato da Rkm17
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy