Vai al contenuto

Surriscaldamento Mac Windows 8.1 Bootcamp


LFDC

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho partizionato il mio Macbook Pro 13'' (Mid. 2014), con Bootcamp, ed ho installato Windows 8.1.

Il problema è che il pc si surriscalda davvero tanto, ed ho paura che si bruci! è normale? Considerate che non ci gioco, ma ci lavoro soltanto. In alternativa secondo voi è consigliabile una gestione manuale delle ventole per mezzo di qualche programmino?

 

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di migliorare il ricircolo dell'aria magari usando una base che sollevi il computer dal tavolo, in estate è normale che le temperature stiano un po' più alte ma non dovrebbe essere un grosso problema.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono obbligato a lavorare in ambiente windows (Microsoft Visual Studio  :mad: ).... Secondo voi mi conviene quindi sfruttare parallels in ogni caso o Bootcamp? Perché io avevo pensato di usare uno dei programmi di "Fan Control" per far partire le ventole ad una temperatura più bassa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che sia il mac a regolarsi la velocità, tempo fa avevo avuto modo di usare anche io fan control ma con più contro che pro; se sfrutti macchine virtuali (Parallels, VMWare, ecc.) vai a sovraccaricare ulteriormente (com'è logico) il computer e quindi miglioramenti in questo senso non ne trovi, a mio avviso.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono obbligato a lavorare in ambiente windows (Microsoft Visual Studio  :mad: ).... Secondo voi mi conviene quindi sfruttare parallels in ogni caso o Bootcamp? Perché io avevo pensato di usare uno dei programmi di "Fan Control" per far partire le ventole ad una temperatura più bassa.....

far girare visual studio in virtuale è una bella impresa!!! se facessero quel compilatore anche per osx sarebbe grande, grandissima cosa

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

windows gira malissimo su macchine apple... uno dei tanti difetti è questo: il computer diventa incandescente;

Per diversi mesi dovetti usare Visual Studio 2013 quindi mi serviva per forza BootCamp essendo fuori casa, ho risolto smontando il mio macbook pro e dando una passata di pasta termoconduttiva ce ne sono diverse in commercio ho usato una pasta che usai per un overclock su Intel tempo fa, non ricordo quale ora non ce l'ho a portata di mano... ma in questo modo "tamponi" è come mettere un secchio per raccogliere l'acqua che esce da un buco. Ogni tanto sempre devi svuotarlo quel secchio. La soluzione sarebbe togliere totalmente windows e usare solo sistemi UNIX su macchine apple (anche su pc se per questo, ma il pc ha componentistica diversa rispetto ad apple)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...