anothersupreme Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Salve a tutti, ho aggiornato iTunes al'ultima versione (la 12.2.0.145) e ho un problema con le stelline delle classifiche. Sono comparse delle stelline "grigie" oltre alle solite stelline "nere". Queste stelline "grigie" sono assegnate da itunes in automatico (se una canzone di un album ha delle stelle nere, in automatico il programma assegna le stelle grigie a tutte le altre canzoni). Mai funzione è stata più stupida a mio avviso. Ora mi ritrovo tutte le playlist piene di canzoni con stelline nere (giusto) e grigie (sbagliate). qualcuno sa come si eliminano queste stelle grigie? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baitel Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Io di stelline grigie non ne vedo ..ci sono le solite stelline nere che avevo messo.  MacBook pro "15" <-->10.6.8  iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Anche qua, solo stelline nere. Ma ho un sospetto: l'utente Supreme, un solo post, nel suo profilo rimanda a un post sul Corriere... molto strano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Queste stelline "grigie" sono assegnate da itunes in automatico (se una canzone di un album ha delle stelle nere, in automatico il programma assegna le stelle grigie a tutte le altre canzoni). Mai funzione è stata più stupida a mio avviso. forse sarà che il tuo Mac é stato infestato dal virus della stupidera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Buongiorno a tutti e grazie per le risposte (quasi tutte inutili). Ma guarda tu se uno viene a chiedere consiglio e deve essere preso in giro... Cmq... Ho già contattato la Apple e sottoposto a loro il problema. Sentirò loro che è meglio. @Baitel: grazie per la risposta, molto gentile. @Dr Zoom: non sapevo esistesse questo virus. Tu lo conosci bene perchè sei stato attaccato e non riesci a debbellarlo, vero? @167 761: sono un vecchio utente di Italia mac (eliantomac, fai una ricerca) ma non riesco ad accedere al mio account ed ho usato questo account alternativo (con il quale commento anche sul corriere). Problemi? Fammi sapere. Constato con tristezza che una volta italia mac era un forum serio al quale rivolgersi in caso di dubbi/ problemi ed ora invece è solo un forum pieno di saccenti. Le competenze informatiche di alcuni che commentano so ridicole. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZOILO Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Supreme, stesso problema....dopo aver attivato Apple Music (ora disattivato) . Mi sono ritrovato con le classifiche modificate e con le stelle grigie. Di conseguenza la smart playlist non distinguono tra stelle grigie e stelle nere. Se trovi una soluzione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Supreme, stesso problema....dopo aver attivato Apple Music (ora disattivato) . Mi sono ritrovato con le classifiche modificate e con le stelle grigie. Di conseguenza la smart playlist non distinguono tra stelle grigie e stelle nere. Se trovi una soluzione.... Ciao, grazie per la risposta. Ancora nessuna soluzione. Ho chiamato la apple e, dopo una telefonata di 20 minuti, mi hanno messo in contatto con una loro "esperta" che non ha saputo ancora risolvere la cosa. Sono ancora in attesa, se trovo una soluzione la posto qui. Io non ho apple music ma ho iTunes match e ho notato che questo problema non c'è sull'iPhone (e mi sembra anche sul mac ma devo rincontrollare per sicurezza) ma solo su PC window. Praticamente una stessa playlist su PC win ha 70 canzoni e su iPhone ha 30 canzoni. Una follia. Ti tengo aggiornato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motorhead Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 voglio un resoconto dettagliato della telefonata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 voglio un resoconto dettagliato della telefonata l'erba VOGLIO cresce solo nel giardino del re. ma per favore... ma sapete comunicare con le persone? "motorhead" ti sembra modo di rivolgerti alle persone? entri a gamba tesa in una conversazione. va a fare un giro vai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 non ti alterare, fai il loro gioco...fanno cosi con tutti e alla fine passi tu nel torto...lasciali parlare, inizio ad avere la convinzione che molti account appartengono alla stessa persona. se sei in mano agli ingegneri auguri, io da due anni non risolvo un problema con loro, al massimo ti dicono aspetta la prossima versione. tienici aggiornato sul problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 non ti alterare, fai il loro gioco...fanno cosi con tutti e alla fine passi tu nel torto...lasciali parlare, inizio ad avere la convinzione che molti account appartengono alla stessa persona. se sei in mano agli ingegneri auguri, io da due anni non risolvo un problema con loro, al massimo ti dicono aspetta la prossima versione. tienici aggiornato sul problema Ok grazie, molto gentile la tua risposta. Vi tengo aggiornati sul problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motorhead Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 l'erba VOGLIO cresce solo nel giardino del re. ma per favore... ma sapete comunicare con le persone? "motorhead" ti sembra modo di rivolgerti alle persone? entri a gamba tesa in una conversazione. va a fare un giro vai. Egregio Supreme Attitude, posso farLe una domana? Lei da quanto tempo non si accoppia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Salve, qui la discussione ufficile della apple sul problema (che si presenta solo su windows e non su mac o iphone) https://discussions.apple.com/thread/7104859?start=0&tstart=0 sono indicati anche degli script. io ho provato ad utilizzarli ma sembrano non funzionare. sembra la apple abbia fatto casino con la versione windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Io non ho apple music ma ho iTunes match e ho notato che questo problema non c'è sull'iPhone (e mi sembra anche sul mac ma devo rincontrollare per sicurezza) ma solo su PC window. Solo adesso ho capito che il tuo problema è su Windows. Spiacente... Pero' proprio oggi è comparso un aggiornamento a iTunes per OS X, che tra l'altro: Risolve un problema per gli utenti di iTunes Match Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Solo adesso ho capito che il tuo problema è su Windows. Spiacente... Pero' proprio oggi è comparso un aggiornamento a iTunes per OS X, che tra l'altro: Grazie per la tua risposta. Si, ho aggiornato ieri. Il problema sembra non risolversi ancora. Alcune playlist si comportano in modo strano. Inoltre molte copertine sono andate perse. Bah. Francamente mi sono un pò seccato. Ho parlato con un ingegnere della Apple per 30 min e fatto anche la condivisione dello schermo ma niente. Boh. Non capisco perchè iTunes, in generale, funzioni così male. Sembra apple voglia costringerti a passare a apple music a forza. e a pagare quindi 10€ al mese. non è giusto per nulla. Staremo a vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Egregio Supreme Attitude, posso farLe una domana? Lei da quanto tempo non si accoppia? Ciao, mi dispiace davvero per te ma io sono maschio, etero ed impegnato e questo approccio per imbroccare con me non funziona. Cerca su Craiglist e vedrai che ti andrà meglio, troverai sicuramente uno con i tuoi stessi gusti che ti si fila. Buonafortuna stellina!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motorhead Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 ebbene si era un goffo tentativo di approccio. vi sono invece aggiornamenti su questo problema che per notti non mi ha permesso di prendere sonno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goldmac Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2015 anche io ho lo stesso problema, avevo tutte le stelle nere adesso una buona parte sono diventate grigie, non ho iTunes match e ho disattivato apple music! soluzioni? iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anothersupreme Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2015 anche io ho lo stesso problema, avevo tutte le stelle nere adesso una buona parte sono diventate grigie, non ho iTunes match e ho disattivato apple music! soluzioni? Ciao, io ho risolto "nascondendo" le classifiche "per album" e visualizzando solo le classifiche "per brano" sulla barra in alto. Con il tasto destro, togli la spunta su "classifica album". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goldmac Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2015 ciao grazie per la risposta, purtroppo non risolvo il problema in quanto proprio nella colonna "classifica brani" mi ritrovo le stelle grigie. avevo tutto classificato, brano per brano, con stelle nere, dopo l'aggiornamento buona parte sono diventate grigie e molte addirittura senza stelle, a causa della classificazione che fa itunes in base all'album. adesso come faccio a tornare alla situazione originaria? iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goldmac Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 nessuno ha soluzioni? iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eliantomac Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Ciao a tutti, dopo così tanto tempo prendo atti che la Apple non riesce a sviluppare iTunes come si deve. Penso questo sia dovuto alla loro volontà di renderlo una piattaforma multimediale (con tutti i problemi che questo comporta). Mettere insieme musica, video, applicazioni per iphone, film, store, podcast eccetera non fa altro che creare casino all'interno di un programma (iTunes) che dovrebbe fare solo una cosa: far sentire la musica. Ogni versione di iTunes è più incasinata di quella di prima. bah. ci rinuncio. PS: ho aperto io la discussione. come possono notare quei geni dei primi commenti, sono un utente esperto e non l'ultimo arrivato. dementi. sono riuscito a rientrare nel mio account originale. saluti a tutti. http://solocose.aminus3.com IL SITO + FRESCO http://www.nettezzaumana.blogspot.com IL BLOG + VARIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefan0 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Ora mi ritrovo tutte le playlist piene di canzoni con stelline nere (giusto) e grigie (sbagliate). Ciao a tutti ragazzi! Giusto qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema e vorrei descrivervi quello che ci ho capito: Le stelline "grigie" si riferiscono all'album. Mi spiego meglio: se noi a un album attribuiamo 3 stelle, tutte le canzoni contenute nell'album avranno 3 stelle "grigie" in background (anche se la canzone non possiede un album e magari finisce dentro uno di quello intitolato "sconosciuto"). Se noi dovessimo togliere queste stelle all'album, le stelle "grigie" sparirebbero. Per far ciò basterà cambiare la visualizzazione della nostra playlist da BRANI ad ALBUM e dopodiché, una volta aperto l'album, basterà levare le stelle dall'album. Spero di esser stato utile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eliantomac Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ciao a tutti ragazzi! Giusto qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema e vorrei descrivervi quello che ci ho capito: Le stelline "grigie" si riferiscono all'album. Mi spiego meglio: se noi a un album attribuiamo 3 stelle, tutte le canzoni contenute nell'album avranno 3 stelle "grigie" in background (anche se la canzone non possiede un album e magari finisce dentro uno di quello intitolato "sconosciuto"). Se noi dovessimo togliere queste stelle all'album, le stelle "grigie" sparirebbero. Per far ciò basterà cambiare la visualizzazione della nostra playlist da BRANI ad ALBUM e dopodiché, una volta aperto l'album, basterà levare le stelle dall'album. Spero di esser stato utile! Ciao Stefano, grazie per il tuo contributo. Quello che tu dici è vero ed è già stato notato. Il problema si pone quando si cerca di creare una playlist "smart". Cioè una playlist che si aggiorna automaticamente mano mano che tu modifichi le informaizoni della tua libreria. Ti faccio un esempio: tu hai TUTTA la discografia di Bob Dylan nella tua libreria e vuoi creare una playlist che contiene solo le canzoni di Dylan che hanno 4 stelline o più. Una volta la cosa era semplicissima e se tu aggiungevi 4 stelline ad una canzone, automaticamente questa canzone era aggiunta nella playlist smart. Adesso invece è un casino in quanto nella playlist ti ritrovi pure tutte le canzoni con stelle grigie.... Ho chiamato alla Apple e non mi sono stati d'aiuto. E' da sottolineare il fatto che questo problema si riscontra nelle playlist su PC e non su Mac, su Iphone o su Ipad. http://solocose.aminus3.com IL SITO + FRESCO http://www.nettezzaumana.blogspot.com IL BLOG + VARIO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefan0 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ah ecco! Mi scuso per non aver capito il reale problema. Magari prossimamente Apple aggiornerà le playlist smart e le stelle "grigie" saranno diversificate dalle stelle "nere". Rimarremo in attesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin73 Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Ciao a tutti, posso confermarvi che il problema è anche su mac, le stelle grigie sono assegnate automaticamente all'album e di conseguenza vanno a scombinare le playlist smart. Anche se si leva la spunta alla "classifica per album" non cambia niente. Siamo in alto mare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.