Vai al contenuto





anothersupreme

Problema con classifiche e stelline nel nuovo iTunes

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho aggiornato iTunes al'ultima versione (la 12.2.0.145) e ho un problema con le stelline delle classifiche.

Sono comparse delle stelline "grigie" oltre alle solite stelline "nere".

Queste stelline "grigie" sono assegnate da itunes in automatico (se una canzone di un album ha delle stelle nere, in automatico il programma assegna le stelle grigie a tutte le altre canzoni). Mai funzione è stata più stupida a mio avviso. 

 

Ora mi ritrovo tutte le playlist piene di canzoni con stelline nere (giusto) e grigie (sbagliate).

 

qualcuno sa come si eliminano queste stelle grigie?

 

grazie in anticipo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Io di stelline grigie non ne vedo ..ci sono le solite stelline nere che avevo messo.


 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qua, solo stelline nere.

 

Ma ho un sospetto: l'utente Supreme, un solo post, nel suo profilo rimanda a un post sul Corriere... molto strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Queste stelline "grigie" sono assegnate da itunes in automatico (se una canzone di un album ha delle stelle nere, in automatico il programma assegna le stelle grigie a tutte le altre canzoni). Mai funzione è stata più stupida a mio avviso. 

 

 

 

 

 

forse sarà che il tuo Mac é stato infestato dal virus della stupidera  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Modificato da drzoom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte (quasi tutte inutili).

 

Ma guarda tu se uno viene a chiedere consiglio e deve essere preso in giro...

 

Cmq... Ho già contattato la Apple e sottoposto a loro il problema. Sentirò loro che è meglio.

 

@Baitel: grazie per la risposta, molto gentile.

 

@Dr Zoom: non sapevo esistesse questo virus. Tu lo conosci bene perchè sei stato attaccato e non riesci a debbellarlo, vero?

 

@167 761: sono un vecchio utente di Italia mac (eliantomac, fai una ricerca) ma non riesco ad accedere al mio account ed ho usato questo account alternativo (con il quale commento anche sul corriere). Problemi? Fammi sapere.

 

Constato con tristezza che una volta italia mac era un forum serio al quale rivolgersi in caso di dubbi/ problemi ed ora invece è solo un forum pieno di saccenti. Le competenze informatiche di alcuni che commentano so ridicole.

 

Saluti

Modificato da Supreme Attitude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supreme, stesso problema....dopo aver attivato Apple Music (ora disattivato) . Mi sono ritrovato con le classifiche modificate e con le stelle grigie. Di conseguenza la smart playlist non distinguono tra stelle grigie e stelle nere. Se trovi una soluzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supreme, stesso problema....dopo aver attivato Apple Music (ora disattivato) . Mi sono ritrovato con le classifiche modificate e con le stelle grigie. Di conseguenza la smart playlist non distinguono tra stelle grigie e stelle nere. Se trovi una soluzione....

 

Ciao, grazie per la risposta.

Ancora nessuna soluzione. Ho chiamato la apple e, dopo una telefonata di 20 minuti, mi hanno messo in contatto con una loro "esperta" che non ha saputo ancora risolvere la cosa. Sono ancora in attesa, se trovo una soluzione la posto qui.

Io non ho apple music ma ho iTunes match e ho notato che questo problema non c'è sull'iPhone (e mi sembra anche sul mac ma devo rincontrollare per sicurezza) ma solo su PC window.

Praticamente una stessa playlist su PC win ha 70 canzoni e su iPhone ha 30 canzoni. Una follia.

Ti tengo aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio un resoconto dettagliato della telefonata

 

l'erba VOGLIO cresce solo nel giardino del re.

 

ma per favore... ma sapete comunicare con le persone? "motorhead" ti sembra modo di rivolgerti alle persone? entri a gamba tesa in una conversazione. va a fare un giro vai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

non ti alterare, fai il loro gioco...fanno cosi con tutti e alla fine passi tu nel torto...lasciali parlare, inizio ad avere la convinzione che molti account appartengono alla stessa persona.

se sei in mano agli ingegneri auguri, io da due anni non risolvo un problema con loro, al massimo ti dicono aspetta la prossima versione. :)

 

tienici aggiornato sul problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti alterare, fai il loro gioco...fanno cosi con tutti e alla fine passi tu nel torto...lasciali parlare, inizio ad avere la convinzione che molti account appartengono alla stessa persona.

se sei in mano agli ingegneri auguri, io da due anni non risolvo un problema con loro, al massimo ti dicono aspetta la prossima versione. :)

 

tienici aggiornato sul problema

Ok grazie, molto gentile la tua risposta.

Vi tengo aggiornati sul problema :ok:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'erba VOGLIO cresce solo nel giardino del re.

 

ma per favore... ma sapete comunicare con le persone? "motorhead" ti sembra modo di rivolgerti alle persone? entri a gamba tesa in una conversazione. va a fare un giro vai.

 

Egregio Supreme Attitude, posso farLe una domana? Lei da quanto tempo non si accoppia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

qui la discussione ufficile della apple sul problema (che si presenta solo su windows e non su mac o iphone)

 

https://discussions.apple.com/thread/7104859?start=0&tstart=0

 

sono indicati anche degli script. io ho provato ad utilizzarli ma sembrano non funzionare.

 

sembra la apple abbia fatto casino con la versione windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho apple music ma ho iTunes match e ho notato che questo problema non c'è sull'iPhone (e mi sembra anche sul mac ma devo rincontrollare per sicurezza) ma solo su PC window.

Solo adesso ho capito che il tuo problema è su Windows. Spiacente...

 

Pero' proprio oggi è comparso un aggiornamento a iTunes per OS X, che tra l'altro:

Risolve un problema per gli utenti di iTunes Match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo adesso ho capito che il tuo problema è su Windows. Spiacente...

 

Pero' proprio oggi è comparso un aggiornamento a iTunes per OS X, che tra l'altro:

 

Grazie per la tua risposta.

Si, ho aggiornato ieri. Il problema sembra non risolversi ancora. Alcune playlist si comportano in modo strano. Inoltre molte copertine sono andate perse.

Bah. Francamente mi sono un pò seccato. Ho parlato con un ingegnere della Apple per 30 min e fatto anche la condivisione dello schermo ma niente.

Boh. Non capisco perchè iTunes, in generale, funzioni così male.

Sembra apple voglia costringerti a passare a apple music a forza. e a pagare quindi 10€ al mese. non è giusto per nulla.

Staremo a vedere.

Modificato da Supreme Attitude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egregio Supreme Attitude, posso farLe una domana? Lei da quanto tempo non si accoppia?

Ciao, mi dispiace davvero per te ma io sono maschio, etero ed impegnato e questo approccio per imbroccare con me non funziona.

Cerca su Craiglist e vedrai che ti andrà meglio, troverai sicuramente uno con i tuoi stessi gusti che ti si fila.

Buonafortuna stellina!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbene si era un goffo tentativo di approccio.

vi sono invece aggiornamenti su questo problema che per notti non mi ha permesso di prendere sonno?

Modificato da motorhead

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema, avevo tutte le stelle nere adesso una buona parte sono diventate grigie, non ho iTunes match e ho disattivato apple music!

soluzioni?


iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema, avevo tutte le stelle nere adesso una buona parte sono diventate grigie, non ho iTunes match e ho disattivato apple music!

soluzioni?

Ciao,

io ho risolto "nascondendo" le classifiche "per album" e visualizzando solo le classifiche "per brano" sulla barra in alto. Con il tasto destro, togli la spunta su "classifica album".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta, purtroppo non risolvo il problema in quanto proprio nella colonna "classifica brani" mi ritrovo le stelle grigie.

avevo tutto classificato, brano per brano, con stelle nere, dopo l'aggiornamento buona parte sono diventate grigie e molte addirittura senza stelle, a causa della classificazione che fa itunes in base all'album.

adesso come faccio a tornare alla situazione originaria?


iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo