Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook air!!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questo post per chiedervi un piccolo consiglio su un portatile che dovrei fare prendere alla mia ragazza :-).

Lei studia economia e visto che le si è bruciato il pc volevo farle prendere una Macbook air sia per l'affidabilità che per la portabilità. Lei lo userebbe per OFFICE, navigare, social e gaming occasionale. L'unico dubbio che abbiamo è legato al fatto di far girare qualche gioco sul Macbook air...mi spiego meglio. So bene che il macbook air non è adatto propriamente al gioco...ma visto che la mia ragazza ci fa gaming occasionale, giochi del calibro di LOL o L4D anche se ho letto che DIABLO 3 gira abbastanza bene...non andrebbe bene? Nn mi sembra il caso di farle prendere un pro...ci sarebbe anche la possibilita di un HP ENVY con una GTX ma mi sembra esagerato...per non parlare del fatto che tutti gli hp con i quali ho avuto a che fare si sono dimostrati un fiasco totale XD.

VI ringrazio in anticipo per la risposta.

Vi posto la configurazione da me proposta:

Riepilogo

MacBook Air da 13 pollici

  • Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
  • Intel HD Graphics 6000
  • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • TOT 1619€.
  •  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una GTX qualunque è certamente più potente di una Intel HD, per cui otterresti a seconda della scheda video enormi vantaggi grafici in gioco...

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'autonomia ? io e il mio hp pavilion dv6 ( 3152sl opportunamente modificato, ssd 840 evo e 8 gb ram ddr3) con la batteria maggiorata se per sbaglio mi dimentico il wi-fi acceso mi ritrovo che dopo 4 ore posso chiudere tutto e andare a casa.

a me piace windows, mi sono sempre trovato bene e continuerò ad usarlo, ma una cosa che non ha è prorpio un'alta autonomia.

per avere un pc con la stessa autonomia dell'air devi prendere dei computer che a confronto fanno schifo, mentre se vuoi qualcosa di pari potenza ti ritrovi con 7 ore esagerando. ammeno chè non compri una batteria di scorta allora raddoppi. (ma la portabilità anche qua prende il volo e se ne va lontano lontano dato)

 

se vuoi giocare, per 1500 euro cè il pro che per mezzo kg in più, non penso che lo sentirà molto, ha un processore una scheda grafica e un display decisamente migliori e le dimensioni sono praticamente identiche se non fosse per mezzo centimetro di spessore, e la batteria dura comunque un sacco 10 ore anzichè 12 dell'air 

 

certo che l'air  Ã¨ un mac validissimo, secondo me riusciresti a giocare senza molti problemi, considera che sta uscendo el capitan che dovrebbe miglirare del 50 % le presstazioni grafiche quindi andrebbe meglio ancora. 

però ti ricordo che a 1500 euro c'è il pro ma se non serve tutta quella potenza prendi l'air che è fantastico  :ok:  :ok:

 

 

 

p.s io adoro il mio hp, con lui ho lavorato anche 10/ 11 ore al giorno e non ho mai avuto grossi problemi, quindi sono tutt'altro che di parte. è che bisogna riconoscere pregi e difetti delle varie macchine in maniera oggiettiva quando si procede a un nuov acquisto :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'autonomia ? io e il mio hp pavilion dv6 ( 3152sl opportunamente modificato, ssd 840 evo e 8 gb ram ddr3) con la batteria maggiorata se per sbaglio mi dimentico il wi-fi acceso mi ritrovo che dopo 4 ore posso chiudere tutto e andare a casa.

a me piace windows, mi sono sempre trovato bene e continuerò ad usarlo, ma una cosa che non ha è prorpio un'alta autonomia.

per avere un pc con la stessa autonomia dell'air devi prendere dei computer che a confronto fanno schifo, mentre se vuoi qualcosa di pari potenza ti ritrovi con 7 ore esagerando. ammeno chè non compri una batteria di scorta allora raddoppi. (ma la portabilità anche qua prende il volo e se ne va lontano lontano dato)

se vuoi giocare, per 1500 euro cè il pro che per mezzo kg in più, non penso che lo sentirà molto, ha un processore una scheda grafica e un display decisamente migliori e le dimensioni sono praticamente identiche se non fosse per mezzo centimetro di spessore, e la batteria dura comunque un sacco 10 ore anzichè 12 dell'air

certo che l'air è un mac validissimo, secondo me riusciresti a giocare senza molti problemi, considera che sta uscendo el capitan che dovrebbe miglirare del 50 % le presstazioni grafiche quindi andrebbe meglio ancora.

però ti ricordo che a 1500 euro c'è il pro ma se non serve tutta quella potenza prendi l'air che è fantastico :ok::ok:

p.s io adoro il mio hp, con lui ho lavorato anche 10/ 11 ore al giorno e non ho mai avuto grossi problemi, quindi sono tutt'altro che di parte. è che bisogna riconoscere pregi e difetti delle varie macchine in maniera oggiettiva quando si procede a un nuov acquisto :ghghgh:

Grazie per il consiglio :-)...effettivamente a parità di prezzo per 100e volevo farle prendere il pro da 13...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'Air che hai scelto è una macchina eccezionale. Con molte porte, ottime prestazioni, ottimo schermo, portabilità impareggiabile, autonomia impareggiabile.

L'deale per

Lei lo userebbe per OFFICE, navigare, social e gaming occasionale

a patto, naturalmente, di usare games per OS X.

Se invece già pensi di installarci Windows, bè... prendete un PC. Costa meno, e si gioca meglio. L'idea di comprare un MacBook e farci girare Windows, a parer mio, è proprio un nonsenso. Come mettere le gomme da sterrato su una F348. Meglio comprare una Jeep.

Tra Air 13" e Pro 13", per me decisamente meglio Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'Air che hai scelto è una macchina eccezionale. Con molte porte, ottime prestazioni, ottimo schermo, portabilità impareggiabile, autonomia impareggiabile.

L'deale per

a patto, naturalmente, di usare games per OS X.

Se invece già pensi di installarci Windows, bè... prendete un PC. Costa meno, e si gioca meglio. L'idea di comprare un MacBook e farci girare Windows, a parer mio, è proprio un nonsenso. Come mettere le gomme da sterrato su una F348. Meglio comprare una Jeep.

Tra Air 13" e Pro 13", per me decisamente meglio Air.

Beh ovviamente no giochi windows :-) e naturalmente non avudi di risorse alla battlefield 3 XD...pensavo a giochi su base OSX anche perché con steam ormai molti giochi ci sono per mac...tipo left 4 dead che sul mio buon vecchio macbook pro va bene :-)....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai su Pro Retina (il no retina puoi lasciarlo dov'è ha hardware obsoleto di qualche anno) ad occhi chiusi, un consiglio che ti do avendoli entrambi (il pro retina però da 15")

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai su Pro Retina (il no retina puoi lasciarlo dov'è ha hardware obsoleto di qualche anno) ad occhi chiusi, un consiglio che ti do avendoli entrambi (il pro retina però da 15")

Anch'io la vedo così: un Pro da 15" è meglio.  Tra i 13", meglio l'Air, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la vedo così: un Pro da 15" è meglio. Tra i 13", meglio l'Air, IMHO.

Preferisco di gran lunga il pro retina 13" all'air. I pro sono tutt'altra cosa rispetto agli Air che si per carità per l'utente medio è manna dal celo ma per spendere 1700€ di computer mi aspetterei qualcosa di più potente di un Air :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

I pro sono tutt'altra cosa rispetto agli Air che si per carità per l'utente medio è manna dal celo ma per spendere 1700€ di computer mi aspetterei qualcosa di più potente di un Air

Prova il mio, ti faccio cambiare idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il mio, ti faccio cambiare idea!

Anche il mio non è niente male, ma è ovvio che un pro retina sia molto più potente di un Air (e scaldano pure meno) :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai su Pro Retina (il no retina puoi lasciarlo dov'è ha hardware obsoleto di qualche anno) ad occhi chiusi, un consiglio che ti do avendoli entrambi (il pro retina però da 15")

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

daccordo i pro sono fantastici, da quando ho preso il 15" non c'è un solo giorno che me ne sto pentendo :ok:  ma un 15 sono 2000 euro, sono soldi che vanno spesi, secondo me, con molta attenzione . un pro da 13" secondo me è al di sopra delle sue esigenze, l'air come già detto è una bomba :angiolettoim:  .

mia sorella è dal 2013 che si porta all'università l'air da 13" e ancora non lamenta nulla, anzi qundo ieri gli ho chiesto com'era, mi ha risposto che non avrebbe scelto nessu'altro computer. e ti garantisco che ci studia sopra un sacco. 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo i pro sono fantastici, da quando ho preso il 15" non c'è un solo giorno che me ne sto pentendo :ok: ma un 15 sono 2000 euro, sono soldi che vanno spesi, secondo me, con molta attenzione . un pro da 13" secondo me è al di sopra delle sue esigenze, l'air come già detto è una bomba :angiolettoim: .

mia sorella è dal 2013 che si porta all'università l'air da 13" e ancora non lamenta nulla, anzi qundo ieri gli ho chiesto com'era, mi ha risposto che non avrebbe scelto nessu'altro computer. e ti garantisco che ci studia sopra un sacco.

Si intendevo per l'utente il pro da 13" dato che la scelta era tra Air potenziato che arrivava a toccare e superare i 1700€ ed un pro retina 13" :)

Anche io con l'air 13 base ci faccio davvero di tutto e non sono un classico utente che fa un po' di navigazione e cose leggere, lo sfrutto, ma se non avessi avuto il pro retina 15" potenziato al massimo avrei conservato qualcosina per un pro retina 13".

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo per l'utente il pro da 13" dato che la scelta era tra Air potenziato che arrivava a toccare e superare i 1700€ ed un pro retina 13" :)

Anche io con l'air 13 base ci faccio davvero di tutto e non sono un classico utente che fa un po' di navigazione e cose leggere, lo sfrutto, ma se non avessi avuto il pro retina 15" potenziato al massimo avrei conservato qualcosina per un pro retina 13".

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

lo dici pure tu, con l'air da 13" ci fai praticamente tutto senza problemi, :ok:  quindi io a lui consiglierei di prenere l'air, il pro da 13" se lo troverebbe con un ssd da 128 gb e penso siano un po' pochi.

ma se hai la possibilità di ampliare ssd del pro allora sarebbe perfetto :ghghgh:  e ti ritroveresti praticamente con la stessa autonomia :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell XPS 13", ci butterei un occhio... 

 

è un'ottimo pc, è da molto che lo sto adocchiando e ancora non ho avuto la possibilità di provarlo, un mio amico che lavora all'export mi ha detto che come gli arriva lo prova e mi fa sapere :ok:  a livello hardware manca un po' rispetto all'air,  e purtroppo però il prezzo non è poi cosi  competitivo, dato che la versione con ssd da 256 gb costa identica all'air.

 

dell:

http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd#AnchorZone3

 

apple:

http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-air?product=MJVG2T/A&step=config

 

la batteria invece anche se ne sono dichiarate 15, ti ritrovi però leggendo la clausola che il test è effettuato con dei requisiti inferiori rispetto all'air.

 

 

test della dell : ( copio e incollo ciò che loro affermano) 15 ore: 1. Web wireless: sistema testato dotato di 4 GB di memoria, scheda grafica Intel HD 5500, processore Intel Core i5, unità SSD da 128 GB e display Full HD. In base ai dati dei test su batteria e navigazione sul Web condotti dai laboratori Dell a novembre 2014 con luminosità del sistema impostata a 150 nit (40%) e wireless attivo. Per ulteriori informazioni su BrowsingBench, visitare il sito Web www.eembc.org (in inglese). I risultati dei test devono essere utilizzati solo per confrontare un prodotto con un altro e non garantiscono la stessa durata della batteria. La durata della batteria può essere sensibilmente inferiore rispetto ai risultati dei test e varia in base a configurazione del prodotto, software utilizzato, condizioni operative, impostazioni di gestione dell'alimentazione e altri fattori. La durata massima della batteria si riduce con il tempo e l'uso. 

11 ore: 5. Web wireless: sistema testato dotato di 8 GB di memoria, scheda grafica Intel HD 5500, processore Intel Core i5, unità SSD da 256 GB e display QHD+ touch-screen. In base ai dati dei test su batteria e navigazione sul Web condotti dai laboratori Dell a ottobre 2014 con luminosità del sistema impostata a 150 nit (40%) e wireless attivo. Per ulteriori informazioni su BrowsingBench, visitare il sito Web www.eembc.org (in inglese). I risultati dei test devono essere utilizzati solo per confrontare un prodotto con un altro e non garantiscono la stessa durata della batteria. La durata della batteria può essere sensibilmente inferiore rispetto ai risultati dei test e varia in base a configurazione del prodotto, software utilizzato, condizioni operative, impostazioni di gestione dell'alimentazione e altri fattori. La durata massima della batteria si riduce con il tempo e l'uso.

 

 

 

 

 

test apple:

 

 

  1. Test condotti da Apple nel febbraio 2015 utilizzando MacBook Air 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz e MacBook Air 11" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz. Il test di navigazione web in wireless misura la durata della batteria durante la navigazione Wi-Fi su 25 noti siti web con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test di riproduzione di film HD misura la durata della batteria durante la visione di contenuti HD a 1080p con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test dell’autonomia in standby misura la durata della batteria lasciando che il computer entri in modalità standby mentre è collegato a una rete wireless e a un account iCloud, con le app Safari e Mail aperte e utilizzando tutte le impostazioni di sistema predefinite. La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione; vai su www.apple.com/it/batteries per saperne di più.

 

 

p.s  mia sorella ha appunto l'air e quando lo usa per internet office e anche un po' di video mi ha mostrato che al 100% la batteria li segna ( e li dura) anche 16/17 ore con la luminosità al 50 %. ( per inserire un'immagine devo per forza darli il link o c'è un modo per caricarla dal mac direttamente?)

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci fai. Navigazione è troppo generale. Esistono diversi contenuti e plugin, servizi in background. Inoltre il nuovo Office 2016 è molto pesante e consuma molta batteria.

Se devi andare di hardware ridotto all'osso vai di MacBook (se non hai grandi necessità 256GB di SSD del modello base bastano, e viene 1499€).

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci fai. Navigazione è troppo generale. Esistono diversi contenuti e plugin, servizi in background. Inoltre il nuovo Office 2016 è molto pesante e consuma molta batteria.

Se devi andare di hardware ridotto all'osso vai di MacBook (se non hai grandi necessità 256GB di SSD del modello base bastano, e viene 1499€).

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

ti riferisci sempre al mackbook air o al macbook quello da 12 "? ( sinceramente spendere 1500 euro per un computer che viene nettamente superato in tutto e per tutto dall'air, dal pro da 13", dal dell, dal levono e da altri ancora mi sembra assurdo)  secondo me il 12 è una versione di lancio, se vuoi navigare c'è l'air se vuoi il retina c'è il pro... e se non ti piace osx c'è windows che offre un sacco di alternative una meglio dell'altra e moltissime che competono testa a testa con la apple  :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci sempre al mackbook air o al macbook quello da 12 "? ( sinceramente spendere 1500 euro per un computer che viene nettamente superato in tutto e per tutto dall'air, dal pro da 13", dal dell, dal levono e da altri ancora mi sembra assurdo) secondo me il 12 è una versione di lancio, se vuoi navigare c'è l'air se vuoi il retina c'è il pro... e se non ti piace osx c'è windows che offre un sacco di alternative una meglio dell'altra e moltissime che competono testa a testa con la apple :ok:

Intendo il MacBook nuovo, quello retina 12". Fa lo stesso che fa l'air, solo che è leggermente potente e secondo me sia di design che di peso e struttura è fatto meglio (io ho un Air 13" ed il MacBook l'ho provato in Apple Store a Berlino). Io odio nell'air i bordi in alluminio con il display più rientrato dato che si accumula un sacco di polvere col tempo, mentre col MacBook essendo come il pro ha frontalmente un pannello di vetro che lo rende anche più semplice da pulire.

Acquistare oggi un Air per me è inutile. O MacBook o MacBook Pro retina (il non retina neanche lo considero).

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

si proponevo anche solo il Dell base (che costa intorno ai mille mi pare) perché se la tua ragazza ha semplici necessità di office e web, a cosa le servono 256gb di memoria o processori più potenti... poi naturalmente se il budget è alto e si pensa che il computer servirà anche ad altro, allora ok... ma occhio a non cadere nella trappola dell'acquisto emozionale, cosa che con Apple è facilissima... (parlo per esperienza)

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

apro questo post per chiedervi un piccolo consiglio su un portatile che dovrei fare prendere alla mia ragazza :-).

Lei studia economia e visto che le si è bruciato il pc volevo farle prendere una Macbook air sia per l'affidabilità che per la portabilità. Lei lo userebbe per OFFICE, navigare, social e gaming occasionale. L'unico dubbio che abbiamo è legato al fatto di far girare qualche gioco sul Macbook air...mi spiego meglio. So bene che il macbook air non è adatto propriamente al gioco...ma visto che la mia ragazza ci fa gaming occasionale, giochi del calibro di LOL o L4D anche se ho letto che DIABLO 3 gira abbastanza bene...non andrebbe bene? Nn mi sembra il caso di farle prendere un pro...ci sarebbe anche la possibilita di un HP ENVY con una GTX ma mi sembra esagerato...per non parlare del fatto che tutti gli hp con i quali ho avuto a che fare si sono dimostrati un fiasco totale XD.

VI ringrazio in anticipo per la risposta.

Vi posto la configurazione da me proposta:

Riepilogo

MacBook Air da 13 pollici

  • Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
  • Intel HD Graphics 6000
  • 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • TOT 1619€.
  •  

Hp o mac, dipende da che SO vuoi.

Vuoi un piatto di spaghetti o una bistecca?

Valutando la tua configurazione ti dico che a me piace molto.

Bellissimo air, potente, leggero, ottima RAM e buon SSD.

Eventualmente per tuo scrupolo guarda anche il macbook pro 13 256gb.

Mi pare venga 1649 euro? Insomma siamo lì come prezzo.

Ok ha un i5(comunque ottimo) una scheda video migliore(6100) e il display retina.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ho giá espresso il mio parere altrove quindi non vorrei essere ripetitivo, io NON ti consigliere il macbook 12".

L'ho avuto 10 giorni.

Il processore è poco potente a meno che tu non voglia puntare sulla versione da 1,3ghz a 1900 euro.

Il display è migliore dell'air ma a mio avviso meno gradevole del pro 13 ed ovviamente del pro 15.

Deve gestire più pixel ed è meno potente dell'air, è il mac meno potente che ha apple.

A questo punto io opterei per un air o un pro anche considerando le numerose porte presenti e l'autonomia superiore dell'air e uguale del pro.

Si, in effetti il 12 non ha niente di vantaggioso a parte 100/200 grammi meno dell'air che di sicuro non ti cambiano la vita a meno che non tu faccia jogging con il mac in mano.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...