Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Domanda stupiderrima!

Recommended Posts

onde evitare problemi è meglio usare 2 account di utenti con il Mac... cosi non arrischi di trovarti le musiche, i video ed ecc. di tuo marito sul tuo iTunes e viceversa, e o altri casini.

come è spiegato anche qui

http://www.cnet.com/how-to/sync-two-iphones-on-one-computer/

Concordo..soprattutto calcolando la non grande dimestichezza che ha l'autrice del post

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Praticamente, i dati "sensibili"...

gli hanno aggiunti perchè si sentivano esclusi e piangevano in continuazione  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Modificato da fabbro.fabbro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dobbiamo fare un pò di chiarezza. [emoji16]

Che io sappia (... e correggetemi se sbaglio) "sincronizzazione" e "backup" sono due cose distinte. La sincronizzazione "porta" su iPhone quello c'è sul Mac (alludo a musica, video ecc...). Sincronizzando, inoltre, viene eseguito pure il backup.

Il backup, invece, non attiva alcun processo di sincronizzazione: esso "conserva" (sul Mac o su iCloud) quello che c'è su iPhone. Inoltre, ci sono almeno 2 diversi tipi di backup che possono essere eseguiti, e la differenza tra i due sta nella diversa quantità di dati backuppati:

- backup "semplice" ("Su questo computer" o "Su iCloud") che conserva meno dati;

- backup criptato, che conserva TUTTI i dati (ad eccezione di Musica e Video, i quali non vengono backuppati ma sincronizzati).

Son d'accordo con te, ma ricordiamoci che molti utenti che qui chiedono aiuto non sono esperti e molti di loro non conoscono la differenza tra sincronizzare e fare il backup, e magari hanno impostato su iTunes la sincronizzazione automatica quando colleghi un iCoso... ne ho visti diversi di computer dei miei amici/conoscenti, specialmente quelli che non usano iCloud, impostati così... non mi ricordo più se é Apple che per "default" lo imposta in quel modo per facilitare gli utenti "imbranati" (senza voler offendere nessuno in particolare) o cosa.

Quindi é per questo sia gli esperti, e sia io, consigliano che é meglio creare un altro utente, onde evitare di trovarsi con migliaia di indirizzi del marito o moglie e / o le canzoni di Justin Bieber dell'iCoso di sua figlia/o, solo per fare qualche esempio... poi per cancellarli lo devi fare uno a uno  :gira:  :gira:

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo con te, ma ricordiamoci che molti utenti che qui chiedono aiuto non sono esperti e molti di loro non conoscono la differenza tra sincronizzare e fare il backup, e magari hanno impostato su iTunes la sincronizzazione automatica quando colleghi un iCoso... ne ho visti diversi di computer dei miei amici/conoscenti, specialmente quelli che non usano iCloud, impostati così... non mi ricordo più se é Apple che per "default" lo imposta in quel modo per facilitare gli utenti "imbranati" (senza voler offendere nessuno in particolare) o cosa.

Quindi é per questo sia gli esperti, e sia io, consigliano che é meglio creare un altro utente, onde evitare di trovarsi con migliaia di indirizzi del marito o moglie e / o le canzoni di Justin Bieber dell'iCoso di sua figlia/o, solo per fare qualche esempio... poi per cancellarli lo devi fare uno a uno :gira::gira:

Condivido tutto quello che hai detto! :ok:

Volevo fare un po' di chiarezza perché, se è vero che ci sono utenti "imbranati", è pur vero che ci sono utenti che vogliono capire come funzionano "veramente" le cose.

Inoltre io non ho mai provato a fare un backup di un iPhone di un mio amico sul mio Mac (... e non ci proverò mai, proprio a causa di tutte queste "complicanze" che potrebbero accadere!). Però la cosa mi ha affascinato e volevo capire bene la procedura...

Sono d'accordo con te: se un utente non sa bene cosa fare, è meglio che crei un altro "utente Mac"!

PS: Ti confermo che Apple - di default - abilita la sincronizzazione automatica degli iCosi! Forse proprio per facilitare gli utenti "imbranati"... [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

state facendo un mischione assurdo, complicazioni nel fare il backup non ce ne saranno mai, il problema è la sincronizzazione.Avete spiegato bene la teoria ma la pratica non è quella descritta da voi.

Se uno è in grado di gestire una libreria con parecchi contenuti o non gli interessa vedere i contenuti altrui non è obbligato a creare una nuova utenza, cosa consigliata da alcuni, non da tutti.Ogni dispositivo può sincronizzare contenuti differenti, anche da diverse librerie (sul medesimo account si possono creare piu librerie sugli applicativi) è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state facendo un mischione assurdo, complicazioni nel fare il backup non ce ne saranno mai, il problema è la sincronizzazione.Avete spiegato bene la teoria ma la pratica non è quella descritta da voi.

Se uno è in grado di gestire una libreria con parecchi contenuti o non gli interessa vedere i contenuti altrui non è obbligato a creare una nuova utenza, cosa consigliata da alcuni, non da tutti.Ogni dispositivo può sincronizzare contenuti differenti, anche da diverse librerie (sul medesimo account si possono creare piu librerie sugli applicativi) è possibile.

vista la poca esperienza dell'autrice del post il creare un secondo utente è sicuramente per lei la scelta migliore e meno problematica

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ,siete stati chiarissimi!

Creo un secondo account e faccio backup! :ciao:

per non complicarti la vita hai fatto un'ottima scelta... in meno di 1 minuto ti crei un secondo utente, anche come amministratore visto che é tuo marito, ed é fatto... l'unica cosa non scordarti la password :-)

PS: la password non é obbligatoria, ma é consigliabile

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo